Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-08-2007, 09:08   #1
Brada
Mukkista in erba

L'avatar di Brada

ubicazione: Bologna
predefinito Info per il MAROCCO!

A settembre ho in mente un giro in Marocco, 15 gg. effettivi, in moto, con moglie (viaggio di nozze!): una volta sbarcati a Tengeri, si va subito ad Asilah per una prima notte "d'ambientamento".
Poi le tappe saranno Meknes, Rabat, Casablanca, Essaouira, Marrakech (2gg), Ouarzazate (2gg), valle del Dra, valle del Dades, Er-Rachidia, Azrou, Fes (2gg), Chefchaouen, Tangeri.... e ritorno.

Ho letto un po' di resoconti vari, ma volevo chiedervi cmq alcuni consigli:
1) Ci e' venuto spontaneo fare il giro in senso antiorario, ma poi abbiamo letto che molto fanno prima l'interno poi le citta' sulla costa... c'e' un motivo particolare?
2) Mi e' sembrato di capire che stanno asfaltando sempre di piu', e che quindi nelle varie valli (Dra e Dades) non dovremmo incontrare particolari difficolta'... (ovviamente a meno di andarsi a cercare il deserto, che pero' dovrebbe essere piu' all'interno...) me lo confermate?
3) C'e' qualcosa che NON ci possiamo assolutamente perdere in queste due (a quanto sembra) spettacolati vallate???
4) Cellulare: ho una ricaricabile WIND e da quello che ho letto non c'e' roaming... Penso mi tocchi prendere una scheda tim o vodafone...qualcuno ha qualche esperienza telefonica???
5) Nelle varie citta' come vi siete regolati con il parcheggio della moto? Non mi fido granche' a lasciarla in strada... com'e' la disponibilita' di garage costoditi?
6) Che freddo potra' mai fare sull'Atlante, senza esagerare con i passi.... diciamo 1500-2000 mt.? Qualcuno di voi ha patito freddo?

Molte molte molte grazie.