Mi permetto di postare per la mia esperienza...
Ho avuto molte moto, da strada, da pista, ho avuto esperienze in pista, ho avuto Tmax e ora ho un'astronave...come ingombro...
Ho fatto ingarellamenti e str..te come tutti, se permettete il discorso è vecchio come gli anni che ci separano dalla comparsa del primo maxi scooter.
Salendo sul Tmax dopo che ero sceso da un CBR900RR e da una RSV1000, alla prima curva mi vengono i brividi...e penso "e io dovrei affidare la mia vita guidando come se fosse una moto questo coso?" immediatamente chiusi il gas, e realizzai a mie spese (per fortuna senza danni) che :
A) Ogni cosa dovrebbe essere usata per quello che è stata progettata, lo scemo che per dimostrare qualcosa và con la vespa 50 in Cina ha problemi col mondo se vuole dimostrare che la Vespa E' fatta per fare certe cose..
B) coloro che mettono freni a margherita, ammo Bitubo, marmitte GPR o Akra, power commander, variatori malossi, cerchi marchesini, smontano cavalletto centrale e tagliano i gommini di battuta della stampella laterale ecc. dovrebbero spendere i loro soldi da un analista piuttosto che facendo Tuning su qualcosa che è nato per tutt'altro uso, un CBR600 senza targa, con carene in VTR, un carrello e 2 slick intagliate costerebbero meno e lo farebbero divertire certamente di più e con più sicurezza..per lui e per gli altri..soprattutto, perchè se fai un lungo ti stampi, ma se ti allarghi in uscita da una curva fai un frontale con qualcuno che non c'entra una mazza con i tuoi problemi mentali...
C) la differenza in questo genere di cose la fà il manico, e poi a parità di questo ma solo dopo, il mezzo
Ergo, parlando per mè, da quando ho il culo su questi vasconi ho smesso di correre, la vita è troppo bella per rischiare oltre il dovuto per far vedere a qualcuno che il Timmy o il ciccio (B650) è meglio di una moto...
La gara a chi ce l'ha + lungo è insita nel nodtro DNA, ma io ho smesso..
tanto lo sò che ce l'ho + lungo di tutti