|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-11-2007, 11:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bulagna
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Sì, ma mentre la Megamoto fa una curva questa le passa a dx e a sx 5 o 6 volte.
A parte questo, il colpo d'occhio della SM non è molto diverso da quello della versione precedente... semplice upgrade di stile...
Moto piccolina...
Io, onestamente, per stare sulle dimensioni, preferirei una Triple, anche se non sono oggetti confrontabili...
Quello che trovo intrigante è il motore da 1000 cc che eroga un bel po' di più di quello da 950 a carburatori.
Però, avrà l'on/off...

|
Fossi in te non ne sarei così sicuro. Io ho avuto la Supermoto 950, ora ho la Mega, e posso dirti che trovo più maneggevole questa di quella. Intendiamoci, moto molto divertente, però con una carburazione non a punto, prima di partire bisognava scaldarla 10 minuti, poi era piuttosto irregolare, e aveva mooooolta meno coppia della Mega. Forse ora, con l'iniezione, sarà più regolare, in ogni caso esteticamente la Mega mi pare lontana anni luce. Parere personale, eh?
|
|
|
24-11-2007, 12:01
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Si, sarà inguidabile, troppi cavalli, troppi freni, troppe gomme....insomma troppo....tutto troppo!
Per farla piacere potevano metterci i freni a tamburo e fare un 1000 con 55cv....come la vecchia Uno...la 55s!
|
24-11-2007, 12:10
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Brontola.. è una KTM.. cosa ti aspetti..
|
|
24-11-2007, 12:14
|
|
Mukkista doc
|
La realtà è che ormai uno dovrebbe avere un parco-moto di 5 o 6 esemplari, minimo. E' chiaro che si vada a cercare il pelo nell'uovo di questo o quel modello (tipo la volpe e l'uva). Personalmente, se già non avessi due motorette, questa entrerebbe sicuramente nel mio garage, non prima però della nuova Speed, della Brutale 1078, del kawa zzr 1400 per qualche viaggetto, di un bel gixxer 750 per qualche puntatina in pista...e mi fermo qui per decenza, mannaggia.
|
|
|
24-11-2007, 12:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Quote:
Originariamente inviata da Roadwarrior
Fossi in te non ne sarei così sicuro. Io ho avuto la Supermoto 950, ora ho la Mega, e posso dirti che trovo più maneggevole questa di quella. Intendiamoci, moto molto divertente, però con una carburazione non a punto, prima di partire bisognava scaldarla 10 minuti, poi era piuttosto irregolare, e aveva mooooolta meno coppia della Mega. Forse ora, con l'iniezione, sarà più regolare, in ogni caso esteticamente la Mega mi pare lontana anni luce. Parere personale, eh? 
|
Sulla maneggevolezza della Mega non so dire (la mia carta di credito comincia a sfrigolare quando mi avvicino  ) , sulla carburazione quelli della KTM (Bi & Ti di Roma) hanno fatto un lavoro egregio : marmitte Telco, filtro DNA e carburazione/getti e quant'altro rifatta in modo superbo 
Non scoppietta, è regolare oltre ogni dire, insomma praticamente perfetta.
Sulla maneggevolezza della SM non voglio spendere parole, a Roma (da Bi & Ti) te la fanno provare subito, ed il modello old si porta via con un pezzo di pane (9300/9400).
Il nuovo, a mio parere, ha perso un pezzetto di personalità, fa meno sangue, insomma è più adatto al gusto generale, ne venderanno molte 
Però...ci puoi montare dal conce ufficiale solo gli Akra (causa mappatura iniezione dedicata) alla modica somma di 900 neuri 
Io ho risolto il problema del vento montando il mini/cupolino dato in dotazione alla 690SM (50 euros con montaggio), ho montato anche le borse morbide KTM (oltre al bauletto), insomma non mi manca niente 
A parte il fatto che qui a Roma sta per diluviare 
Bisogna anche dire che ieri e l'altro ieri si girava in maglietta
|
24-11-2007, 13:07
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
Quote:
|
pienamente d'accordo.............
la sola cosa che invidio a questa moto è la borsa morbida laterale
ma sto studiando la soluzione per metterla anche sulla nostra nel modo piu discreto possibile
in pratica realizzando una semplice U che eviti alla borsa (tipi givi o altre morbide da sella) di scendere all'interno e facile da levare e mettere
|
24-11-2007, 14:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Io ho avuto la Supermoto 950, ora ho la Mega, e posso dirti che trovo più maneggevole questa di quella. Intendiamoci, moto molto divertente, però con una carburazione non a punto, prima di partire bisognava scaldarla 10 minuti, poi era piuttosto irregolare, e aveva mooooolta meno coppia della Mega.
|
Ehm... 
Se la carburazione non è a punto, andava messa a posto. Così facendo, si sarebbe ottenuto la perfetta regolarità di funzionamento, l'accensione sempre pronta, i tempi di entrata in temperatura di circa un minuto nonché l'erogazione della potenza piena a tutti i regimi che ha reso la SM950 la miglior moto a carburatori attualmente in produzione.
Rifatti un giro su una SM950 messa a punto come di deve (cioè come dovrebbe essere consegnata al cliente da un cocnessionario serio)...
|
24-11-2007, 16:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Racconigi
|
Bella e bella ma dite quello che volete tra tre quattro mesi è gia nel dimenticatoio ma la HP 2 e la megamoto rimarranno uniche nel loro genere come tutte le BMW,,,, le altre alla fine tanta immagine che alla fine si volatilizza nel nulla ................
|
24-11-2007, 16:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tax Free Castle
|
si è vero... alla fine è difficile trovare una sostituta dell'HP2 se non impossibile
E' incredibile ma l'HP2 piace anche a mia mamma che non distingue una bici da una moto.
|
24-11-2007, 16:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da andrea cominetti
Bella e bella ma dite quello che volete tra tre quattro mesi è gia nel dimenticatoio ma la HP 2 e la megamoto rimarranno uniche nel loro genere come tutte le BMW,,,, le altre alla fine tanta immagine che alla fine si volatilizza nel nulla ................
|
L'HP2 e la megamoto sono gia' nel dimenticatoio, pochi le conoscono e quando usciranno di produzione le conosceranno in 2...
Non capisco perche' fare sempre paragoni improponibili,la ktm si rivolge ad un'altra fascia di mercato...
|
24-11-2007, 16:41
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
,la ktm si rivolge ad un'altra fascia di mercato... 
|
questo è verissimo..............
|
24-11-2007, 16:42
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
L'HP2 e la megamoto sono gia' nel dimenticatoio, pochi le conoscono e quando usciranno di produzione le conosceranno in 2...
|
questo è falsissimo
|
24-11-2007, 17:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
questo è falsissimo
|
sono moto di nicchia... di nicchia BMW.. in piu' prodotte in numero limitato.. al di fuori di questo universo chi ne sa nulla...?
Che poi diventeranno il GS 80 o l' r 90 s del 2030 non c'e' dubbio..
|
24-11-2007, 17:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra mari e monti ma non proprio in collina...
|
Che ca@ata!
Potevano farle il becco del 690 e osare un pò di più! 
Aspettiamo la R và...
|
24-11-2007, 17:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tax Free Castle
|
che differenza c'era nella R rispetto alla base nel modello precedente?
|
24-11-2007, 20:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra mari e monti ma non proprio in collina...
|
Quote:
Originariamente inviata da Giovek
che differenza c'era nella R rispetto alla base nel modello precedente?
|
Colori esclusivi (telaio arancio), sella (dalla superenduro), conformazione serbatoio (tre litri in meno).
Per questa futura R spero che si inventino anche qualcosa di più nel look: ma ne dubito...
|
24-11-2007, 20:27
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
il 990 l' hanno reso, almeno a posizione di guida MENO racing, è più moto stradale e meno moto da cross...guardate i due profili della sella....
Il 950 SM cosè?
UNA MOTO DA CROSS con le gomme da strada...però con 98 HP!!!
Se non l' avete MAI provata, PROVATELA!!!
L' HP2, è un' altra cosa, non è ne meglio ne peggio, dipende dai gusti, ma è diversa, diversa da guidare, diversa nella guida, diversa nella frenata, diversa in tutto!!!
Qualè meglio?
Nessuna delle due, son diverse....
|
25-11-2007, 01:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
Il 950 SM cosè?
|
98 HP alla ruota...
|
25-11-2007, 11:34
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Genova
|
IO ho provato la 950 ed era tanta roba!!!!!! Bella moto!!
|
|
|
25-11-2007, 12:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Come tutte le moto inutili...mi piace !
Mi farei del male, ma mi piace.
|
|
|
25-11-2007, 14:36
|
|
Mucchista amletico doc
ubicazione: Milano
|
Bella veramente bella.
Dando un okkio a moto.it ho visto dei 950 da 4.000 km a 8900/9000€.
Mi piacerebbe provarla.
|
25-11-2007, 15:36
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
Bella veramente bella.
Dando un okkio a moto.it ho visto dei 950 da 4.000 km a 8900/9000€.
Mi piacerebbe provarla.
|
A 9400 te la faccio prendere NUOVA a Roma (la 950, of course)
A 8500 con pochissimi chilometri e 1700 euros di accessori
Provala  che poi ne riparliamo
|
25-11-2007, 15:44
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
il 990 l' hanno reso, almeno a posizione di guida MENO racing, è più moto stradale e meno moto da cross...guardate i due profili della sella....
Il 950 SM cosè?
Se non l' avete MAI provata, PROVATELA!!!
|
Concordo in pieno con Vigliac
Ho passato una vita guidando moto stradali, maxi-enduro,sport-tourer, per accorgermi alla fine che avrei voluto guidare solo moto da cross
E per accorgermene ho dovuto guidare una SM 950
A questo punto, Vigliac, ti chiedo di consigliarmi una moto da cross "DOCG"  per iniziare a smaialare , chissà che non inizi sul serio a divertirmi
|
26-11-2007, 09:13
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da andrea cominetti
|
Appoggio in pieno. La linea della Mega è imbattibile, il K, anche se a modo suo affascinante (infatti la comprai), sembra il delirio di un geometra
|
|
|
26-11-2007, 09:15
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
98 HP alla ruota...