|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
18-11-2007, 21:20
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Omegna (Vb)
|
Beh, vedendola sul sito la explorer pro ixs sembra una figata ........ e anche i calzoni in goretex raider.
Non so quanto possano costare, però.
|
|
|
19-11-2007, 01:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano, Gironico
|
Io non mi fisso su capi BMW e analizzo tutto.
Di Dainese ho già detto. Non mancherò comunque di andare a rivisitare il loro negozio.
La giacca IXS sembra essere funzionale ma sinceramente è un poco bruttina!
La Streetguard ha in più il trattamento TFL Cool System e le prese d'aria all'interno delle maniche ..... e devo dire che mi piace di più.
Andrò a provarle. Dove posso trovare le IXS per toccarle con mano?
|
19-11-2007, 08:41
|
|
Guest
|
Io ho mandato una mail a Dainese, letta ma nessuna risposta. Questo è sufficiente per farmi evitare i loro prodotti. Ho usato Dainese per oltre dieci anni!
|
|
|
19-11-2007, 08:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mestre
|
c'è una sezione dove puoi iscriverti, se poi gli scrivi ti rispondono....
|
|
19-11-2007, 09:04
|
|
Guest
|
Ah ecco, ti devi iscrivere al D-Club per ottenere la loro attenzione, grazie, proverò!
|
|
|
19-11-2007, 10:23
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Lug dla Rumagnla
|
Quote:
Originariamente inviata da gorillone
Beh, vedendola sul sito la explorer pro ixs sembra una figata ........ e anche i calzoni in goretex raider.
Non so quanto possano costare, però.
|
Di listino rispettivamente 699 la giacca e 500 i pantaloni poi ci sono gli sconti .
|
19-11-2007, 21:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano, Gironico
|
un mione per i pantaloni!!!
BMW gli fa una pippa!!
|
27-11-2007, 21:03
|
|
Guest
|
sono stato a vedere la nuova giacca icx paraguay in goretex mi sembra una buona giacca con varie prese d'aria, prezzo € 390,00 scontata € 208,00 cosa ne pensate
|
|
|
28-11-2007, 00:37
|
|
Guest
|
Occhio, non mi risulta che la Paraguay sia in gore-tex. Dove l'hai trovata?
|
|
|
28-11-2007, 09:56
|
|
Kappista doc
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
Quote:
Rasù, non è come dici tu!
Vedi il mio post sopra
|
guarda che io sto dicendo che il goretex non è MAI spalmato sulla superficie esterna dei capi, per cui per non fare inzuppare il tessuto che si trova tra l'esterno ed il goretex ci vuole un particolare trattamento idrorepellente della superficie esterna stessa. il caso che citi tu, del "laminato" infatti è quello della membrana goretex spalmata sul lato interno del tessuto esterno (che continua ad inzupparsi se non trattato opportunamente).
probabilmente diciamo la stessa cosa e non ci capiamo!
un'altra caratteristica poco compresa del goretex è che il medesimo non è in grado di traspirare abbastanza per non far mai condensare il sudore nei momenti in cui se ne produce tanto (effetto schiena bagnata), semplicemente la sua traspirabilità consente al corpo di riasciugarsi pian piano, anzichè far ristagnare in eterno il sudore come accade per gli indumenti impermeabili non traspiranti.
|
|
28-11-2007, 10:44
|
|
Kappista doc
ubicazione: Milano-Zurigo
|
Rileggendo questo post, è curioso che il meglio del meglio del meglio -cioè Rukka- non sia manco stato menzionato....
Rukka fa degli eccellenti capi in laminato XCR/Armacor.
Anche Hein Gericke glieli ha copiati...
|
28-11-2007, 11:11
|
|
Guest
|
Mi sia permesso dire quanto segue.
Sembra che più strati una giacca abbia e meglio è, così il terzo giubbetto della dainese con le protezioni sembra un'ottima cosa.
Io la penso in modo contrario. Già è copplicato vestrisi per andare in moto e percò meno strati ha una giacca e meglio è
W le Bmw che non si bagnano e che hanno solo un giubbetto interno x quando fa freddo!
E la Street è pure fresca quando fa caldo..
Ultima modifica di ilmaglio; 28-11-2007 a 13:47
|
|
|
28-11-2007, 11:15
|
|
Guest
|
Perchè rukka è come ixs, spesso o sempre bisogna comprarli a scatola chiusa o andare fuori dall'Italia. BMW o Dainese hanno una distribuzione più capillare, te li puoi provare , vedere, toccare...
|
|
|
28-11-2007, 11:17
|
|
Guest
|
Ho scartato Ergo 05 anche perchè avrei dovuto tirare su 3 cernire per indossarla, e che c@zz!
|
|
|
28-11-2007, 11:20
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
...e aggiungo: in Italia, Rukka, come fai comprarla?
Ultima modifica di brontolo; 28-11-2007 a 11:24
|
|
|
28-11-2007, 11:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Originariamente inviata da Joe Falchetto
Rileggendo questo post, è curioso che il meglio del meglio del meglio -cioè Rukka- non sia manco stato menzionato....
|
A me personalmente non piace per nulla; usano ottimi materiali (come BMW e Dainese) ma hanno un aspetto rozzo e non sembrano capi da moto, ma roba per andare in montagna....
Poi le devi pagare un botto senza nemmeno vederle dal vivo (per non dire toccarle, provarle, ecc); e se ordini una giacca che costa quasi 1000 €  e ti accorgi che la taglia non è giusta ?
O che non ti veste bene ?
O che non ti piace ?
Ma per carità   
|
28-11-2007, 11:58
|
|
Kappista doc
ubicazione: Milano-Zurigo
|
Posso capire Pier da Lecce... ma dal Nord, andare alla HG in Alto Adige, o a Monaco, anche solo per provarle e vederle dal vivo, non mi sembra un disastro...
oltretutto le strade sono stupende...
|
28-11-2007, 12:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Joe Falchetto
Posso capire Pier da Lecce... ma dal Nord, andare alla HG in Alto Adige, o a Monaco, anche solo per provarle e vederle dal vivo, non mi sembra un disastro...
oltretutto le strade sono stupende...
|
Vado OT: lo sapevi che ad Amsterdam c'e' un fornitissimo negozio HG? saranno almeno 500 mtq...
per soopat... io go la ego, e' veramente una gran giacca con il freddo e la pioggia e l'ho pagata nulla (275 euro, la 365 che e' uguale alla 05) pero':
1) si inzuppa fino all'osso lasciandoti tutto asciutto
2) effettivamentente e' troppo complicata, ogni volta che la metti devi controllare le 300 zip tra tasche, supporti tasche e giacca..
Abituato alla pioggia continua olandese il mio consiglio e' fregarsene della giacca spalmata o menate varie, una antipioggia si mette in 2 minuti e non c'e' n'e' per nessuna marca..
Se vedi qui nel nord euorpa al 90% quando piove hanno tutti l'antipioggia
|
28-11-2007, 13:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da rasù
il goretex è una membrana spalmata o applicata sempre internamente ai capi, il fatto di inzupparsi o no dipende dal trattamento idrorepellente della superficie esterna della giacca e non dalla presenza o meno del goretex. esistono appositi prodotti per creare o rinnovare l'idrorepellenza esterna dei tessuti.
|
Mah, non capisco cosa intendi per membrana spalmata...
L'impermeabilita' del goretex e' data dalla "porosita'" del tessuto.. i pori della membrana sono 20.000 volte piu' piccoli delle gocce d'acqua e quindi totalemente impermeabile..
Gli unici punti deboli sono le cuciture (essendo l'unione di due tessuti tagliati non possono mantenere le caratteristiche di cui sopra)..
|
28-11-2007, 13:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
|
Guarda ti devo dire; la scorsa estate sono stato al raduno a Garmisch ed ho approfittato (come molti) per andare a Monaco a fare un pò di giri; sono andato in un HG fornitissimo di tutta la roba della RUKKA proprio perchè volevo vedere, toccare, e provare dal vivo questa linea di abbiggliamento di cui avevo sentito parlare su questo forum come se fosse l' abbigliamento degli dei.
Non ho motivo di dire una cosa per un' altra, credimi.
Ho provato tanta roba, compreso il top di gamma (giacca da n milioni di neuri) ed è stata una delusione totale; ora la sparo grossa, ma secondo me il livello delle finiture ma soprattutto della vestibilità, non è al livello di Dainese e BMW !!!
Questo ovviamente IMHO
|
28-11-2007, 14:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Guarda ti devo dire; la scorsa estate sono stato al raduno a Garmisch ed ho approfittato (come molti) per andare a Monaco a fare un pò di giri; sono andato in un HG fornitissimo di tutta la roba della RUKKA proprio perchè volevo vedere, toccare, e provare dal vivo questa linea di abbiggliamento di cui avevo sentito parlare su questo forum come se fosse l' abbigliamento degli dei.
Non ho motivo di dire una cosa per un' altra, credimi.
Ho provato tanta roba, compreso il top di gamma (giacca da n milioni di neuri) ed è stata una delusione totale; ora la sparo grossa, ma secondo me il livello delle finiture ma soprattutto della vestibilità, non è al livello di Dainese e BMW !!!
Questo ovviamente IMHO 
|
Conoscendoti non ho motivo di non crederti e, non avendo mai visto una giacca Rukka ( a parte quelle indossate da tedeschi ) mi hai tolto un pensiero...; sinceramente credevo fosse bella , almeno da vicino, anche se non la trovo orribile per la moto...
Con la mia Streetguard 2 e la mia Tourguard mi trovo benissimo, quindi era solo per curiosità che avrei voluto vedere una Rukka...
|
|
28-11-2007, 15:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Per ora ho una HG a cui sovrappongo la klimaconfort in caso di pioggia battente o freddo esagerato, va bene però è vero che è complicato vestirsi in moto e cercavo anch'io una giacca impermeabile fin dall'esterno, Rukka non mi va costa una follia e non mi piace esteticamente oltrea doverla acquistare online, dovrò arrendermi alla street o tourguard?!
Pare non ce ne siano altre, ma che differenza c'è tra street e tourguard?
|
28-11-2007, 15:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
X NOSSA:
La Tourguard è una giacca più lunga con la cinta in vita, mentre la Sreetguard è più corta...; la Tourguard non la fanno più da 2 anni!
Se la trovi in rimanenza non fartela scappare. 
Ne ho presa una seconda... a ottimo prezzo!
|
|