Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-11-2007, 21:14   #26
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

ubicazione: Zambana
predefinito

Cos'è sta roba, altre diavolerie per non far impastare i ricchioni moto muniti?

Pubblicità

Vecchio 04-11-2007, 21:36   #27
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Penso anche io sia cosi'...visto che non ho mai avuto inserimenti su strada aperta....in citta' su tombini ecc ecc ogni tanto si inserisce
Vecchio 22-11-2007, 13:43   #28
gancio
Mukkista doc

L'avatar di gancio

ubicazione: Parma
predefinito

Occasionalmente mi capita di girare in circuito con l'R6 (da amatore bradipo)e posso confermare che non si impara mai abbastanza in termini di frenata. Cioè quando la frenata dipende esclusivamente dal pilota senza ausilio elettronico, sono così tante le variabili che credo che non imparerò mai a frenare...
Detto questo, non penso che l'ABS + ASC possa peggiorare le mie capacità/esperienze.
Ritengo che l'ABIESSE sia assolutamente necessario su moto ad uso "turistico" come le BMW e l'ASC leggendo questo post mi pare altrettanto utile.
L'elettronica è il futuro delle nostre moto.
Vecchio 22-11-2007, 15:16   #29
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

X Gancio

certo che l'elettronica è il futuro, basta guardare la moto gp.

E poi, mica siamo tutti dei piloti professionisti, siamo umani noi, ci piace fare giretti brevi in collina, faci vedere un pò al bar e se piove stiamo a casa.
Vecchio 22-11-2007, 16:07   #30
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

ubicazione: RE (collina)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gancio Visualizza il messaggio
L'elettronica è il futuro delle nostre moto.
vostre, grazie
Vecchio 22-11-2007, 16:23   #31
Caiodark
Guest

predefinito

Io ho avuto solo una moto con ABS e quella due volte è entrato in funzione me la sono vista brutta. Una volta ho presa una buca e la moto ha smesso di frenare per un secondo che è durato un'ora mentre stavo per tamponare un furgone e l'altra volta sull'asfalto rovinato.
Ho avuto moto sportive con impianti frenanti esuberanti, guidate anche sul bagnato eppure non ho mai bloccato la ruota davanti. Avere un aiuto elettronico in caso di bisogno dovrebbe sollevarmi e non crearmi ulteriori problemi in tutti gli altri casi dove ho sempre fatto a meno.
In questo credo che l'ABS per le moto sia ancora parecchio indietro rispetto agli impianti per auto.

Vecchio 22-11-2007, 16:31   #32
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

ubicazione: RE (collina)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Caiodark Visualizza il messaggio
In questo credo che l'ABS per le moto sia ancora parecchio indietro rispetto agli impianti per auto.

Lo so benissimo che sono un rompicoglioni e me ne scuso, anzi no... non me ne scuso proprio perchè io, l'abs, non ce lì'ho nemmeno sulla macchina. Sai che machina ho? Una panda del 1989. Sai qual'è il mio abs? STARE A DISTANZA DI SICUREZZA... cosa che nessuno fa, anzi, non appena mi distanzio di 30 metri dal culo di colui che ho davanti, c'è sempre il furbone che mi sorpassa per guadagnare 1 metro.
...eppure c'è una, non dico legge, ma regola, che ti insegnano a scuola guida quella della distanza di sicurezza. Chi se la ricorda?

ah... sulla neve poi, con la panda... non c'è nessuno che frena come me ... e anche con la macchina non sono un gran pilota, anzi.
Vecchio 22-11-2007, 16:41   #33
Caiodark
Guest

predefinito

In macchina avrò sentito partire l'ABS solo un paio di volte, di cui una con la neve con pneumatici da 205 non invernali e l'altra su uno scollinamento dove è partito un attimo.
In moto se guidi bicilindrici non serve attaccarsi sempre ai freni, il più delle volte se guidi rotondo basta mollare il gas ed è un grande aiuto in caso di fondi non proprio perfetti.
L'ABS dovrebbe servire proprio per salvarti in caso di imprevisti dove oltre all'abilità e all'esperienza serve una bella dose di fortuna e riflessi.

Vecchio 22-11-2007, 19:16   #34
gancio
Mukkista doc

L'avatar di gancio

ubicazione: Parma
predefinito

Rimango sempre dell'idea che le bmw sono moto utilizzate dall'80% di noi utenti per mototurismo, quindi vedo l'ABS + ASC come un'assicurazione contro le cadute (una singola scivolata può costare più di un ABS)
E' ovvio che quando guido sportivo in pista dell'ABS non me ne faccio niente anzi è penalizzante. Ma in strada la giuida sportiva è meglio lasciarla in garage...

Comunque un paio d'anni fa sono caduto pur avendo l'ABS, in curva, non ho pinzato, è semplicemente partito l'avantreno per la tangente a causa del fondo scivoloso. In questo caso non esiste rimedio....
Vecchio 22-11-2007, 22:56   #35
megag
Mukkista doc

L'avatar di megag

ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

Costano meno e sicuramente sono più efficaci, una coppia di rotelle laterali...................e la vostra motorona vi farà tornare ..bambino ....