Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-11-2007, 18:32   #1
gancio
Mukkista doc

L'avatar di gancio

ubicazione: Parma
predefinito

Devono dividere nuovamente il salone del ciclo dal motociclo. L'anno scorso che erano rispettivamente in settembre e in novembre i problemi erano inferiori.
Come fa un organizzatore ad unire le due fiere più importanti del settore e poi non avere una giustificazione perchè non sono stati ingrado di gestire l'affluenza.
Vecchio 27-11-2007, 18:40   #2
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

concordo... fare il ciclo insieme è stato demenziale.

che accoppino il MISEX al motociclo... tanto le donne sono sempre le stesse!
Vecchio 27-11-2007, 19:08   #3
Gatto del Cheshire
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: San Donato Milanese
predefinito

Quote:
per chi ha voluto usare la metro, c'era la questione della tariffa extraurbana. A parte il fatto che si poteva creare un biglietto cumulativo fiera-metro, non tutti potevano sapere della necessità di un biglietto diverso.
L'anno scorso il biglietto cumulativo c'era, così almeno non si faceva la coda per il biglietto della fiera.
Comunque c'è poco da fare, non si può concentrare centinaia di migliaia di visitatori non professionali (la maggioranza) in 4 giorni.
Il sistema per ridurre gli affollamenti non è aumentare il prezzo del biglietto (18 euro per fare a gomitate è una truffa) ma allungare la durata a una settimana.
Vecchio 27-11-2007, 21:36   #4
titano
Mukkista in erba

L'avatar di titano

ubicazione: Sant'Elpidio a mare (FM)
predefinito

Condivido tutto ragazzi, oltre che motociclista sono anche camperista, nel 2005 chiamai la società che si occupa dei parcheggi per sapere se potevo entrare di notte e se i camper potevano entrare, risposte tutte positive.
Risultato: ho dovuto pagare per due giorni, all'ingresso con la sbarra ho dovuto chiudere ghi specchietti per far rimanere 2 centimetri per lato con il rischio di strappare via la sbarra stessa!

L'anno prossimo vorrei andare a quello di Parigi, com'è? qualcuno di Voi c'è mai stato?
Vecchio 27-11-2007, 22:39   #5
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

il polo fieristico di rho - pero è una tipica storia italiana.
abbiamo un bel terreno inusabile perchè inquinato dai decenni di esercizio della raffineria di pero. Soluzione: interviene una società para pubblica (l'ente fiera), bonifica, una bella speculazione edilizia et voilà, sorge nel deserto (anzi nella brughiera, nome tecnico della zona) il nuovo polo fieristico.
Come Malpensa: prima si realizza l'aeroporto, poi con comodo, qualcuno provvederà a realizzare i dovuti collegamenti ferroviari, tranviari , autostradali ecc.
Nel frattempo gli utenti (i clienti) si arrangieranno a maggior gloria della lobby dei tassisti lombardi.

al salone della moto a rho ci sono andato due anni fa e mi è bastato.

PS: il venerdì del salone a Milano c'era sciopero dei mezzi pubblici
Vecchio 28-11-2007, 10:03   #6
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

In effetti, quest'anno, hanno tolto tutto quello che di buono avevano fatto in precedenza: Biglietto Metrò+Ingresso, sperarazione Ciclo e motociclo.

Io di Fiere ne ho fatte diverse per lavoro, ed ho avuto l'occasione di andare a Francoforte. Concordo con le differenze. Si sà che in queste cose i tedeschi insegnano (ma da noi non impara nessuno).
Ormai la Fiera di Rho se sopravvive, sarà soloper eventi di richiamo di massa come questo.
Fanno cassa adesso, ma il futuro con Internet, la comunicazione che c'è adesso, eventi dedicati, pochi sono disposti a tirare fuori 50/100.000euro, solo per essere presenti in fiere di settore che non danno il minimo ritorno.
Già le presenze stanno calando. Caleranno anche per EICMA. Meglio organizzare eventi con moto-test, che andare a vedere motostatiche, che non si sà neanche se usciranno o se escono sono diverse o addirittura inavvicinabili (Non toccare!!)