Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-10-2007, 11:55   #26
liz
l'uomo che parlava con i pazzi

ubicazione: casa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco Visualizza il messaggio
Se succede qualcosa non so fino a che punto chi spinge può avere la coscienza a posto.
non sono d'accordo Guanaco oppure non capisco.

se mi permetti ho il diritto di tenere l'andatura che preferisco...se quello davanti soffre di complessi d'inferiorità e vuole stare davanti costi quel che costi...son cavoli suoi.
se si schianta...sarà il male di avere un imbecille in meno sulla strada.

o devo stare dietro a tutti gli incapaci e tutti quelli più capaci di me (praticamente tutti) devono starmi dietro per principio?

Pubblicità

liz non è in linea  
Vecchio 15-10-2007, 12:43   #27
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

aspettavo questo momento di riflessione.....
Vecchio 15-10-2007, 16:03   #28
kfabry
Mukkista in erba

L'avatar di kfabry

ubicazione: Alpignano (TO)
predefinito

hai fatto bene, soprattutto xkè non potevate superarlo in modo sicuro. A me è capitato di abbandonare la mia andatura, e altre volte, se le condizioni stradali lo xmettono, di sorpassare e aprire un pochetto di più, giusto x far capire che lo scooter non è una MOTO!!! ;-)
Fabry
kfabry non è in linea  
Vecchio 15-10-2007, 16:14   #29
Teccor
Terrorista bresciano Doc

L'avatar di Teccor

ubicazione: Bergamo
predefinito

.........a me un t-max sulla cisa in discesa mi ha fatto la bua ero in due ma ho l'impressione che anche dasolo non sarebbe cambiato molto, e ci ho anche provato a stargli dietro per un po poi ho mollato perchè mi sarei fatto male ...

Q.d.e. since 14/10/2002
Teccor non è in linea  
Vecchio 15-10-2007, 20:23   #30
R72
Mukkista doc

L'avatar di R72

ubicazione: Bologna
predefinito

bravi, avete evitato di giocare come valentino con gibernauta
Vecchio 15-10-2007, 22:05   #31
Guanaco
Guest

predefinito

Liz wrote:
non sono d'accordo Guanaco oppure non capisco.
se mi permetti ho il diritto di tenere l'andatura che preferisco...se quello davanti soffre di complessi d'inferiorità e vuole stare davanti costi quel che costi...son cavoli suoi.
se si schianta...sarà il male di avere un imbecille in meno sulla strada.
o devo stare dietro a tutti gli incapaci e tutti quelli più capaci di me (praticamente tutti) devono starmi dietro per principio?

Liz, ovviamente, hai tutto il diritto di tenere il passo che vuoi.
Tecnicamente parlando, nessuno può darti torto. Se succede qualcosa è quello davanti che ha sbagliato, mica lo hai speronato...
Su questo siamo d'accordo...

Io dico solo questo: se vedo che uno si sente condizionato da me che gli sto dietro e se vedo che questo tende ad allargare pericolosamente, preferisco evitare di alitargli sul collo. O lo supero subito, se è possibile, oppure mollo...

Se cade non solo mi dispiace (anche se è un cretino), ma mi sento un po' responsabilizzato.
Per il semplice fatto che se io non ci fossi stato lui quelle cose non le avrebbe fatte.

Vecchio 16-10-2007, 00:14   #32
beegio
Mukkista doc

L'avatar di beegio

ubicazione: Modena
predefinito

mi è successo di veder cadere un imbranato davanti me.

scendevo da Serramazzoni con l'RT e ad un certo punto raggiungo un transalp con in sella un tipo con la tuta di pelle con tanto di saponette. Mentre mi accingo a superarlo, questo accellera improvvisamente. Mi accorgo subito che non sapeva andare in moto (anch'io sono parecchio scarso) poichè taglia sistematicamente tutte le curve facendo parecchia fatica a chiuderle. Gli sono stato dietro per un paio di chilometri nei quali ho assistito a sorpassi demenziali e un dritto.
Poi ho rallentato poichè temevo di farlo cadere mentre la mia intenzione era di farmi un girello per i miei, alla mia andatura, senza ingarellamenti.
Lo vedo scomparire e dopo un paio di curve vedo un gran polverone ed il pilotone in terra.
Mi fermo per vedere come sta, per fortuna si rialza subito e lo aiuto ad alzare la moto . Era visibilmente scosso, non mi ha detto una parola, neppure ringraziato. Quando si è tolto il casco ho visto che non era un ragazzino, ma un uomo di almeno 50 anni.
Detto ciò, condivido in pieno il pensiero di Liz e penso che il suo ragionamento non faccia una piega. Tuttavia a volte la piega non la fa nemmeno il pirla che abbiamo davanti e per evitare rimorsi tiro leggermente il freno e mi godo il panorama per poi riprendere la mia andatura.
Vecchio 16-10-2007, 12:51   #33
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

condivido tutto quel che ha detto guanaco, conosco benissimo quella strada che e' molto traditrice, ci sono allunghi dove senza testa si possono toccare anche i 160, e staccatone cieche dove non capisci come gira la curva. COndivido anche il fatto che pressare uno che va oltre i propri limiti dovrebbe essere evitato, purtroppo non sempre ci riesco...ma sto migliorando
Vecchio 16-10-2007, 16:56   #34
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Teccor Visualizza il messaggio
.........a me un t-max sulla cisa in discesa mi ha fatto la bua ero in due ma ho l'impressione che anche dasolo non sarebbe cambiato molto, e ci ho anche provato a stargli dietro per un po poi ho mollato perchè mi sarei fatto male ...
condivido pienamente
Vecchio 16-10-2007, 17:04   #35
nautilus
Mukkista doc

L'avatar di nautilus

ubicazione: Mestre
predefinito

per me le competizioni vanno lasciate in pista...non in strada....
se uno mi provoca, non lo considero nemmeno...

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 16-10-2007, 18:27   #36
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

ubicazione: Calabria
predefinito

nulla da togliere a guanaco

ma come in tutte le cose ci vuole manico......(sicuramente nn hai trovato il tipo della foto)

ps: non mi stanno antipatici gli sputeristi....ma mi stanno sulle p@lle quelli che si sentono come se stessero in sella a delle sportive jappe.....

Ultima modifica di Panda; 02-01-2009 a 16:56
Panda non è in linea  
Vecchio 16-10-2007, 18:56   #37
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

L'unica cosa che hai detto giusto è che di cretini il mondo è pieno... ma di gente scema sul T Max ce nè tanto quanto sulle moto (ferse di più sulle moto).... 950 compresi...
Vecchio 17-10-2007, 15:43   #38
Cpt Archer
Mukkista in erba

ubicazione: Roma - SS Lazio 1900 - www.lkphoto.it
predefinito

Mi permetto di postare per la mia esperienza...
Ho avuto molte moto, da strada, da pista, ho avuto esperienze in pista, ho avuto Tmax e ora ho un'astronave...come ingombro...
Ho fatto ingarellamenti e str..te come tutti, se permettete il discorso è vecchio come gli anni che ci separano dalla comparsa del primo maxi scooter.
Salendo sul Tmax dopo che ero sceso da un CBR900RR e da una RSV1000, alla prima curva mi vengono i brividi...e penso "e io dovrei affidare la mia vita guidando come se fosse una moto questo coso?" immediatamente chiusi il gas, e realizzai a mie spese (per fortuna senza danni) che :

A) Ogni cosa dovrebbe essere usata per quello che è stata progettata, lo scemo che per dimostrare qualcosa và con la vespa 50 in Cina ha problemi col mondo se vuole dimostrare che la Vespa E' fatta per fare certe cose..

B) coloro che mettono freni a margherita, ammo Bitubo, marmitte GPR o Akra, power commander, variatori malossi, cerchi marchesini, smontano cavalletto centrale e tagliano i gommini di battuta della stampella laterale ecc. dovrebbero spendere i loro soldi da un analista piuttosto che facendo Tuning su qualcosa che è nato per tutt'altro uso, un CBR600 senza targa, con carene in VTR, un carrello e 2 slick intagliate costerebbero meno e lo farebbero divertire certamente di più e con più sicurezza..per lui e per gli altri..soprattutto, perchè se fai un lungo ti stampi, ma se ti allarghi in uscita da una curva fai un frontale con qualcuno che non c'entra una mazza con i tuoi problemi mentali...

C) la differenza in questo genere di cose la fà il manico, e poi a parità di questo ma solo dopo, il mezzo

Ergo, parlando per mè, da quando ho il culo su questi vasconi ho smesso di correre, la vita è troppo bella per rischiare oltre il dovuto per far vedere a qualcuno che il Timmy o il ciccio (B650) è meglio di una moto...
La gara a chi ce l'ha + lungo è insita nel nodtro DNA, ma io ho smesso..
tanto lo sò che ce l'ho + lungo di tutti
Vecchio 17-10-2007, 16:12   #39
Gvnana
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

.... col cavolo!!!!! Io l'avrei infilato in curva con su le borse umiliandolo!!!!!!
Gvnana non è in linea  
Vecchio 17-10-2007, 16:51   #40
kfabry
Mukkista in erba

L'avatar di kfabry

ubicazione: Alpignano (TO)
predefinito

..certo che un tipo sul traqnsalp con le saponette non ho avuto ancora il piacere d'incontrarlo. Io con il transalp mi divertivo come in bicicletta!!!!l
kfabry non è in linea  
Vecchio 17-10-2007, 17:36   #41
giez70
Mukkista

ubicazione: east africa
predefinito

Quote:
tanto lo sò che ce l'ho + lungo di tutti
... non è vero! ce l'ho più lungo io....
Vecchio 17-10-2007, 17:48   #42
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

io ce l'ho più corto .... ma dur cal dùra
guidopiano non è in linea  
Vecchio 17-10-2007, 21:13   #43
mauromartino
Guest

Talking