|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-10-2007, 20:40
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da OroMatto
Figuriamoci se il Barba non sa chi è stato...
|
....e quindi?
|
07-10-2007, 20:50
|
|
Mukkista
ubicazione: Puglia
|
gesto deprorevole! Inutile qualsiasi ulteriore commento.
|
|
|
07-10-2007, 20:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
OroMatto, forse, immagino, volevi fare dell'ironia che non c'entra 'na mazza con tutto il topic. Io rivedrei quello che hai scritto, e magari cancellerei, che ne dici? Fai tu.
Ultima modifica di GIANFRANCO; 07-10-2007 a 22:24
|
|
|
07-10-2007, 21:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: パドバ
|
Scusa Sirjo, non sono tanto d'accordo.
Il profilo "umano" che descrivi è quello di un essere abietto che corre in cosciente illegalità su piste ciclabili, probabilmente senza targa e sempre pronto alla fuga. Probabilmente anche arrogante e coglione, visto che è passato veloce rasente a mamma e bimbi, probabilmente per spaventarli e raccontare la bravata ai suoi lobotomizzati amici. Avendo travolto il bimbo ed essendo comunque per tutto il giro pronto alla fuga, ha fatto la cosa più ovvia per uno come lui, vigliacco e ignobile, cioè ha dato gas.
Una persona normale che avesse, magari perché aveva perso la strada, percorso abusivamente una pista ciclabile, avrebbe rallentato fino ad andare a passo d'uomo, passando vicino alla mamma coi bambini, si sarebbe probabilmente scusato e avrebbe accelerato molto lentamente e facendo il minimo rumore possibile; se avesse travolto il bambino, che magari aveva fatto uno scarto laterale imprevedibile, si sarebbe fermato istantaneamente a soccorerlo, chiamando il 118.
|
07-10-2007, 21:52
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: arezzo
|
ho scritto "speriamo che sia rumeno" perchè così ci sentiremo più sollevati,
pensare che può essere uno che addirittura scrive in questo forum sarebbe terribile....
Comunque in ogni occasione c' è sembre il buonista di turno,quello che vede
sempre più in là degli altri, quello che per ogni caso ha la sua giustificazione, se non solidarietà.
facciamo un sondaggio: quanti di voi hanno preso contromano volontariamente un senso unico, a tutta birra? se lo hanno fatto, pensate che non siano stati coscienti del fatto che se viene uno incontro, tranquillo per la sua strada, lo potevano uccidere?
uno infila un percorso pedonale, lo fa ad andatura accellerata, scansa una donna per miracolo, sente una botta sulla moto, non si ferma e qualcuno lo chiama "poveretto impaurito"?
ma fatemi il piacere......
altra domanda un pò polemica: mettiamo che uno della zona venisse a sapere chi è stato, cosa fareste? (pensate per un attimo alla disperazione di quella mamma). pensate di essere una spia o un cittadino che denuncia un reato schifoso?
|
|
|
07-10-2007, 21:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Motociclista è ovvio, se era in moto come lo si dovrebbe chiamare?  tra l'altro non è una categoria priva di idioti anzi
Probabilmente si tratterà di un ragazzino, fossi il padre vorrei strangolarlo di persona, ma penso anch'io che l'istinto di sopravvivenza porti alla fuga, da sempre la difesa più efficace.
E' ormai usanza comune fuggire dopo un incidente, almeno qui è frequentissimo; mancata educazione, alta probabilità di farla franca e comunque pena tutt'altro che certa, ma si entra in un vespaio....
Adesso monteranno un caso nazionale sfruttando l'immagine di un bambino che corre felice con la sua biciclettina in un luogo sicuro e il perfido motociclista che lo falcia senza pietà.... ma che c'è da meravigliarsi, basta farsi un giro sulle rare ciclabili nostrane, si incontra di tutto, dalle moto, alle macchine, alle api cabinate, ai pitbull che vagano liberi.... IMHO è così perchè ci va bene così, inutile scandalizzarsi troppo, nella giungla muoiono anche i cuccioli.
|
07-10-2007, 22:43
|
|
Kappista doc
ubicazione: Palermo
|
Quote:
Originariamente inviata da SirJo
Ho parlato di coscienza.. ti dev'essere sfuggito.
Il primo istinto dovrebbe essere quello di non andare a manetta su una pista ciclabile.
Allora facciamo come al solito: una bella schiera di gente che urla "bastardo" e "a morte" così ci sentiamo tutti delle brave persone.

Sembra medioevale e francamente a me questi topic stuccano, soprattutto per le reazioni.

Ho chiaramente detto che la reazione di quella persona (per quel poco che ne sappiamo ora e che si può distillare dalla tendenza al romanzo delle cronache odierne) non è minimamente gustificabile.
Questo però è un giudizio morale.
Dal punto di vista umano io però (personalissima opinione naturalmente) credo che ce la si possa aspettare, semplicemente perché è nella natura umana avere paura con la coscienza sporca..
Qui, tra le brave persone del forum come siamo tutti noi, c'è chi posta tecniche per nascondere la targa, chi sfoggia con orgoglio le contravvenzioni prese a 230 all'ora, e mi è capitato di vedere con i miei occhi forumisti (ai mukken e anche in altre occasioni) che si ingarellano e sfrecciano nei paesini a velocità folli o in città, che fanno tagli sui marciapiedi ed altro ancora.

Un giorno potrebbe andare male anche a qualcuno di noi mentre fa una cazzata, un pedone imprevisto che attraversa, una macchina in panne ferma sulla carreggiata...
Perché la cosa grave - ed è questo quello che intendo - è fare cazzate, come nel caso di oggi è correre in moto sulle piste ciclabili.
La reazione di scappare di fronte a una tragedia imprevista è umana (parlo sempre nell'ottica di uno che si consegnerà quando avrà capito cosa ha fatto e che non seguiterà a nascondersi): il non evitare, almeno per i comportamenti basilari, le occasioni in cui le tragedie sembrano annunciate è da imbecilli.
Conosco parecchia gente che da anni se le va a cercare.
Speriamo che nessuno debba mai trovarsi responsabile di una cosa del genere.
Siamo tutti integerrimi e santi finchè non succede niente.
Ma quando e se succederà a qualcuno di QDE scommetto che nessuno scriverà con facilità "bastardo" e "criminale".

Ha scritto bene chi ha detto che gli insulti che affibbiamo ci servono per prendere le distanze da chi ha avuto conseguenze gravissime dalla stupidità di una cazzata fatta in moto.
A me sembrano un po' come gli sputi tirati dal poplino al delinquente esposto, prima di tornare a casa a mettere la catena o l'olio sulla targa per poi fare alla domenica una bella escursione a 140 mentre attraversa un paesino.

Hai visto mai che ci sia un bastardo con l'autovelox?

Ma se c'è un pedone che attraversa?
Non parlo di tutti ovviamente, ma alcuni li ho visti con i miei occhi e sono anche bravi ragazzi.

Quando metteranno sotto una vecchietta o un bambino si trasformeranno d'incanto in criminali bastardi.
Che si fermino o no.
Spero di essermi chiarito.
|

|
07-10-2007, 22:50
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
OroMatto, forse, immagino, volevi fare dell'ironia che non c'entra 'na mazza con tutto il topic. Io rivedrei quello che hai scritto, e magari cancellerei, che ne dici? Fai tu.
|
Visto che sembra che non ci arrivi da solo ti spiego...
L'incidente è avvenuto nelle terre del barba, in quelle zone si conoscono tutti e non ci sono migliaia di moto. Quindi è molto probabile che il barba conosca chi sia la persona che ha causato l'incidente. Di quale ironia stai parlando? E perché mai dovrei rivedere quello che ho scritto o addirittura cancellarlo ?!?
Forse invece sarebbe il caso che cancellassi tu la frase forcaiola e cazzuta "è meglio che non venga da queste parti...", vi fate giustizia da soli dalle vostre parti?
|
|
|
07-10-2007, 23:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
"Figuriamoci se il Barba non sa chi è stato..."
Leggendo quello che hai scritto, posso interpretare solo ironia e cattivo gusto.
Brontolo ti ha scritto anche "E quindi..?"
Forse siamo in due ad aver compreso male, mah;
Ho cancellato il resto perche' qui dentro è strapieno di moralisti, pertanto
preferisco non alimentare polemiche, autocensurandomi.
C'e' di mezzo un bambino, e chiacchiere non ce ne vogliono.
E comunque è una vittima innocente, come lo sarebbe stata una donna, una ragazza, un anziano o chiunque (per chiarire con chi aveva sottolineato "e se fosse stato un anziano")
In questo momento non vorrei assolutamente essere nei panni dei genitori che hanno perso il loro bimbo, gli hanno spezzato la vita, ma non vorrei nemmeno essere genitore di colui che ha spezzato quella vita.
La mia non voleva assolutamente essere una polemica, ma le mie parole sono state dettate dal mio stato d'animo nel leggere l'accaduto.
Ultima modifica di GIANFRANCO; 08-10-2007 a 10:38
|
|
|
07-10-2007, 23:03
|
|
Guest
|
motociclista = una persona che va in moto.
E' facile l'equazione per una persona che non e' mai salita su un qualsiasi mezzo a due ruote; magari anche con invidia o ammirazione. Ma questo non e' un MOTOCICLISTA e' un ragazzotto del posto (come lasciano trasparire gli appelli del parroco e del sindaco della comunita') magari con qualche birra di troppo in corpo, visto che e' quasi l'unico passatempo dei giovani del posto. Tralascio ogni commento sulla persona gia' espresso bene in molte altre risposte, mi auguro solo una cosa per la famiglia: che non vinca l'OMERTA!
Si avete capito bene. Purtroppo come gia' sperimentato sulla pelle di un amico in queste zone vige un senso di omerta' che farebbe impallidire le zone a cui tutti noi pensiamo quando la sentiamo nominare. Spero che la gente della Valdisotto che sicuramente dalle poche descrizioni date sul mezzo, abbigliamento e casco, punti il dito sull'animale che sicuramente vedono sfrecciare tutti i giorni sulla strade locali. Non mi voglia il tuttologo del luogo, ma mi sembra molto strano visto che ha un'argomentazione su qualsiasi messaggio, non si sia ancora espresso. Spero che sia fuori a caccia,,,,,,
Ultima modifica di carletto; 07-10-2007 a 23:07
|
|
|
07-10-2007, 23:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: padova
|
Hai ragione SirJo, condivido la tua disamina che non vuole essere una giustificazione, ma una spiegazione.
Aggiungo ciò che ho detto in un altro thread: al di là dell'educazione (stradale, civica, morale), ci vuole anche la sanzione, giusta ma vera. E' nella natura dell'uomo tarare il suo comportamento anche sulla possibile pena che la trasgressione comporta. Pena quindi non solo come repressione, ma ancor prima come deterrente.
|
08-10-2007, 00:30
|
|
Guest
|
Quote:
"Figuriamoci se il Barba non sa chi è stato..."
Leggendo quello che hai scritto, posso interpretare solo ironia e cattivo gusto.
Brontolo ti ha scritto anche "E quindi..?"
Forse siamo in due ad aver compreso male, mah.
Io non cancello assolutamente la mia frase "è meglio che non venga da queste parti...", e sai perche'? Per una semplicissima ragione, perche' se fosse accaduto qui, quello sarebbe gia' morto e sepolto. Ci facciamo giustizia da soli? Pensala come vuoi, ma di sicuro qui, qualcuno nel vedere la scena lo avrebbe rincorso in auto, in moto o a piedi, fermato, bloccato e crepato.
|
Complimenti. Perciò c'hanno i c......i dalle "tue parti"? tanto da farsi giustizia da soli? Per fortuna sono invece certo che, anche dalle "tue parti" (comunque Italia, se non sbaglio), se qualcuno avesse deciso di agire avrebbe chiamato gli "sbirri". Non mi sembra che dalle tue parti giungano notizie di linciaggi così frequenti. O riguardano solo "i bambini" certe reazioni? donne, anziani o altri uomini no?
Se la società civile (cioè anche noi) reagisse alle ingiustizie (anche palesi) come viene descritto in questi 3ed, la Pubblica Sicurezza quasi non servirebbe. Il termine Omertà uscirebbe dallo Zingarelli. Nella realtà accade invece che il 90% delle persone non perde occasione per guardare solo al proprio orticello e farsi i cazzi propri ogniqualvolta ciò sia possibile. Per non complicarsi la vita. Anche quando è a rischio la vita di altri. Forse il restante 10 % è tutto in mezzo a noi.
Speriamo che si costituisca, o che lo prendano alla svelta prima che provochi altri drammi. E chi ha il cervello, ogni volta che è possibile, faccia propaganda per una convivenza civile e rispettosa delle regole. Con l'esempio magari.
|
|
|
08-10-2007, 07:29
|
|
Guest
|
Penso che il tizio, ragazzo, probabilmente, si costituirà, perche' gli conviene.
|
|
|
08-10-2007, 07:57
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da Longaus
E chi ha il cervello, ogni volta che è possibile, faccia propaganda per una convivenza civile e rispettosa delle regole. Con l'esempio magari.
|
D'accordissimo. Tutto il resto è puro sfogo.
|
08-10-2007, 08:01
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Torino
|
Quote:
|
Ci fosse stato di mezzo un anziano sarebbe cambiato qualcosa?
|
08-10-2007, 08:12
|
|
Guest
|
Bormio: Motociclista assassino...
fatti avanti vigliacco. Magari scrivi pure su questo forum.
|
|
|
08-10-2007, 08:17
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
se il motociclista non è
, a prescindere, già un delinquente ...... credo che finchè rimane sconosciuto , non dormirà più la notte, non riuscirà più a pensare ad altro, si rivedrà davanti agli occhi l'accaduto in continuazione .........
scappando ha deciso di non vivere più
ps.
stavolta difendo a spada tratta in BarbaMatteo .....
che c'entra lui ???  .... in questa triste storia ....
|
|
|
08-10-2007, 08:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Per una cosa così grave salterà fuori di sicuro in pochissimo tempo.
Ed allora pagherà molto più di quello che avrebbe dovuto se si fosse fermato subito.
Le cazzate le facciamo tutti ma qui è molto peggio, non è una disattenzione o una fatalità, correre sulla pista ciclabile in moto travolgendo un bambino significa sapere bene che stai giocando con il fuoco.
Se fosse uno del forum spero sappia che lo aspetta la galera.
|
|
08-10-2007, 08:20
|
|
Guest
|
|
|
|
08-10-2007, 08:22
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ... in Sicilia!
|
Avevo aperto un 3d sul monty non accorgendomi di questo...
Come ho scritto lì... spero che si costituisca presto.
Se una cosa del genere fosse accaduta a me non avrei avuto pace finchè non lo trovavo e poi qualcuno avrebbe dovuto toglierlo da sotto le mani.
E' assurdo... semplicemente assurdo!
|
08-10-2007, 08:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Recanati sur mer !
|
Sarebbe interessante leggere qualcosa dal Barba, un commento , un Barbapensiero insomma ............!!!!
|
08-10-2007, 08:29
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Bambino... E Bormio...
dato che ho letto e sentito un mare di cazzate... perfino scritte qui...   un forumista di qde... potrebbe essere l'assassino???  
dato che ci sono cresciuto in quel posto.... e conosco quella ciclabile...
vediamo di chiarire le cose:
1
non è stato di SICURO un motociclista... nel senso che è stato un 50cc... trial o enduro... da ragazzini....non una MOTO...
potrei pensare ad un contadino col trial... ma non farebbe quella ciclabile... ci sono altre strade nei campi... ben più comode...
2
quella ciclabile non è solo una pista delimitata... è proprio una strada che corre in mezzo ai prati... non ci sono altre strade vicino... se non la statale che però è sopraelevata... separata con guard rail e tutto..
per accedervi bisogna proprio andarsela a cercare... e mi sa che alla sera tardi... il ragazzino che non voleva o poteva fare la statale... magari per paura dei caramba e della moto poco in regola... ha fatto la cazzata...
tra l'altro ci sono altre strade per i campi... percorribili... oltre la ciclabile... quindi coglione due volte...
3
da me non esistono quasi sputer... i ragazzini hanno tutti trial e robe del genere... vanno in giro la sera nei paeselli... come abbiamo fatto tutti... ai nostri tempi... quindi mi pare plausibile che sia uno di questi...
altre moto alla sera non ne girano... a bormio... è a 1300 metri di altezza... si scia...
2
a bormio... NON ESISTONO ROM... è un paese di 4000 abitanti dove tutti conoscono tutti.... se c'è qualche raro immigrato... fa il cameriere negli alberghi...
3
proprio perchè tutti conoscono tutti... nel giro di pochi giorni si saprà chi è stato... purtroppo per la sua famiglia...
Ultima modifica di barbasma; 08-10-2007 a 08:32
|
|
|
08-10-2007, 08:30
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
|
08-10-2007, 08:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Recanati sur mer !
|
Perfetto Matteo, .........al resto non fare caso !!!!
|