Frenco, che fai tentenni? Dubbi esistenziali?
1- la usi perchè...
2- la usi.
3- ti piace, altrimenti non la useresti.
Frenco, io mi faccio 120.000 km l'anno su e giù per le autostrade della nostra bellissima Italia, per lavoro con un bestione lungo 5 metri. Dalla Liguria al Friuli, Roma spessissimo, Sicilia e Sardegna.
E la bestiaccia dolcissima che vedi nell'avatar è quella che mi aspetta a casa. Cerco di portarla con me quando posso, tipo oggi me la sono portata a Firenze in furgone visto che andavo da solo e non avevo granchè da fare, ma in moto non la porto... non ha il casco!
Ma quando a lavoro ci vado in moto e la parcheggio in garage, scendo dal furgone con 500/600 km sul groppone, uscendo dal garage prendo la Giallona per farmi un giretto scacciapensieri. Anche di pochi km. ma tanto basta per rilassarmi. Senza dover pensare se ci passo o no, superando le colonne di auto. Mi sento libero. Tu no?
Se la usi per andare a lavoro secondo me è passione.
Altrimenti che vuoi che sia? Moda? Snobismo?
Uno è motociclista (con tutte le sfumature che la definizione può prendere) non perchè ha la moto, ma perchè in moto ci va, non perchè è in tenuta motociclistica piuttosto che in canotta, non perchè saluta o meno.
Se ti vien voglia un fine settimana si va a fare un giro insieme.