Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-10-2007, 11:22   #26
somima
Mukkista in erba

ubicazione: TREVISO
predefinito

che tempi ci sono dall 'impatto(cioe' si gonfia) a quando cadi (come assorbe l'urto)o ti trovano a rimbalzare e ci vuole un fucile per tirarti giu'????dainese....n'1....loro nn hanno ancora prodotto e messo in vendita il D AIR..perche?
somima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2007, 11:24   #27
somima
Mukkista in erba

predefinito

prova a guardare bene la JACKET WAVE-NECK.......DAINESE....
Vecchio 18-10-2007, 13:36   #28
Ilcontez
Mukkista in erba

L'avatar di Ilcontez

ubicazione: Mogliano Veneto- (TV)
predefinito

caspita ho verificato la dainese jacket wave-nek: vorrò vederla di persona e provarla. Mi sembra un prodotto molto completo (parere da inesperto).
Ilcontez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2007, 15:59   #29
oedem
Mukkista doc

L'avatar di oedem

ubicazione: Dalle falde di un vulcano a quasi il confine
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da somima Visualizza il messaggio
che tempi ci sono dall 'impatto(cioe' si gonfia) a quando cadi (come assorbe l'urto)o ti trovano a rimbalzare e ci vuole un fucile per tirarti giu'????dainese....n'1....loro nn hanno ancora prodotto e messo in vendita il D AIR..perche?
ci mette 20 centesimi di secondo l'airbag helite (http://www.helite.it/index-moto.html) ed 80/85 millesimi di secondo il motoairbag (http://www.motoairbag.com/ita/index.htm)

quest'ultimo però copre solo dalla nuca alla zona sacrale (l'altro anche il petto) ed è certificato secondo la normativa EN 1621-2:2003 "Motorcyclists' Protective Clothing Against Mechanical Impact - Part 2: Motorcyclists' Back Protectors", ed ha mostrato durante i test di impatto una forza trasmessa di soli 0,9 kN - valore nettamente migliore rispetto del massimo livello previsto dalla norma stessa.
pensate che il miglior paraschiena (forcefield) trasmette 6,6 kN
Vecchio 18-10-2007, 17:19   #30
somima
Mukkista in erba

predefinito

secondo me sono come le giacche che ok ti riparano ma restano gonfie.....e i palloni rimbalzano se nn sbaglio....
Vecchio 18-10-2007, 17:29   #31
oedem
Mukkista doc

L'avatar di oedem

predefinito

guarda che il principio è lo stesso dell'airbag, mica resta gonfio a vita.
si gonfia per qualche secondo per attutire gli urti, ma poi si sgonfia.

altrimenti nei video test presenti nei siti vedresti manichini rimbalzare, casomai li usano per giocare a basket
Vecchio 18-10-2007, 19:02   #32
somima
Mukkista in erba

predefinito

mah...sara' ma i test che ho visto dal vero sia giacche che i vari airbag per me restavano un po' troppo tempo gonfi......se dainese nn ha ancora fatto qualcosa di effettivamente valido..penso che nn ce ne sia per nessuno ancora....ne vedresti di piu' in giro,se funzionassero bene....puo' darsi che mi sbagli ma guardavo anche quello montato su honda e il D AIR dainese...chiedo venia il mio e' solo un pensiero a riguardo..ciao...
Vecchio 18-10-2007, 20:25   #33
oedem
Mukkista doc

L'avatar di oedem

predefinito

somima, mi permetti un consiglio?
non credere che Dainese sia il meglio in tutto (vedi paraschiena)
potrebbe anche essere che non l'hanno + sviluppato perché non gli garantiva dei ritorni economici.

riguardo la bassa diffusione penso che sia dovuta soprattutto al prezzo. è poco diffuso il paraschiena (per cultura) che costa 100€, figurati questo che ne costa 300€

Vecchio 19-10-2007, 12:44   #34
somima
Mukkista in erba

predefinito

sempre ben accetti i consigli ma allora torniamo su argomenti tipo i caschi e tutto quel che riguarda questa passione (se hai una testa da 25 dollari comprati un casco da 25 dollari)la cultura delle protezioni siamo ancora lontani anni luce(vedi le prove moto su giornali con giubbotto e jeans) omologazioni nn chiare prove di impatti che dicono quel che vogliono cose lasciate completamente in mano al businesssssssssssssss....come puoi vedere ci son caschi dai supermercati LIDL da 25/30 euro e la visiera del mio e altri caschi costano piu di 50 euro....mumble.... mumble.....
Vecchio 20-10-2007, 10:03   #35
Mauro Venturini
Lagunaseca

ubicazione: LAGUNASECA: il luogo dove vengono accudite le SCIMMIE degli amici.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da oedem Visualizza il messaggio
dico la mia.

se dovessi spendere 250€ per l'armatura dainese, arrivati a questa cifra, compro un gilet airbag che sta sui 300€ (helite o motoairbag) e dovrebbe anche proteggere di più, essendo + efficace
Intanto il gilet airbag io l'ho provato e mi sembra tanto ingombrante, insomma non ho avuto una bella impressione, al contrario per le preotezioni vi segnalo un'azienda che a mio avviso è molto valida con prezzi molto più bassi della Dainese o altre marche così conosciute.
http://www.zandona.net/
Quest'azienda fà solo protezioni moto e sci, nella nostra zona è molto conosciuta in giro per l'italia non sò, però vi garantisco la qualità del prodotto, poi uno deve anche guardare se corrisponde alle sue esigenze, ad ogni modo a vedere la SPIDI è molto bella, complimenti per chi l'ha acquistata.
Ciao Mauro
Rispondi