Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-09-2007, 22:56   #26
nevada
Mukkista

ubicazione: decisamente in mezzo alla nebbia lomellina
predefinito

non l'ho visto

Pubblicità

Vecchio 20-09-2007, 23:00   #27
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

A me dispiace essere definito "cugino".
Senza offesa, al limite parente alla lontana.
Vecchio 20-09-2007, 23:50   #28
warsaw
Pivello Mukkista

L'avatar di warsaw

ubicazione: Lago Maggiore
predefinito

già prima i carabinieri poi hanno dovuto chiamare i reparti dell'esercito eh eh

no, niente di tutto ciò. Non era mica obbligatorio iscriversi, e con l'iscrizione gold (30) ti davano una bella polo nera e un cappellino e altre cosette, oltre all'ingresso in fabbrica e museo.
warsaw non è in linea  
Vecchio 21-09-2007, 00:04   #29
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

se aveste frequentato un raduno bmw italia anni 90... avreste tirato le molotov.
Vecchio 21-09-2007, 11:52   #30
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Io credo che i "cugini" siano male abituati....
Mi sembra che gran parte delle critiche alle GMG riguardassero il clima che ha pervaso l'evento. Sicuramente quest'anno le GMG sono state un po' diverse dalle precedenti edizioni, da un lato sono forse arrivati meno stranieri perchè l'appuntamento è passato da bi-annuale ad annuale e probabilmente molti non hanno potuto organizzare/sostenere la trasferta, tra l'altro quest'anno non c'erano ricorrenze/aniversari particolari. Da un altro canto quest'anno alle GMG è venuta molta gente "nuova" che si accostava al mondo Guzzi per la prima volta e probabilmente non ha contribuito al clima di festa paesana che aveva contraddistinto le edizioni precedenti. Sono principalmente persone che si avvicinano molto al cliente BMW standard (nel bene e nel male) molto diversi dai guzzisti storici. E' un bene? E' un male? Io penso che la Guzzi produce moto per venderle per cui piu potenziali clienti nuovi arrivano e meglio è... C'è anche da dire che purtroppo quest'anno alle GMG si è verificato l'infiltrarsi di "elementi" della fauna locale estranei al movimento motociclistico che hanno preso l'evento per la sagra della birra ubriacandosi e provocando delle risse, questo non era accaduto prima e credo che dovrà esser preso in considerazione, in concerto con le FF.OO. per il futuro.
Veniamo alla questione costi e facciamo un parallelo con Garmish: a Garmish non si paga l'ingresso e neppure alle GMG ma se vuoi la maglietta BMW la paghi (quest'anno 22€ un furto) alle GMG se acquistavi il pacchetto "gold" ti davano una polo il cappellino e l'accesso a fabbrica e museo più altre cosette... Mi sembra siamo pari. Le prove delle moto erano a pagamento (35€) ma il giro era un giro serio di 100km ed i costi servivano a coprire le assicurazioni oramai obligatorie, se andrete a provare una BMW a Vairano il prossimo WE scoprirete che pagherete proprio... 35 euro... sarà un caso? Quando provate una moto dal concessionario BMW date un occhio alle clausule che firmate perchè potreste avere una sorpresa su quanto potreste essere chiamati a risarcire in caso di incidente e vi chiedereste se non sarebbe il caso di pagare anche voi i 35 euro...
Per concludere vorrei aggiungere che i "cugini" di alcuni dei quali mi onoro di essere amico tendono ad essere un po' conservatori ed ipercritici verso la casa... E' una questione di amore. Un po' come i figli adolescenti che pur amando i genitori per affermare la loro indipendenza li criticano ad ogni costo.