|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-07-2007, 14:15
|
|
Kappista doc
ubicazione: Valenza (AL)
|
Infatti l'ho messo nel P.S.
|
|
10-07-2007, 14:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Besozzo (VA)
|
.....c'è un problema "cinicamente" "statistico" siamo tanti e ognuno di noi conosce tante persone e ha tanti parenti.... ci sono stati anche topic che ricordavano i propri cari defunti e le annualità passate dal triste evento.
Non so se sia giusto o no e capiso che il forum abbia anche proprietà "psicologiche", capisco, cioè, che rendere partecipi gli altri dei propri tristissimi momenti si possa, almeno un pochino, attenuare il proprio dolore, ma non vorrei neppure che che il forum diventi una specie di muro del pianto....
comunque mi scuso del mio operato, ma continuerò con la stessa linea
|
10-07-2007, 14:26
|
|
Kappista doc
|
Ma scusa Claus, ragionandoci meglio, ma a te che rimani, a cosa servono i necrologi? Hai detto che "Personalmente i 3d che parlano di morti mi rattristano un sacco, mi deprime esser messo davanti al fatto che si può buttar via tutto per un divertimento" e allora ti piace essere triste e depresso? E alle persone che sono mancate, pensi che possano essere più felici nel vederti triste e depresso? Pensi che si sentirebbero più rispettate?
Insomma, non servono a noi, a meno che uno non si voglia sentire "triste e depresso", e non servono ai morti ... al forum nemmeno.
|
|
10-07-2007, 14:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella ridente Ossola
|
|
10-07-2007, 14:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lido di Camaiore
|
Quote:
Originariamente inviata da eugeniog
comunque mi scuso del mio operato, ma continuerò con la stessa linea
|
questa me la devo proprio segnare.....
|
|
|
10-07-2007, 14:40
|
|
Entrare da dietro
ubicazione: torino
|
dataware io personalmente mi rattristo a leggere i necrologi, ma chi apre un 3d per esprimere il proprio dolore forse (dico forse) trae conforto saper di avere altre persone vicine che lo esprimono con una faccina o dei puntini.
In quei brutti momenti penso che tutto sia utile anche se non logico.
|
10-07-2007, 14:43
|
|
imbalsamato odc
ubicazione: MILZA
|
e cosa dovrei dire io.....
|
10-07-2007, 14:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
|
I moderatori possono prendere certe decisioni. Prendere delle decisioni che fanno l'unanimità tra centinaia di persone non é possibile.
|
10-07-2007, 14:49
|
|
Guest
|
""la differenza, in questi casi, è data dalle persone, che, come tali, devono dimostrare la propria personalità ed i propri sentimenti e le proprie emozioni liberamente e senza costrizione alcuna, uno delle cose piacevoli dei forum (tutti i forum) è che si può parlare di tutto ed esprimersi liberamente, nel rispetto delle regole e della civiltà.
Nessuno ha il diritto di decidere se un saluto, fatto con una dimostrazione di questo tipo, ha il diritto di sindacare su come manifestare la propria amicizia e vicinanza ad una persona scomparsa, sia che sia un amico, un semplice conoscente o un motociclista che si è incontrato una volta sola e con il quale è stata condivisa, anche solo per pochi minuti, la stessa passione.""
queste parole sono state tratte da un'altro forum, dove forse ci sono delle persone "umane" e non dei numeri.
Non mi interssa quanto hai scritto eugenio, semplicemente hai dimostrato che dall'alto del tuo potere fai quello che vuoi, nonostante ci siano delle persone che non sono d'accordo con te e se questo è lo spirito di QDE .......... metto i puntini che tanto odiate, così potete scrivere voi quello che volete e siete felici.
Non era comunque per creare una sezione di necrologi, ma semplicemnte per dimostrare il nostro affetto a chi sta passando un momento difficile, ma visto che noi di QDE non abbiamo momenti difficili e non siamo mai toccati dalla quotidianità della vita allora perdo solo il mio tempo.
W QDE e tutti quelli si sentono offesi perchè uno di noi ricorda un suo caro.
Cerea
|
|
|
10-07-2007, 14:54
|
|
Kappista doc
|
Ermanno sei un "buonino". Per mettere i tuoi puntini magari mi rovini una giornata: sei libero di soffrire e non di fare soffrire gli altri.
|
|
10-07-2007, 14:58
|
|
Guest
|
Perche' invece non fai un bel respiro profondo e rileggi quello che hai scritto?
Mi sembra che tu stia cercando la polemica a tutti i costi.
|
|
|
10-07-2007, 14:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
|
parere personale.
1-in linea di principio non contesto l'operato dei moderatori in quanto come si diceva prima, non è facile e prendere una decisione inevitabilmente scontenta una parte. anche se riterrei + utile a QdE motivare meglio le decisioni.
2-il topic in questione parlava di un tragico incidente di un motociclista conosciuto (così ho capito) da chi ha aperto il topic e ciò mi sembra in linea con il regolamento.
3-il topic in oggetto mi è sembrato anche un bel momento di "automoderazione" degli utenti. (i + attenti mi hanno capito  )
4-ora non mi fraintendete (vedi la mia firma) ma non poter aprire topic di cordoglio in WalWal.....non è una contraddizione in termini?
IMHO
|
|
10-07-2007, 15:01
|
|
alias il rambo di Viganello
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
|
Mi intrometto. Scusa ermanno ma se senti di dover dire qualcosa su un post di °necrologio° mi si passi il termine, mandare un MP ti fa brutto? Io sono per il silenzio. E se devo mostrare cordoglio lo mostro alla persona non lo scrivo su un forum per farlo leggere 6000 persone. Almeno io la penso cosi'. p.s. sono d'accordo con stuka sulla polemica gratuita
|
10-07-2007, 15:02
|
|
Kappista doc
|
No, stuka, non cerco la polemica, se do questa impressione mi fermo.
Penso che Ermanno pensi che quando si tratta di morte si sia giustificati a fare di tutto. Ho alcuni parenti che quando vengono a casa mia non vedono l'ora di raccontarmi un sacco di brutte cose, quasi si sentissero più interessanti o perchè non sanno cosa dire.
Mi dispiace si debbano sbandierare ai quattro venti (e se ne rivendichi il diritto a farlo) le cose tristi e contemporaneamente inutili. Non giovano a nessuno e creano solo dei danni.
|
|
10-07-2007, 15:03
|
|
Guest
|
veramente io mi riferivo all'ultimo post di Ermanno, non a te ...
|
|
|
10-07-2007, 15:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
|
E' stata posta una domanda, la spiegazione è stata data ampiamente. E' un discorso delicato ed ognuno di noi ha una posizione squisitamente personale verso la quale non può esistere un giudizio di giusto o sbagliato. Qualunque sia l'opinione personale, essa merita il massimo rispetto.
Riportare tale argomento ad una questione di libertà di espressione del forum è completamente fuori luogo, e mi auguro che non diventi un ulteriore pretesto per una sterile polemica sul forum. In tal caso, per quanto mi riguarda, la discussione potrà essere immediatamente cancellata.
|
10-07-2007, 15:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
bof
quel 3D voleva solo essere un saluto ad un amico biker
postarlo su un forum di motociclisti non mi sembrava così fuori luogo.
che sia stato chiuso quasi subito non mi ha dato fastidio, tanto io l'avevo già salutato
tanto per dimostrare che so essere più cinico di eugeniog..
quanto scommettiamo che se mai dovesse succedere ad un personaggio conosciuto del forum assisteremmo a settimane di lutto?
|
10-07-2007, 15:05
|
|
Kappista doc
|
stuka
Vabè, l'ho spiegato.
|
|
10-07-2007, 15:08
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
|
Ermanno, scusa, ma perchè ti parli e ti rispondi? Non mi sembra che quello che scrivi sia riscontrabile in quello che è stato scritto sopra, da chiunque.
Visto che... allora.... ma chi si sente offeso? chi dice che non ha momenti difficili?
Che teorema stai ipotizzando, Ermanno? Un gioco di potere? una comunità di cinici? Numeri e non persone?
Mi sembra, dico mi sembra, che tu abbia fatto una obiezione, e che ti sia stato risposto.
Verosimilmente queste risposte non ti soddisfano. Ma perchè spingersi in conclusioni azzardate? Vogliamo per forza applicare la tua sensibilità, degna di rispetto senz'altro, a questa comunità? Può essere che non tutti condividano. Magari tanti condividono, ma non tutti. Vuole dire che tutti noi stiamo sbagliandoci? Può essere. Ma credi veramente che nessuno di noi abbia avuto il desiderio, o la sfiga, di portare qui il proprio messaggio di dolore?
Anche questo è un forum di uomini, non di numeri. E che ci si scrive a fare, in un forum di numeri?
|
10-07-2007, 15:09
|
|
"Lo" dell' obsoelika
ubicazione: Piacenza - centro
|
Quote:
Originariamente inviata da Claus70
trae conforto saper di avere altre persone vicine che lo esprimono con una faccina o dei puntini.
|
purtroppo il problema è che molti di quelli che si esprimono con faccine e con puntini lo fanno solo perchè....si fa così.
onestamente non credo che apprendere della dipartita di X solo perchè amico di Y possa in qualche modo rattristare eventualmente Z che non conosce nè X nè Y. certo quando si viene a sapere che un'altra persona con la tua stessa passione è morta per colpa di quella passione non fa stare bene, ma credo anche che sia sufficiente sapere quello che è successo e ognuno nel suo intimo pensa e/o prega quello che vuole e che ciò valga tanto di più di una faccina o di un puntino di circostanza
tutto ciò IMHO, ovviamente.
|
10-07-2007, 15:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Besozzo (VA)
|
ho chiuso io perchè altrimenti andremmo avanti a parlarne per troppo tempo
|