Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-09-2007, 18:48   #26
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giogio Visualizza il messaggio
io amo la vita spartana del campeggio, andare con l'asciugamano sulle spalle a fare la doccia, tornare con i piedi di nuovo sporchi, fare la pasta con il fornelletto... sembrano stupidate ma se mi offrissero a parità di prezzo un albergo e un campeggio in tenda io andrei in campeggio. ho anche dormito fuori dalla tenda solo per gustarmi la stellata.

per questo mi viene spontaneo scegliere le sistemazioni in albergo piu economiche possibili. a Ankara quando siamo stati in un albergo bello, ti giuro che mi sentivo un pesce fuor dacqua!
Io idem, quoto tutto alla perfezione

e su questo c'è sempre stata comunione d'idee con tutti i miei "zainetti". Per fortuna c'è chi decide di passare le vacanze arrampicando su un ghiacciaio in cordata e chi le passa sotto un ombrellone al mare. Altrimenti tutti nello stesso posto non ci sarebbe verso di stare

Pubblicità

Vecchio 11-09-2007, 20:29   #27
Antonio Tempora
Mukkista

L'avatar di Antonio Tempora

ubicazione: Roma
predefinito

Ciao Giogio
Visto che anche a noi piace il campeggio, dove ll posto lo merita, ci potremo incontrare la prossima estate al Camping U Paradisu, sulla spiaggia della Saleccia in Corsica.
Ci sono solo 11,5 kilometri di sterratino...poi il paradiso.
Ciao anche a Vittoria
Vecchio 11-09-2007, 20:53   #28
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Come "inchiesta nel mondo degli zainetti", avrei visto quanto scrivi molto meglio su Walwal.
Mettendolo sul forum dei viaggi, che a quanto vedo leggono in pochi, hai avuto ben poche risposte.
Scrivo questo perchè piacerebbe anche a me sentire il parere degli "zainetti", e non del "talebano" di turno
Inutile dire che condivido in pieno la tua filosofia rispetto alla persona seduta "dietro"
Vecchio 11-09-2007, 21:45   #29
Antonio Tempora
Mukkista

predefinito

Hai ragione, pensavo fosse pertinente al forum dei viaggi perchè nato da due diversi resoconti sullo stesso tipo di percorso.
Comunque non credo dipenda dai "talebani", che comunque rispetto, quanto dalla mancanza di "zainetti".
C'è poi un' altra cosa che ho notato in questo forum di viaggio: secondo me ci sono la fuori molti più viaggiatori in moto, con o senza BMW, di quanti scrivono su QDE.
Per la cronaca com' è la tua moto nelle lunghe percorrenze in due ?
Ciao
Vecchio 12-09-2007, 00:03   #30
Flinstones
Mukkista

L'avatar di Flinstones

ubicazione: Modena
predefinito

...alla fine penso che una coppia collaudata che ha fatto più di qualche vancanza "non usuale" si ritagli il proprio modo di viaggare, quindi (anche se non ho letto il report di GIOGIO ma sollo quelle riportato da Antonio) se GIOGIO e il suo "zainetto" continuano a viaggiare assieme e in quel modo già da vari anni vuol dire che va bene ad entrambi.

Per esempio non riuscirei mai portare mia moglie in campeggio (già proposto e preso a mal partito), anzi magari mangia dei cracker per cena ma sull'hotel non transige, tanto per dire un 2 stelle non esiste, e non siamo soliti a buttare i soldi dalla finestra .

Ma a me va bene così.....e fin che dura....grasso che cola.

Però su cosa mettere in valigia l'ho "domata".
Flinstones non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2007, 00:58   #31
ChiaraER5
Mukkista

L'avatar di ChiaraER5

ubicazione: Bologna
predefinito

Da quando ci siamo conosciuti, io ed Alex, abbiamo fatto un bel po' di giretti
http://www.agmuttley.it/FotoHead2.htm
ma devo dire che ho dovuto sfiancarlo e domarlo con serrati dibattiti
Io vado piano e ho una resistenza "limitata". Il primo viaggio lungo, in Normandia, ho dovuto sbraitare un bel po' per pianificare una tabella di marcia che fossi in grado di reggere anch'io e per moderare l'insana propensione di Alex a voler vedere tutto tutto tutto. Proprio perché non sono un manico, le tappe sono state programmate con largo anticipo ed una buona precisione (cinquanta km in più o in meno possono essere la differenza tra arrivare fino in fondo o crollare distrutta a bordo strada).
Per la preparazione del viaggio in Cornovaglia, nonostante Alex si fosse reso conto che la pianificazione in base alle mie capacità aveva consentito una vacanza senza problemi, ha brontolato lo stesso, proponendo inizialmente tappe, per me, da delirio. Grazie al cielo l'ho spuntata di nuovo io e dopo la seconda esperienza ben riuscita è diventato più remissivo. Nonostante ciò, anche per il viaggio in Nuova Zelanda ha tentato di imporre la sua visione macinachilometri ma alla fine si è arreso e ha lasciato che progettassi tutto io. Ormai ha capito che se vuole fare le vacanze insieme deve accettare i miei ritmi (del resto io i suoi non sono fisicamente in grado di reggerli) e per il giro di questa estate sui Pirenei è stato fin da subito nell'ordine di idee di fare tappe umane e in luoghi freschi ed è andata alla grande.

Insomma, è stata dura, perché inizialmente non riusciva a farsi una ragione che io fossi così lenta e, rispetto a lui, così poco resistente, ma ormai sembra abbastanza rassegnato Nel fondo del suo animo, tuttavia, continua a covare l'impossibile speranza che io un giorno diventi improvvisamente un razzo
Certo, se non gli andasse bene potrebbe anche andare per i fatti suoi, ma poi io gli righerei il serbatoio della moto e non sarebbe un bel vedere...
ChiaraER5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2007, 01:05   #32
R72
Mukkista doc

L'avatar di R72

predefinito

fortunatamente non ho lo stesso problema
pur non essendo un'atleta ce la fo
piu' che altro viaggiando con un gruppo di amici mi son dovuta adeguare a tapponi massacranti per tutti, se no in due e' piu' semplice mettersi d'accordo
R72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2007, 09:16   #33
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da R72 Visualizza il messaggio
fortunatamente non ho lo stesso problema
pur non essendo un'atleta ce la fo
piu' che altro viaggiando con un gruppo di amici mi son dovuta adeguare a tapponi massacranti per tutti, se no in due e' piu' semplice mettersi d'accordo
Sarò pure un pò strano, ma credo proprio che per convincermi a fare "tapponi massacranti" mi si dovrebbe pagare lautamente !
Chiara (in un intervento prima) la mette sul piano della resistenza fisica, lamentando la sua non capacità di reggere certi ritmi.
Io non so (e non voglio sapere) se sono in grado di percorrere 1200 km sotto la pioggia di notte e, possibilmente, a zero gradi, semplicemente NON mi piace
Probabilmente (per mia fortuna) non aderisco ad un certo "modello" di motociclista tutto chilometri e sofferenza
Personalmente mi ritengo molto più vicino al modello "bei panorami ed aragoste alla catalana"
Vecchio 12-09-2007, 09:23   #34
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Antonio Tempora Visualizza il messaggio
Hai ragione, pensavo fosse pertinente al forum dei viaggi perchè nato da due diversi resoconti sullo stesso tipo di percorso.
Comunque non credo dipenda dai "talebani", che comunque rispetto, quanto dalla mancanza di "zainetti".
C'è poi un' altra cosa che ho notato in questo forum di viaggio: secondo me ci sono la fuori molti più viaggiatori in moto, con o senza BMW, di quanti scrivono su QDE.
Per la cronaca com' è la tua moto nelle lunghe percorrenze in due ?
Ciao
Bisogna stare attenti ai talebani, hanno la tendenza a venire di notte a bussare alla porta ed a portarti in luoghi bui dove avvengono cose poco piacevoli (consiglio la lettura di "Leggere Lolita a Teheran" di Azar Nafisi" )

Diciamo che, al momento, ho una moto da "medie percorrenze a due"
Immagini allegate
Tipo di file: jpg KTM 950 e borse 001 (Small).jpg (65,5 KB, 71 visite)

Ultima modifica di Saetta; 12-09-2007 a 19:51
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2007, 13:55   #35
Antonio Tempora
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saetta Visualizza il messaggio
consiglio la lettura di "Leggere Lolita a Tehran" di Azar Nafisi"
Oggi lo compero, ho letto la trama su google, tu hai letto "vicolo del mortaio" di Nagib Mahfuz ? lo lessi durante il mio primo viaggio nei paesi musulmani, in Tunisia, anche lì c' è uno spaccato molto interessante di vita di tutti i giorni in una famiglia islamica osservante.
Ciao e complimenti per la moto
Vecchio 12-09-2007, 19:43   #36
R72
Mukkista doc

L'avatar di R72

predefinito

i tapponi massacranti non li amo particolarmente nemmeno io ma quando l'obiettivo e' qualcosa che lo richiede, quando non hai altro modo per fare quel viaggio allora lo fai, come tutti gli altri che sono li con te e vogliono la stessa cosa che vuoi tu allo stesso modo
leggi il racconto sul tourist trophy (no half measures), forse e' un po' + chiaro cosa intendo
R72 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi