Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-10-2007, 19:49   #26
langs
Mukkista in erba

ubicazione: Treviso
predefinito

Mah, su questo forum ogni tanto capitano post un pò strani
Se il post è vero hanno ragione da vendere coloro che indicano i migliori clienti BMW nei "dentisti".

Per fare l'uso che fai tu, dalla Suzuki V-Strom 600 in su va tutto bene. La RR va benissimo, se non è addirittura già troppo (pesante ed ingombrante).

Quindi è inutile fare discorsi di utilità o praticità.

Se ti piace l'oggetto ed hai la possibilità di toglierti uno sfizio da 19.000 eurozzi, comprati di sicuro la Megamoto, che è bellissima, va benissimo ed il marchio è garanzia di qualità.

Non starò certo a criticarti, convinto come sono che bisogna anche togliersi qualche soddisfazione.
Ma non facciamo discorsi, strani, sull'idoneità del prodotto all'uso cui sarà destinato: la Megamoto nasce per due categorie di clienti: lo sportivone che ne saprà apprezzare le doti dinamiche (pochi), il "dentista" che la compra perchè è bella ed accattivante e la userà semplicemente per andare al lavoro o al mare (tanti).

Voglio precisare che la qualificazione "dentista" non vuole essere per nulla offensiva nè, come ho detto, critica: è solo l'aggettivo qui usato per chi compra un bene (costoso) solo perchè gli piace e che non userà mai per la reale destinazione o caratteristiche effettive (d'altronde siamo pieni di porsche, suv, fuoristrada, ecc. usati solo per circolare in centro città).

Quindi, in conclusione, se ti piace comprala senza problemi.

Pubblicità

Vecchio 18-10-2007, 19:55   #27
silversurfer
Mukkista doc

ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

La megamoto sarà la mia prossima moto

Prendila e godi
silversurfer non è in linea  
Vecchio 19-10-2007, 09:12   #28
albertin
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: MILANO
predefinito

Grazie a tutti per i consigli, concordo pienamente con Langs sull' utilità, è ovvio che l'utilizzo pratico è bene diverso dalla componente "emotiva" che ti trasmette il mezzo durante la guida o solo guardandolo, per contro il mio thread ha l'obiettivo di capire da chi la mega, l'ha provata o la possiede poichè dai concessionari ce ne sono poche o addirttura zero, nel mio caso specifico non l'ho ancora vista ne mi son mai seduto sopra. Per quanto concerne il concetto "dentista" direi che è più un approccio soggettivo verso ciò che si acquista a prescindere dal reddito ad es. io ho appena acquistato una daihatsu copen x alcuni orribile, a me sia esteticamente sia alla guida mi diverte tantissimo, e non stiamo parlando di cifre sproporzionate.
albertin non è in linea  
Vecchio 19-10-2007, 09:19   #29
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da briscola Visualizza il messaggio
uno speed no!?!?!

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1293703

questo dice di non aver mai superato i 4000 giri in 1600 km...ma se pò!?!? Pepot!?!?!
ma che pallaaaaaaaaaaaaaa
aprite la stanza che sta esplodendo il server
umanamente impossibile con quella moto fare 1600 km senza superare i 4000 giri
Vecchio 19-10-2007, 12:59   #30
langs
Mukkista in erba

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albertin Visualizza il messaggio
Grazie a tutti per i consigli, concordo pienamente con Langs sull' utilità, è ovvio che l'utilizzo pratico è bene diverso dalla componente "emotiva" che ti trasmette il mezzo durante la guida o solo guardandolo, per contro il mio thread ha l'obiettivo di capire da chi la mega, l'ha provata o la possiede poichè dai concessionari ce ne sono poche o addirttura zero, nel mio caso specifico non l'ho ancora vista ne mi son mai seduto sopra. Per quanto concerne il concetto "dentista" direi che è più un approccio soggettivo verso ciò che si acquista a prescindere dal reddito ad es. io ho appena acquistato una daihatsu copen x alcuni orribile, a me sia esteticamente sia alla guida mi diverte tantissimo, e non stiamo parlando di cifre sproporzionate.
Sono lieto che hai capito le mie considerazioni, che intendevano essere soltanto oggettive e prive di qualsiasi valutazione o critica.

Buon divertimento con la megamoto, che ha sicuramente le caratteristiche, non solo estetiche, ma anche tecniche per soddisfarti (nel senso che pur essendo un modello "spinto", quale BMW mantiene sicuramente una facile guidabilità).
Chiudi la discussione