Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-08-2007, 20:52   #26
Themau
Mukkista doc

L'avatar di Themau

ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tristano Visualizza il messaggio
giuridicamente ogni cittadino ha diritto di essere avvisato della presenza degli autovelox, le segnalazioni del comune di Lecce pertanto non valgono una beneamata mazza, perchè potrei entrare da un a strada secondaria e non aver visto le segnalazioni. O aver sostato a Lecce per più giorni e non devo ricordarmi i cartelli letti nei giorni precedenti.
Lo stesso per tutti i cartelli posti all'ingresso dei comuni, se non sono ripetuti dopo ogni intersezione non sono validi perchè chi proviene dall'intersezione ( cosa che posso semplicemente affermare e non devo dimostrarla in alcun modo) non può averlo visto.
Ha ragione Lippolo, la situazione è cambiata in meglio
c'è qualcosa che mi sfugge....

ma un tempo, qualche secolo fa, alle scuole guide non insegnavano che nei centri abitati il limite è di norma di 50 km/h?

ora, se mi trovo in un centro abitato, di quale diritto all'informazione circa i velox si sta parlando, me lo spiegate perchè proprio non c'arrivo...

se discutiamo che 50 sia anacronistico, vabbè, ne convengo per primo, speriamo venga riconsiderato (impossibile...)

ma se mi trovo in un centro abitato oppure ne attraverso uno dove all'ingresso c'è il cartello del limite di velocità a 50... che senso a stare a disquisire se l'autovelox dev'essere preavvisato o no?

boh...

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea  
Vecchio 25-08-2007, 00:10   #27
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da staffy Visualizza il messaggio
Che ci siano già i cartelli è vero ma quasi sempre poco dopo il cartello trovi qualche intersezione che ne interrompe la validità e quindi per poter posizionare il velox dopo l'intersezione devono mettere un'altro cartello.
E' per questo che ricevendo la multa sarà opportuno fare un sopralluogo e credo che nel 90% dei casi il ricorso al GdP sarà d'obbligo.
A meno che non mettano un cartello ad ogni incrocio di ogni strada che si interseziona.
Ma anche così fosse...anche fosse questo l'OBBLIGO per ogni comune....a "loro" va cmq benissimo: metterebbero anche 1 cartello ogni 2 mt. per tutto il comune....BASTA CHE NON DEBBANO SEGNALARE CHE ENTRO 4 KM C'E' SCICURAMENTE UN VELOX IN AGGUATO!!
Se l'obbligo è dei cartelli fissi a loro non cambia nulla; ne aggiungono pure ogni incorcio, ogni via, ogni cancello....ma hanno lo stesso significato di ora e cioè che in giro per il comune CI PUO' essere un velox, chissà dove e chissà quando!!
L'importante per loro è NON DOVER SEGNALARE OGNI AUTOVELOX IN AGGUATO!!!.
Ergo: non cambia nulla da ora!!
Vecchio 25-08-2007, 01:22   #28
tristano
Mukkista

ubicazione: Umbria
predefinito

themau, io interpreto la circolare non giudico se la legge o la circolare è giusta o meno.
Fatto sta che anche in città si deve essere preavvisati della presenza dell'autovelox.
x luca.gi guarda che mettere i preavvisi su tutto gli svincoli, immissioni, vicoli etc etc di una città non è un gioco da ragazzi, costa materialmente e come lavoro burocratico del comune, oltretutto apparirebbe una azione repressiva e costosa molto poco condivisa dall'opinione pubblica
Vecchio 25-08-2007, 21:23   #29
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

ubicazione: Torino
predefinito

sì ma gli costa sempre mooooolto meno della perdita dal ricavato delle multa che avrebbero segnalando ogni velox in funzione!!!
Molto ma molto meno!!