|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-08-2007, 10:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Quote:
Originariamente inviata da Maurizio P.
Visto che tutti ci indigniamo quando sperimentiamo personalmente l'indole disonesta degli italiani, proviamo a fare qualcosa di più: indigniamoci anche quando succede agli altri e al patrimonio pubblico.
L'iniziativa di Beppe Grillo (il Vaffanculoday) in un paese come il nostro è meritevole ma qualcuno ancora la considera una goliardata.
Diciamo NO sempre e comunque alla disonestà insegniamola ai nostri figli come un valore imprescindibile e anche quando andiamo a votare, qualunque sia il nostro orientamento, escludiamo tutti quei partiti che al loro interno hanno dei deputati condannati in terzo grado.
L'elenco è pubblico e facilmente consultabile.
|
....io la penso come te, ma quando leggo degli sprechi dei "nostri" dirigenti politici alle nostre spalle (e più spesso anche di fronte), mi passa la voglia dei buoni propositi e non c'è colore o parte politica che si distingua.....il brutto è che se si entra nel giro probabilmente si degenera tutti.
|
|
|
20-08-2007, 10:36
|
|
Segretario Particolare C1 fun club
ubicazione: Calenzano (Firenze)
|
Come, purtroppo, non essere d'accordo?
Era anche mia la considerazione che nonostanta tutto, il nostro Paese rimaneva pur sempre un buon posto per vivere.
Era, ed era anche perché quella bontà d'animo nei confronti degli altri, vanto italico, è ormai scomparsa; regna l'indifferenza e l'egoismo.
Ricordate quando si vedevano in televisione episodi, accaduti all'estero, di atroce indifferenza nei riguardi di aggressioni, situazioni di bisogno?
Si diceva che da noi era diverso. Lo è ancora?
E' rimasto "bel paese" soltanto per quei turisti che ci soggiornano per qualche tempo, con la cosapevolezza di tornare poi a casa propria.
Amen.
|
|
20-08-2007, 10:43
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
Quote:
Originariamente inviata da Fancho
|
ti perdono lo sfogo e anche io voglio molto bene a voi di QdE ......
ma in una comunità di 6310 membri ( dove membri sta a dire che siamo sia di sesso maschile che femminile  ) penserai mica che siamo tutti SANTI .... qualche gran figlio di ........ ci sta sicuramente anche qua ...quindi quello che hai scritto vale per ognuno di noi ...nessuno escluso
sono rattristato di come si generalizza sempre  e questo post mi fa venire in mente
non vi è mai successo di .......... quando vi trovate:
allo stadio, ad un concerto, in piazza della vostra città per lo struscio o per altre manifestazioni
in pratica quando siete attorniati da tanta gente sconosciuta
girare lo sguardo tutto attorno a voi e domandarvi ....... ma qui c'è sicuramente chi ha rubato, ucciso, rinnegato, e magari è colui che mi sta gomito a gomito
|
|
|
20-08-2007, 11:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella ridente Ossola
|
Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
ma in una comunità di 6310 membri penserai mica che siamo tutti SANTI .... qualche gran figlio di ........ ci sta sicuramente anche qua ...quindi quello che hai scritto vale per ognuno di noi ...nessuno escluso 
|
No no, non penso che siamo tutti santi. Forse nemmeno io perché, benché mi sforzi di non somigliare al mio paese, qui sono nato e in questa non-cultura sono cresciuto. Qualcosa mi sarà rimasto attaccato sicuramente. Me ne rendo conto quando all'estero devo comunque "concentrarmi" per parlare ad un volume che non infastidisca gli altri e non al volume doppio cui siamo abituati qui in Italia.
Però, non essendo più l'ultimo arrivato su questo bellissimo forum, mi sono fatto l'idea che la percentuale di persone che si riconosce in certi principi sia maggiore che non nel resto della nazione. E dalla lettura dei tuoi post credo che tu, Guidopiano, sia persona gradevole e degno rappresentante dei comportamenti la cui diffusione tanto invidio ad altri popoli.
Poi non so... sarò un ingenuo, un inguaribile romantico, o solo un povero pirla, ma penso che tra i Biemvuisti ci sia ancora una maggioranza (non certo la totalità, s'intende) di persone che non ama solo le mukke in sé, ma che si riconosce in una serie di valori che il marchio incarna. Non significa ovviamente che chi guida Honda, Ktm, Kawa o perfino Ducati non sia una persona perbene, ma credo, come al solito, sia una questione di percentuali.
Con amicizia.
Fancho
|
20-08-2007, 11:12
|
|
Mukkista
ubicazione: Lazio
|
Superquotone
|
|
20-08-2007, 11:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
L'altro ieri in germania ho notato, in un parco di un paesino al confine con la svizzera, che i bambini giocavano senza strillare, e nonostante non urlassero era l'unico rumore che si sentiva nel raggio di 200 metri.
|
20-08-2007, 11:33
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
|
Guidopiano, non generalizzare!
Magari qui qualcuno evade le tasse, o peggio, non si confessa alla domenica
|
20-08-2007, 12:21
|
|
MEMBRO
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
|
sto topic mi cade a pennello.
alcuni di qui sanno che sono paranoico e iper protettivo, alcuni si ricorderanno sicuramente delle funi di acciaio da sollevamento che ancoravano el mio moto al suolo nel garage a turin, beh venire qui a bracellona mi ha creato non pochi casini, hahahahah altro che storie.
beh, a dirla tutta, qui ci sono centinaia di moto in strada, in genere con un ridicolo blocca disco del super mercato, ne spariscono un monte, magari sará pure vero, ma molte meno che in italia, molte meno.
sabato ho assistito al solito scippo ad opera del ragazzetto di otto anni, portafoglio al volo della signora, locale, non turista, che lo sventolava......
non ho potuto fare nulla, un po' per mancanza di riflessi, un po' perché con la S che sui marciappiedi non ci va.....ma in 4 mesi che sono qui é la prima volta che ne vedo uno.
i turisti sono il bersaglio, chi in autostrada, chi in centro, chi in spiaggia.......
ma pensavo oggettivamente di essere arrivato in una specie di beirut, e mi son o ritrovato in una cittá enorme, multietnica, caotica, ma non pericolosa come pensavo.
a torino non mi sono mai avventurato di sera nei classici posti del menga, e non sono un frullino piccolino.
qui ho girato tranquillamente(seeeeeee come no  ) nelle viuzze di notte alle spalle della rambla sentendomi molto meno in pericolo che a torino, o in alcune viuzze del menga di firenze......
non lo so, ma ho davvero paura che il belpaese sia a dar via i ciaps......
discorso francia...... manco ve lo vengo a dire, una figata.
una signora mi ha preso in giri per mezz'ora quando le ho fatto notare che la porta di notte del suo albergo era aperta..... ziostracan....... ma perché il clima di terrore e rassegnazione in cui viviamo nelle cittá é diventato de factu l'unico sistema di vita accettato e riconosciuto??
boh.... torno al mio lavoro del menga
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
20-08-2007, 12:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
|
Razza di paesanotti, invece d'andarci in vacanza, provate ad abitare o soggiornatre un po' all'estero eppoi mi dite...
Io ci sono stato (lo sono ancora in parte) per 18 anni e non è certo meglio.
State facendo del becero luogo comune che puzza pesantemente di esterofilia stile: "barbasma in astinenza da moto e sesso" .
Vivete un po' all'estero eppoi ne riparliamo. 
|
20-08-2007, 12:48
|
|
MEMBRO
|
oye, chavall...
io all'estero c'ho vissuto, mi sono appena trasferito per restarci, la mia ragazza é straniera e ha vissuto e lavorato anni in inghilterra, francia e lo shock che ha avuto in italia manco te lo racconto.
le sue parole sono state lapidarie, sintetiche ed estremamente esaustive:
in italia, il paese é contro il cittadino, tutto il paese, sia il regime, sia il cittadino che é parte del servizio al cittadino...... tutto contro il cittadino stesso.
belin, mi ha fatto raggelare il sangue, ma ha ragione da vendere.
prova a fare una qualunque cosa che rientri nei tuoi doveri o nei tuoi diritti in italia, e sei carne da macello, semplicemente da mettere in una lattina per la disperazione e la delusione delle strutture di merda del bel paese
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
20-08-2007, 12:49
|
|
Guest
|
|
|
|
20-08-2007, 12:56
|
|
Segretario Particolare C1 fun club
ubicazione: Calenzano (Firenze)
|
Calimero, lontano mille miglia da qualsiasi propensione esterofila, se mi conoscessi me ne daresti atto. Però, però, occorre guardare in faccia la realtà!
Vai che ti offro un assist: "si stava meglio..."
Ciao.
|
|
20-08-2007, 12:58
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
x calimero
hai ragione... maledetti svizzeri!
|
20-08-2007, 13:08
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da calimero
Io ci sono stato (lo sono ancora in parte) per 18 anni e non è certo meglio.
State facendo del becero luogo comune
|
Io ho scritto dei dati di fatto cercando, mi pare, di non scadere nei luoghi comuni, ma anzi approfondendo un minimo l'analisi (per quel poco che gli spazi di un forum pubblico consentono, ovviamente). E mi pare che questo 3D si stia mantenendo su toni moderati, benché amareggiati, senza scadere su "paesanate" o violenze verbali viste altrove.
Tu al contrario ci proponi delle frasi apodittiche senza motivare minimamente.
|
20-08-2007, 13:15
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
La vogliamo finire?
L'italia è l'Italia PUNTO
Anni fa la "Rols" avevano il Mercurio in argento sul radiatore, a forza di rubarlo studiarono il sistema anti "voleè", qui il punto è uno stemmino del kaiser montato a kaiser per cui bastava fissare l'adesivo come su tutte le altre BMW, per non essere qui a scrivere tante cavolate.
Se BMW LEGGE, ci pensi sulle nuove R/Gs.................
|
|
20-08-2007, 13:19
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Se BMW LEGGE, ci pensi sulle nuove R/Gs.................
|
Esatto. Lo sanno bene che in Italia ne vendono un sacco...
|
20-08-2007, 13:57
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Napoli
|
Caschi Schuberth lasciati per giorni su scooter a nolo in toscana (Cecina, Castiglioncello) nessun furto. Borse sulla spiaggia lasciate incustodite e ritrovate,sempre in Toscana. Auto aperta con satellitare a portata di mano
a Udine. Nessun furto.
|
20-08-2007, 14:12
|
|
Guest
|
In Italia i ladri non sono solo quelli che portano via gli stemmini dalle BMW. Sono gli alberghi fighissimi fuori e sgarruppati dentro, sono i ristoranti che entri senza sapere quanto dovrai sborsare all'uscita, sono i gommisti che se non chiedi il preventivo prima ti trovi un mazzo tanto poi, sono i servizi igienici che sono solo dove sborsi dei soldi, le spiagge libere inesistenti, i pacchi delle agenzie di viaggi, i prezzi nelle località turistiche che sono il doppio rispetto a quelli di località non turistiche (ma poi ci lamentiamo che gli stranieri vengono in Italia portandosi anche l'acqua minerale), i governi che ti dicono che gli stuzzicadenti in italia costano meno che nella media del resto dell'europa e che quindi verranno aumentati tralasciando tutto il resto che invece costa di più, o che ti fa pagare la mora per un giorno di ritardo nel pagamento della tassa ma i rimborsi arrivano dopo anni, la polizza bonus-malus delle assicurazioni che è stata una delle migliori invenzioni degli ultimi anni per metterlo in quel posto alla gente, le istituzioni in genere con le quali alla fine "ti conviene pagare perchè spendi meno e non ti fai di nervoso", ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc.....
io in vacanza vado solo e sempre all'estero e non me ne vado dall'Italia solo per motivi pratici e per pigrizia.....
|
|
|
20-08-2007, 14:27
|
|
Mukkista doc
|
Barba tu sei un poveretto, tanto è vero che all'estero non ci sei mai vissuto e la tua esperienza si limita a giri in moto su strade che tu giudichi perfette...
..rese tali da schiere di Italiani morti per costruirle. Mai viste le lapidi all'ingresso dei tunnel o ai piedi dei passi di montagna?
Si chiamano Antonio, Mario, Luca ecc queste persone morte o forse Franz, Marcel, Thommy?
Prova a VIVERCI invece!
Quanto resisterebbe un fancazzista come te da un datore di lavoro Inglese, tedeco, svizzero????? Non credo mezza giornata.
Ho vissuto in uno dei pesi più democratici (sulla carta) al mondo, che in realtà poi è ben lungi d'essere tale, dove si specula sul lavoro degli immigrati, non li si integra, non gli si da il voto, li si sfrutta (dopo quanto tempo diventa italiano un immigrato nel nostro paese?, ed all'estero, dopo quanto tempo e se, diventa ad es svizzero o olandese, o svedese un immigrato in quei paesi?)
Volete degli esempi? Dai non fatemi ridere è facile parlare stupidamente avendo come unica esperienza di vita quella di un giro da turista, credo sia un tantino riduttiva e non rispecchi la realtà delle cose.
Potrei farvi degli esempi a non finire, di esperienze maturate sulla mia pelle direttamente o con-vissute con altre persone che avevano scelto la via dell'estero. Il nostro paese e quando dico nostro intendo l'Ialia, rimane uno dei più evoluti e dei più a misura d'uomo anche e soprattutto a confronto della "civilissima" Europa.
Non voglio farvi l'elenco delle cose che mi sono state rubate all'estero!
Abbiamo ben poco da imparare dai nostri vicini.
Ladri loro per primi, mai sentit parlare dell'oro delle banche Svizzere, dei beni confiscati agli ebrei e depositati nei forzieri elvetici?!?!
Ma su cosa pensate si basi il benessere oltr'alpe, sul cioccolato e sui formaggi!? e la grandezza dell'Inghilterra, il benessere dell'Olanda?
Sfruttamento e schiavitù nelle colonie
Inetti ed illusi, un popolo di ladri e di "geldfaehig" (=avidi) che ha fatto la propria fortuna sulle disgrazie altrui, questo non è rubare!?
...é di più, è latrocinio istituzionalizzato.
L'unica differenza tra Italiani e stranieri (svizzeri in particolare) che da noi esiste la libertà, la capacità d'autocritica ed il senso della giustizia, che invece spesso all'estero manca.
Ps: pensate che i parenti a cui era stati sotratti tutti gli averi, raramente sono riusciti a farsi restituire il maltolto!
|
20-08-2007, 14:31
|
|
Mukkista doc
|
W l'Italia e...
...si fott@no gli esterofili.
Se potessi ce li spedirei personalmente a calci in culo, a scelta in uno dei loro auspicati paradisi.

Barbasma per primo.
|
20-08-2007, 14:35
|
|
|
Calimero, ma cosa c'entra il nazismo, la deportazione degli ebrei, i morti per fare le strade?
Capisco che tu possa aver vissuto momenti particolarmente brutti perchè emigrato ed in quanto tale visto con diffidenza, ma uno dei luoghi comuni più noti è appunto *tutto il mondo è paese*.
Non è cosi, si incontrano brutte persone ma anche brava gente, all'estero, in Italia, dovunque.
Dire sulla base delle esperienze personali o di chi ti sta vicino, che tutto un paese è marcio è lunga...
Se poi chi vive li, come in Italia, lo dice, allora comincio a preoccuparmi, ma solo per fini statistici!
Cosi a fini statistici sappiamo tutti che eventuali dimenticanze di borse, caschi ed altro, saranno fatali in una città piuttosto che un'altra, ma è solo statistica non certo definitivo è delimitato motivo per dire che quel posto è da evitare o altro.
Figurati che qui dentro c'è gente che ha paura, vera concreta e sottoscritta di andare in città meravigliose come Napoli o Bari, perchè GLI HANNO DETTO che è pericoloso, o che sparano come nel far west, metti una pallottola vagante che ti buca il softbag...
Io sono di Palermo e sinceramente ho più paura (proprio per la statistica e niente altro) qui a Milano che altrove...qui siamo oltre 6 milioni, è facile incontrare il malandrino...
saluti
|
20-08-2007, 14:42
|
|
Mukkista doc
|
X mikegio: mi sembrava che qualcuno se ne fosse uscito con la teoria secondo la quale gli Italiani in particolare sono tutti ladri ecc...
...a quel qualcuno è indirizzata la risposta.
Tu ritieni giustamente pericolosa milano, ok, vai a passeggiare un asera a Manchester o ad Amburgo, o a Amsterdam nel quartiere sbagliato eppoi sappimi dire.
Tutto il mondo è paese appunto come dici tu ed in questo mondo, nonostante alcuni imbec...gli italiani ne escono ancora nel migliore dei modi.
|
20-08-2007, 14:44
|
|
MEMBRO
|
belin, ma non vi vergognate a sparare sul barba???
ahhahah
calicapsula ha ragione ( che cippa hai fatto per ritrovarti un niccke cosí??      ) alcuni paesi ritenuti civili sono stati nel passato delle vere colache, tedeschi, francesi, inglesi, spagnoli sono quelli che hanno fatto del colonialismo e del razzismo le loro bandiere per secoli.... e ora, ironia della storia, badate bene non della sorte, le colonie che avevano invaso sono a casa loro portando non pochi casini e guai... gli sfizzeri avevano gli italiani come colonia, ma a casa loro hahaahahhaha
bon, basta, dopop la piscina tutto sto sforzo sulla tastiera mi uccide     
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
20-08-2007, 15:02
|
|
|
No, non mi sono spiegato.
Io non conosco i livelli di criminalità di Manchester o dell'Europa unita.
Quelo che contesto è il fatto che si mettano a confronto questi livelli di criminalità sull'onda delle emozioni.
E' sbagliato dire che gli italiani sono ladroni come è sbagliato dire che fuori dall'Italia è tutto bello.
Tu dici una cosa del tutto simile a chi stai rispondendo (che non sono io  )
Insomma, se volete confrontarvi servirebbero, quanto meno, i dati dei ministeri dell'interno sui reati simili, ma anche lì avrebbe poco senso, se pensiamo che esci a prendere un gelato e magari ti accoltellano e non saresti neppure messo in statistica!
Non so, io non credo a tutti ladri o tutti buoni....
Prendi ad esempio il dramma di quelal terrazza ad Amalfi che è crollata, la gente anch ein buoan fed e(non buonissima s0'intende) fa e poi pensa tanto condono e via correre, senza pensare al fatto che potresti farti male, e sopratutto stai rubando.
Lui magari è un brav'uomo, un padre di famiglia attento e coscenzioso (nono lo so), ma il sottovalutare questo aspetto lo mette in automatico nella *categoria* (termine abusato) dei furboni d'Italia.
Se scopri che costoro arrivano ad essere una certa percentuale, capisci che alla fine è molto probabile che chiuqne di noi lo sia, o che lo si possa incontrare...
|
20-08-2007, 15:05
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da guglemonster
alcuni paesi ritenuti civili sono stati nel passato delle vere colache, tedeschi, francesi, inglesi, spagnoli
|
Se la Sicilia è quello che è, a livello sociale, è anche colpa dei Borboni, che facevano solo feste e fistini....estaminchia!!!
|