Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-12-2007, 09:56   #1
Hantar
Mukkista in erba

L'avatar di Hantar

ubicazione: Grosseto
predefinito

Scusate facciamo chiarezza : non si core nessun rischio legale ad usare una visiera scura su un casco. L'omologazione ECE 22-05 chiaramete non può omologare una visiera scura perchè in caso di scarsa visibilità o di notte potrebbe chiaramente causare problemi a chi la utilizza. Le visiere scure o gialle o di altro tipo (non trasparenti) possono essere vendute come accessorio e le case motociclistiche indicano che possono essere utlizzate solo i pista, ma lo fanno per lo stesso motivo per cui sulle sigarette scrivono : il fumo uccide. Cioè : io te lo dico e poi tu fai come ti pare. Avendotelo detto io non sono perseguibile in caso di incidente o problemi vari.
Nessuna visiera che non sia trasparente è omologabile e quindi nemmeno le visierine retraibili interne. Questo non vuol dire che non siano utilizzabili.
per la cronaca Caberg ha esposto a Milano un integrale in carbonio con visierino interno, ma sarà nei negozi solo a marzo 2008.
Skorpion : come ho già scritto in precedenti post non ho mai avuto occasione di provarli. Li ho visti varie volte e mi sembrano di ottima qualità. L'unico problema è il prezzo. Non avendo ancora un marchio famoso e proponendosi allo stesso prezzo di caschi ben più noti fanno fatica a vendere. Dal punto di vista tecnico mi sembrano davvero ad un ottimo livello.
Ciao
Vecchio 15-12-2007, 10:44   #2
TheBoss
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hantar Visualizza il messaggio
Scusate facciamo chiarezza : non si core nessun rischio legale ad usare una visiera scura su un casco.
non parlavo di rischi legali, ma di altro tipo!!
  Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2007, 15:29   #3
fred94
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
....Skorpion : come ho già scritto in precedenti post non ho mai avuto occasione di provarli. Li ho visti varie volte e mi sembrano di ottima qualità. L'unico problema è il prezzo. Non avendo ancora un marchio famoso e proponendosi allo stesso prezzo di caschi ben più noti fanno fatica a vendere. Dal punto di vista tecnico mi sembrano davvero ad un ottimo livello.
Ciao
ho avuto modo di provare EXO-1000 in quanto il mio amico è rappresentante su Roma, ne aveva uno di prova e me lo ha fatto usare una giornata, un bel casco..particolare per via della pompetta sotto il mento abbastanza silenzioso..e con gli accessori e ricambi che costano molto meno di altre marche..per quanto riguarda il prezzo non mi sembra cosi' esoso come dici tu..il top di gamma sta a 319 euro di listino, a quello devi applicare poi lo sconto che di norma fa il venditore..anche perche' nessuno vende a prezzo di listino..e quindi prendi un top di gamma della terza casa piu' venduta in america a molto molto meno di altre marche.
fred94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2007, 12:57   #4
Hantar
Mukkista in erba

L'avatar di Hantar

predefinito

Si TheBoss avevo capito, ma quello non riguarda nessun aspetto tecnico. Anche tu che sei un Boss avrai i vetri dell'auto oscurati e caschi solo con visiere fumè 50%.....ehehehe
Vecchio 15-12-2007, 16:13   #5
Hantar
Mukkista in erba

L'avatar di Hantar

predefinito

Io non ho detto che il casco sia caro. Ho detto che proporsi con un marchio sconosciuto (sarà anche il terzo in America, ma in Italia non lo conosce nessuno) a 300 euro di certo faranno fatica a vendere e ad imporsi, nonostante una buona qualità. Io personalmente lo comprerei anche, ma aggiungendo qualcosa trovo un Arai o una Shoei in saldo.....
L'America poi è un mercato del piffero dove la prima azienda è HJC e la terza è Skorpion (la seconda chi è? Zeus?). In America di caschi ci capiscono pochino. In molti stati non è nemmeno obbligatorio. E' la patria dei caschi Made in China un po per quel cavolo di omologazione che hanno DOT e un po perchè agli americani basta avere qualcosa in testa (in effetti poi devono proteggere ben poco......)
Ciao
Vecchio 16-12-2007, 00:52   #6
fred94
Mukkista doc

predefinito

319 euri da scontare...stiamo parlando del modello con colorazione particolare..altrimenti colore unico mi sembra che stia sui 260 euro da scontare...e non credo che con quella cifra (meno di 250 euro) ti prendi un top di gamma anche in saldo di altre marche..e non hanno quelle caratteristiche..levetta solleva visiera..visierina scura interna..sistema di pompaggio interno...etc..etc..
Ciao
Vecchio 15-12-2007, 19:38   #7
Ziofrenk
Mukkista in erba

L'avatar di Ziofrenk

ubicazione: Lug dla Rumagnla
predefinito

Scusa Hantar ma mi permetto di dissentire, se di Scorpion se ne vedono pochi in giro, non e' per il prezzo, ma perche' ne hanno importati pochi, ti assicuro che se mi avessero consegnati tutti quelli che mi servivano ne vedresti un bel po' dalle mie parti, mettici anche che i primi sono arrivati a luglio in Italia, e quindi molto in ritardo.
Vecchio 16-12-2007, 00:48   #8
fred94
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ziofrenk Visualizza il messaggio
Scusa Hantar ma mi permetto di dissentire, se di Scorpion se ne vedono pochi in giro, non e' per il prezzo, ma perche' ne hanno importati pochi, ti assicuro che se mi avessero consegnati tutti quelli che mi servivano ne vedresti un bel po' dalle mie parti, mettici anche che i primi sono arrivati a luglio in Italia, e quindi molto in ritardo.
si per ora c'è solo questa piccola difficolta'..ritardato le consegne per via di alcuni difetti da correggere(exo1000)..solo ora stanno cominciando a consegnare anche se lentamente.
Vecchio 16-12-2007, 11:05   #9
Hantar
Mukkista in erba

L'avatar di Hantar

predefinito

Sono contento di essermi sbagliato ed auguro a Skorpion di ottenere il successo che la sua qualità merita. Se le consegne iniziano ora sono in tempo per la nuova stagione. So per esperienza che è sempre difficile entrare nel mercato italiano, ma un buon rapporto qualità prezzo (ed un po di informazione) aiuta molto.
Ciao
Vecchio 17-12-2007, 19:13   #10
Ziofrenk
Mukkista in erba

L'avatar di Ziofrenk

ubicazione: Lug dla Rumagnla
predefinito

Quote:
Sono contento di essermi sbagliato
non ti 6 sbagliato, penso che tu sia stato tratto in inganno dal fatto che l' anno scorso erano a milano all' eicma ma i caschi sono stati consegnati dopo 9 mesi
e' per questo che ne vedi pochi in giro. Come cura sono a livello di HJC, quindi superiori ai soliti caschi cinesi.Io credo molto in loro vedremo se il tempo mi dara' ragione.
Ciao Hantar
Vecchio 17-12-2007, 20:00   #11
pierangelo landi
Guest

predefinito

Io ho comprato evo quattro della BMW e o preso a parte la visiera scura, sulla scatola non c'era scritto nessuna restrizione su l'uso,e adoprandola nessuna forza pubblica mi ha fatto osservazioni
  Rispondi quotando
Rispondi