Ultimamente ho fatto a cambio su strada con alcuni amici e mi è sembrato che la mia cammini di più...
Ormai ho quasi finito il rodaggio e comincia a sciogliersi... (non la plastica... l'avete pensato eh? BIRBANTI!!! )
Ho il 1200 del 2005 e nel 2006 mi hanno fatto l'aggiornamento della centralina, Sono sceso da salerno che non riconoscevo più la moto!!!
Una favola!!!!
Sabato sono andato in giro con alcuni stradisti e stavano sempre lì, non riuscivano a staccarmi, ah ah ah, poi ritorno via Autostrada e io tranquillo 200/210 costanti...
Ma davvero ai fatto l'aggiornamento centralina 2005 con il 2006?
Ma non è sigillata, e poi così diventi un euro 3, ancora più restrittiva percè smagrisce......ma come fa ad andare di più?
E'difficile credere che lo scarico aperto rende la moto piu pronta ai bassi.
E'il contrario. Perde in basso ma guadagna cavalli nel regime alto.
Forse ce qualcosa sulla centralina se ce veramente tutta questa differenza.
Oppure ti era capitata una giornata fredda.
Ultimamente mi ci diverto col freddo a guidare la moto che va come un missile.
Non sono il solo allora!!! pure io ho notato che la moto a temperatura esterna fredda (tipo di prima mattinata) va meglio (è più fluida, più prestante, vibra meno) che con la temperatura esterna più calda; inizialmente pensavo che fosse una mia suggestione; però il fenomeno puntualmente si ripete; ora ho notato che anche altri hanno avuto la mia stessa impressione. Qualcuno saprebbe spiegare il fenomeno; è possibile che la centralina in base ad input provenienti da un sensore di temperatura esterna, modifiche la miscela aria benzina?
A me sembra strano. Fai fare una revisione (tagliando) generale alla moto, e aggiorna il S/W della centralina. Di solito le moto nuove vanno peggio delle vecchie (colpa delle normative anti inquinamento)