Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-09-2007, 11:43   #1
abii.ne.viderem
Mukkista doc

L'avatar di abii.ne.viderem

ubicazione: Milano
predefinito

però è un po' vero. la tensione che procura il "pericolo" dell'autovelox non solo rovina un po' il piacere del viaggio, ma ti fa andare sempre con una soglia di attenzione troppo occupata all'osservazione dei cartelli spesso illogici che alla strada. E la cosa paradossale è che questo capita soprattutto a chi va comunque piano, ma fa fatica a rimanere entro i vari 50 o 70 km/h. Sono certo che chi sfora il quadro del tachimetro si pone meno questioni...

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea  
Vecchio 16-09-2007, 13:11   #2
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

sono tutto fuorchè un moralista ma:
non coprite sporcate le targhe, andare a 50 all'ora nei paesi, non fa venire la tendinite e si può farlo benissimo, è semplice si chiude il gas e se necessario si frena un pò, in più si guarda dallo specchietto per essere sicuri che qualche "audi, mercedes,bmw, del solito imbecillotto non ci venga adosso,
lamentarsi delle multe prese è istruttivo per far sapere come si è fessi quindi va bene, fare ricorso avendo torto e da italianetto , mi piacerebbe sapere quanti sono orgogliosi di essere italianetti, scommetto pochi...ma chissà.
Ecco ho diviso tuti anche per categorie aspetto tuoni e fulmini.

(fesso chi legge)
Vecchio 17-09-2007, 08:54   #3
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
sono tutto fuorchè un moralista ma:
non coprite sporcate le targhe, andare a 50 all'ora nei paesi, non fa venire la tendinite e si può farlo benissimo, è semplice si chiude il gas e se necessario si frena un pò, in più si guarda dallo specchietto per essere sicuri che qualche "audi, mercedes,bmw, del solito imbecillotto non ci venga adosso,
lamentarsi delle multe prese è istruttivo per far sapere come si è fessi quindi va bene, fare ricorso avendo torto e da italianetto , mi piacerebbe sapere quanti sono orgogliosi di essere italianetti, scommetto pochi...ma chissà.
Ecco ho diviso tuti anche per categorie aspetto tuoni e fulmini.

(fesso chi legge)
Personalmente non l'ho mai fatto e non penso di farlo in futuro...
Sono d'accordo con te.
Vecchio 16-09-2007, 13:14   #4
VintAgE
Mukkista in erba

L'avatar di VintAgE

ubicazione: Vicenza
predefinito

...quoto PERANGA e la sua interessante citazione sull'obbligo di fornire i dati del trasgressore alla pubblica amministrazione...
...la sanzione amministrativa di 250 neuri è infatti per la negata dichiarazione di che era alla guida di un veicolo...
...interessante notare che se io sono nell'impossibilità evidente di riuscire a fornire tali dati...
..un ricorso messo su bene al Giudice di Pace potrebbe risultare interessante...
..mi obbligano a fornire dei dati che, oggettivamente, non sono in grado di fornire...
Vecchio 16-09-2007, 12:27   #5
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

X abii.ne.viderem :
Sì, è così.
Vecchio 16-09-2007, 13:17   #6
abii.ne.viderem
Mukkista doc

L'avatar di abii.ne.viderem

ubicazione: Milano
predefinito

c.p.2, nella sostanza sarebbe bello che fosse così. Fatto salvo che ti trovi i 50 km/h anche al di fuori dei centri abitati (che peraltro in alcune statali continuano per chilometri in mezzo al nulla – vedere la Romea –) per non parlare dei 70 in strade a doppio senso di circolazione, o ai segnali dei cantieri anche quando i cantieri non ci sono. Insomma, mi ripeto (e ripeto altri): se i limiti fossero messi dove servono e quando servono sono d'accordo con te che non avrei nessuna difficoltà ad osservarli.
P.S.: fesso che ho letto

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea  
Vecchio 16-09-2007, 13:36   #7
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem Visualizza il messaggio
c.p.2, nella sostanza sarebbe bello che fosse così. Fatto salvo che ti trovi i 50 km/h anche al di fuori dei centri abitati (che peraltro in alcune statali continuano per chilometri in mezzo al nulla – vedere la Romea –) per non parlare dei 70 in strade a doppio senso di circolazione, o ai segnali dei cantieri anche quando i cantieri non ci sono. Insomma, mi ripeto (e ripeto altri): se i limiti fossero messi dove servono e quando servono sono d'accordo con te che non avrei nessuna difficoltà ad osservarli.
P.S.: fesso che ho letto

guarda che combinazione , proprio ieri sono tornato da castelfranco veneto seguendo una rotta che ho fatto sul navigatore che mi ha portato sulla romea da choggia a ravenna, devo dirti che sinceramente per un lungo tratto sono rimasto colpito dalla coerenza dei limiti di velocità, novanta all'ora x lunghi tratti e 70 in prossimità degli incroci con il fine limite subito dopo aver passato l'incrocio, avvicinandomi a ravenna la situazione è peggiorata con lunghe tratte di strada dritta a 50 all'ora.
degno di nota molti imbecilli, detto di cuore, che transitano in quella strada a velocità pazzesche con targhe alzate che poi sono quelli che faranno si che ci metteranno dei limiti ben più sostanziosi nel giro di qualche anno.
In buona sostanza, quello che sostengo io è che se la segnaletica è messa male, ed è vero per quasi tutta l'italia, non possiamo per questo non stare alle regole, anch'io spesso faccio fatica ma invece di combattere contro i titani ho cercato piano piano di adeguarmi, oggi non mi fa più molta fatica andare piano a velocità codice, quello che è più pericoloso è che non ci vanno molte persone , si rischia così di essere coinvolti in incidenti senza averne colpa. Si vede benissimo quando rallenti per adeguarti al codice che molta gente non capisce ciò che stai facendo.
Quello che possiamo fare invece di lamentarsi e basta tipo "come sono sfortunato ad aver preso una multa x aver superato di un km il limite" è cercare di mettere in risalto che la segnaletica è parte determinante dell'andare per le strade, non deve essere un mezzo repressivo ma educativo, certo se poi c'è ancora gente che mette la stagnola sopra la targa...

meglio un fesso che legge che cento polli che guardano la de filippi

Ultima modifica di c.p.2; 17-09-2007 a 02:24
c.p.2 non è in linea  
Chiudi la discussione