|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-11-2007, 08:16
|
|
Kappista doc
ubicazione: Palermo
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
...mostrando il Telepass nella finestra della manica della mia giacca che funziona quando gli pare a lui.
|
ciao Pedro!
il problema secondo me è proprio li, nel fatto che lo tieni nella manica della giacca.
Io all'inizio l'avevo montato sul lato SX della mia carena, quindi guardava a sinistra. Non funzionava mai.
Poi l'ho montato nell'apposito scatolotto GiVi, sotto alla piastra inferiore della forca, ma guardava a ore 10 ed era inclinato verso avanti invece che verso alto. Funzionava una volta ogni tanto.
L'ho portato al punto blu, mi sono lamentato, hanno misurato lo stato di carica della batteria...
niente.
Ho accettato di vedere l'orrido scatolino e l'ho montato sul mio cupolino, dietro agli strumenti, al centro e guarda dove deve guardare. Mai più un problema.
Mi hanno spiegato che l'antenna punta stretto, nel senso che la forchetta è ampia, ma la fetta è stretta. O punta giusto o non funziona.
Il velcro tiene bene, se poi gli dai un giro di nastro sulla striscia gialla non devi neppure preoccuparti se prendi l'acqua.
fai controllare lo stato di carica dela batteria e prova.
|
30-11-2007, 08:42
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: firenze
|
francamente a me funge...ti consiglio di controllare le batterie......male che vada nel peggiore dei casi te lo fai sostituire....ciao
|
|
|
30-11-2007, 08:47
|
|
Epitaffiografologo
ubicazione: giù al nord
|
mai avuto alcun problema. Ho lo scatolotto GiVi.
|
|
30-11-2007, 08:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da calcas
|
stasera provo a letto.....
|
30-11-2007, 08:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
|
Io il telepass lo uso di frequente e mi funziona sempre. Però l'ho montato così, con la scatolina della givi:
|
|
30-11-2007, 09:13
|
|
Mukkista
ubicazione: Trento
|
A chi può interessare.
Da poco è attivo il Telepass per le moto anche sulla Brennero, se funziona nun zo!!
|
|
30-11-2007, 09:15
|
|
Guest
|
L'ho infilato dentro alla carena ben protetto in una scatoletta da diapositive correttamente orientato. Funziona sempre, anche nelle porte non consentite alle moto. Cerco sempre di passare piano. Sull'autostrada del brennero non ci passo mai, non ricordo l'ultima volta che ci sono passato se avevo già il telepass.
|
|
|
30-11-2007, 09:27
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Pinerolo (TO)
|
|
30-11-2007, 09:38
|
|
Guest
|
Pedro , hai mai visto lo stuketto usare il telepaz in moto ?
|
|
|
30-11-2007, 09:50
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Piacenza
|
Il mio aggieggio
Io ho inserito qui un post con foto su come inserisco il dispositivo sul mio RT.
<< Telepass nel portaoggetti del R1200RT >>
Sia a me sia agli amici con cui mi muovo a volte è capitato che la barra non si alzasse.
Io regolarmente procedo oltre e una volta a casa comunico via e-mail agli addetti dell'avvenuto problema. Questi prendono atto e regolarizzano i miei passaggi.
Non rinuncerei alla comodità del Telepass (ma anche in automobile) !
PIUTTOSTO QUELLO SU CUI CI SAREBBE (O MEGLIO C'E') MOLTO DA DISCUTERE - E DA RISOLVERE - E' IL COSTO DELLE TARIFFE PER LE MOTO, CHE E' ASSOLUTAMENTE SPROPOSITATO.
Ciao
|
|
|
30-11-2007, 09:54
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da GIO64
..... sulla brennero il telepass non è attivo per le moto, avevo chiesto info l'anno socrso, e la risposta è stata che per motovi di sicurezza non vogliono utilizzare ......
|
Ma veramente io ricordo che nel luglio 2005, tornando dal Glossclocker (in andata la presi via Vicenza - Cortina d'Ampezzo), entrai a Bressanone e uscii a PC, ma no problem con il Telepass.
|
|
|
30-11-2007, 09:55
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: caponordfaenza
|
Tasca destra alta della giacca...mai un problema!
|
30-11-2007, 10:00
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da gpepe
...io ho la moto registrata e passo anche quando la sbarra, la mezza sbarra, non si apre....spesso anche se il telepass l'ho lasciato in macchina....
|
Questa non la sapevo !
Tutte le volte ... ricordarsi le chiavi della macchina per prendere il Telepass, poi al ritorno ricordarsi di rimettere il Telepass in vettura.
Se è così, quella volta che ti dimentichi .....
Quote:
Originariamente inviata da gpepe
...occhio a tenere frenato che con il servo potrebbe fare cilecca...wotan ha ragione... 
|
Com'è 'sta storia ? Se freni, non funziona ?
Ultima modifica di John MacMoglin; 30-11-2007 a 10:04
|
|
|
30-11-2007, 10:01
|
|
Guest
|
Mentre sulla macchina è sempre tutto ok, in moto passare a lato alla sbarra che non si alza è diventata una consuetudine; quando per le moto il telepass non era ancora autorizzato, non ho mai avuto un problema (e la mezza sbarra a quel tempo non c'era)...
|
|
|
30-11-2007, 10:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zibido San Giacomo
|
anche a me da problemi. ero arrivato a pensare che non funzionasse per il diverso peso/ingombro della moto, essendo il telepass dell'auto.
ho provato in tutte le maniere, ma non c'è verso, non va! in auto, dall'ultima volta che me l'hanno aperta a Milano per portarsi via la staffa del tom tom ed il telepass, lo tengo nel cruscotto (!) e funziona sempre.
ammetto di non avere lo scatolotto della givi, ma l'ultima volta lo avevo fissato per bene col suo velcro....
|
30-11-2007, 10:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
anche io inforco quasi sempre con sbarra chiusa...ma chissenefregaa....
|
|
|
30-11-2007, 10:07
|
|
Guest
|
Deve trattarsi di un problema di rilevamento del peso ....., il sensore telepass rileva il tuo apparato, ma probabilmente i sensori a terra non "sentono" l'arrivo della moto; altrimenti perchè in moto con l'apparecchio sullo sterzo la sbarra non si apre, mentre si apre se me lo scordo nascosto nel cassettino dell'auto ?
|
|
|
30-11-2007, 10:08
|
|
Guest
|
Carta di Credito e via senza problemi e maggiori costi.
Il telepass non lo uso più. Mi ha rotto anche a me.
|
|
|
30-11-2007, 10:42
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Mi sono proprio rotto i maroni di litigare ogni volta con la sbarra quando esco dalla autostrada.
|
La POSIZIONE dell'apparecchio è DEL TUTTO ININFLUENTE, funziona anche chiuso dentro al bauletto (il mio telepass è lì dentro da quattro mesi e funziona perfettamente).
Prova a passare attraverso la porta Telepass SENZA FRENARE: non so perché (ho pensato ad un effetto dei servofreni, ma ho notato che succede anche su moto che non ne sono equipaggiate), ma da quando faccio così, il mio telepass è diventato infallibile al 100%, mentre prima faceva cilecca una volta su tre, e lo faceva anche tenendo l'apparecchio in mano, in alto e orientato correttamente.
Vedi anche la dscussione http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=135315.
|
|
|
30-11-2007, 10:44
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da Nitto
Deve trattarsi di un problema di rilevamento del peso ....., il sensore telepass rileva il tuo apparato, ma probabilmente i sensori a terra non "sentono" l'arrivo della moto; altrimenti perchè in moto con l'apparecchio sullo sterzo la sbarra non si apre, mentre si apre se me lo scordo nascosto nel cassettino dell'auto ?
|
Secondo me no, perché altrimenti dovrebbero esserci problemi anche nelle porte non telepass, che invece mi hanno sempre dato il biglietto e mi hanno calcolato la tariffa giusta.
|
|
|
30-11-2007, 10:48
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Prova a passare attraverso la porta Telepass SENZA FRENARE....
|
Ho letto a suo tempo il tuo 3D ed ovviamente ho provato subito ma non posso confermare la tua ipotesi .....
Ho invece notato che la sbarra si alza più frequentemente se passo a velocità sostenuta, mentre se rispetto i 30 km/h è quasi certo il NON funzionamento.
|
|
|
30-11-2007, 10:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
Quote:
Originariamente inviata da John MacMoglin
Io ho inserito qui un post con foto su come inserisco il dispositivo sul mio RT.
<< Telepass nel portaoggetti del R1200RT >>
Sia a me sia agli amici con cui mi muovo a volte è capitato che la barra non si alzasse.
Io regolarmente procedo oltre e una volta a casa comunico via e-mail agli addetti dell'avvenuto problema. Questi prendono atto e regolarizzano i miei passaggi.
Non rinuncerei alla comodità del Telepass (ma anche in automobile) !
PIUTTOSTO QUELLO SU CUI CI SAREBBE (O MEGLIO C'E') MOLTO DA DISCUTERE - E DA RISOLVERE - E' IL COSTO DELLE TARIFFE PER LE MOTO, CHE E' ASSOLUTAMENTE SPROPOSITATO.
Ciao
|
Non si vede la foto
|
30-11-2007, 11:04
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da Nitto
Ho invece notato che la sbarra si alza più frequentemente se passo a velocità sostenuta, mentre se rispetto i 30 km/h è quasi certo il NON funzionamento.
|
Nel mio caso la velocità è indifferente, in moto come in auto: ora funziona al 100% a qualsiasi velocità, mentre prima funzionava al 60% a qualsiasi velocità.
Probabilmente, nel tuo caso, quando passi più piano stai ancora frenando, mentre se passi di slancio non usi i freni al passaggio. Facci caso e dacci notizie.
|
|
|
30-11-2007, 11:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zambana
|
Io direi proprio basta autostrada in moto!
Personalmente cerco di evitarla il più possibile, oltre ad essere cara rabbiosa se ti metti in corsia di sorpasso a 130 km/h per più di 15 secondo rischi di essere falciato dal solito che viaggia a 180 km/h di media. Ma pensa te...
Poi sono gli stessi stronzi che sui passi di montagna vanno come delle foche e non ti lasciano strada.
|
30-11-2007, 11:13
|
|
Guest
|
Ho fatto 2 volte la prova inversa ....... sono arrivato forte e sono passato frenando e la sbarra si è aperta...
|
|
|