Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-09-2007, 08:48   #26
Pakinomio
Pivello Mukkista

ubicazione: RIETI - LECCE
predefinito gomme.....

Dico la mia anche io.
Primo equipaggiamento Bridgestone.
Al cambio gomme, dopo un intermezzo completamente OFF di 4.000 km con le METZLER (il GS SEMBRA UN ALTRA MOTO, A PARTE I KILOGRAMMI), ho dovuto scegliere.
Ho parlato con alcuni amici che hanno le ktm e vi assicuro che sono veramente in gamba e con due concessionarie BMW (Lecce e Rieti).
Ho montato di nuovo le Bridgestone.
Dico solo che nel misto solo il cbr 600 RR ne ha di più. Ducati 748 come se fossero degli scooter...
Dopo 8000 km e la spalla laterale più consumata della parte centrale sono diventate un po' particolari. Prima di darci dentro le devi scaldare bene, complice anche l'asfalto che nel centro Italia è ai limiti della percorribilità per via dell'olio e dello sporco accumulato. Una volta raggiunta la temperatura vanno benissimo. Dimostrazione e anche l'avantreno che lavora bene e si vede dal consumo....sta per finire anche quella e con le stesse modalità.
SINTESI: in generale penso che Metzler, MICHELIN e BRIDGESTONE si equivalgano nelle prestazioni e anche nel prezzo. Con le Bridgestone mi trovo benissimo e non mi hanno mai tradito, soprattutto l'anteriore che è l'importante.
Per quanto a tratto con l'OFF non devi dare retta a CAZZATE!! Quello vero lo fai solo con gomme specifiche e le migliori, per quello puro, sono le METZLER, sono morbide come le gomme da cross. Se devi fare un viaggio dove ci sono molte strade sterrate ma anche asfalto e le gomme ti interessa che durino allora CONTINENTAL (+ DURE). Se vuoi farti qualche stradina bianca e vuoi andare tranquillo con le gomme da strada non devi far altro che sgonfiarle. Al tatto i due pollici devono leggermente affondare SULL'ANTERIORE. Se hai un misuratore di pressione al suguito (io ne ho uno digitale MICHELIN regalatomi dal mio gommista..) le devi sgonfiare fino a 1.6 BAR. Attento però che non avrai mai il feeling anteriore delle tacchettate, non sei tu che dici alla moto dove devi andare ma viceversa. Attento alle buche, rischi di buttare i cerchi!! Il GS fa anche fuori strada ma non è nato per questo.
SALUTI

Pubblicità

GS 1200 GIALLO
Pakinomio non è in linea  
Vecchio 07-09-2007, 08:56   #27
Commodoro
Moderatore

L'avatar di Commodoro

ubicazione: Bareggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nautilus Visualizza il messaggio
se è una noia il 3d basta non leggerlo non ti pare? so che ce ne sono tantissimi, ma sono sicuro che ce ne saranno altrettanti in futuro... di neofiti BMWisti ce ne saranno sempre...
La noia deriva dal fatto che il tuo è il 500 post sulle gomme del gs, se tu , come cosigliato avessi usato la funzione cerca avresti trovato tutte le risposte già belle che pronte.
Commodoro non è in linea  
Vecchio 07-09-2007, 09:05   #28
nautilus
Mukkista doc

L'avatar di nautilus

ubicazione: Mestre
predefinito

Ok Claudio, volevo solo avere qualche valutazione attuale...

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 07-09-2007, 09:11   #29
Pakinomio
Pivello Mukkista

ubicazione: RIETI - LECCE
predefinito

Dico la mia anche io.
Primo equipaggiamento Bridgestone.
Al cambio gomme, dopo un intermezzo completamente OFF di 4.000 km con le METZLER (il GS SEMBRA UN ALTRA MOTO, A PARTE I KILOGRAMMI), ho dovuto scegliere.
Ho parlato con alcuni amici che hanno le ktm e vi assicuro che sono veramente in gamba e con due concessionarie BMW (Lecce e Rieti).
Ho montato di nuovo le Bridgestone.
Dico solo che nel misto solo il cbr 600 RR ne ha di più. Ducati 748 come se fossero degli scooter...
Dopo 8000 km e la spalla laterale più consumata della parte centrale sono diventate un po' particolari. Prima di darci dentro le devi scaldare bene, complice anche l'asfalto che nel centro Italia è ai limiti della percorribilità per via dell'olio e dello sporco accumulato. Una volta raggiunta la temperatura vanno benissimo. Dimostrazione e anche l'avantreno che lavora bene e si vede dal consumo....sta per finire anche quella e con le stesse modalità.
SINTESI: in generale penso che Metzler, MICHELIN e BRIDGESTONE si equivalgano nelle prestazioni e anche nel prezzo. Con le Bridgestone mi trovo benissimo e non mi hanno mai tradito, soprattutto l'anteriore che è l'importante.
Per quanto a tratto con l'OFF non devi dare retta a CAZZATE!! Quello vero lo fai solo con gomme specifiche e le migliori, per quello puro, sono le METZLER, sono morbide come le gomme da cross. Se devi fare un viaggio dove ci sono molte strade sterrate ma anche asfalto e le gomme ti interessa che durino allora CONTINENTAL (+ DURE). Se vuoi farti qualche stradina bianca e vuoi andare tranquillo con le gomme da strada non devi far altro che sgonfiarle. Al tatto i due pollici devono leggermente affondare SULL'ANTERIORE. Se hai un misuratore di pressione al suguito (io ne ho uno digitale MICHELIN regalatomi dal mio gommista..) le devi sgonfiare fino a 1.6 BAR. Attento però che non avrai mai il feeling anteriore delle tacchettate, non sei tu che dici alla moto dove devi andare ma viceversa. Attento alle buche, rischi di buttare i cerchi!! Il GS fa anche fuori strada ma non è nato per questo.
SALUTI

GS 1200 GIALLO
Pakinomio non è in linea  
Vecchio 07-09-2007, 09:15   #30
nautilus
Mukkista doc

L'avatar di nautilus

ubicazione: Mestre
predefinito

Grazie per il consiglio Pakimonio...ma di fuoristrada penso che ne farò veramente poco...

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 07-09-2007, 09:29   #31
Smart
Mukkista doc

L'avatar di Smart

ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nautilus Visualizza il messaggio
Per Smart: ma cosa intendi "se meti fuori una ruota"?
se fai qualche strada sterrata tra le anakee e le battlewing c'è un abisso,
con le anakee hai un po' di trazione anche in caso di sabbia/terra/brecciolino mentre con le bw è come avere delle slick.
riepilogando le bw sono le migliori se fai SOLO asfalto ma se invece ogni tanto fai qualche sterrato le anakee sono sicuramente più indicate
Smart non è in linea  
Chiudi la discussione