Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-07-2007, 17:16   #26
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
x brontolo

difatti il richiamo sulle 950 consiste nella sostituzione dell'intero impianto compresi pistoncini della pinza!

sul 990 con ABS non so.
ostia

quindi NEL 2007 si sono accorti che l'impianto frenante del 2003 è difettoso

REATTIVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!

magari in 5 anni sistemano anche le altre magagne
Vecchio 09-07-2007, 17:17   #27
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
x brontolo

difatti il richiamo sulle 950 consiste nella sostituzione dell'intero impianto compresi pistoncini della pinza!

sul 990 con ABS non so.
Sul 990 ABS la sostituzione è limitata ad una membrana della pompa del freno, ed ai tubi. Almeno cosi' mi ha detto il conce....

Per amor di precisione, solo l'unità posteriore è interessata.

Dpelago KTM 990 Adv.
dpelago non è in linea  
Vecchio 09-07-2007, 17:17   #28
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

.. ziokane se mi piace quando ti infervori .. Brontolo ...
Vecchio 09-07-2007, 17:18   #29
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

barba è l'ennesima dimostrazione che sono gnucchi e del cliente non frega un caz a nessuno, hanno controllato, il conce non sa che pesci pigliare ma niente, non intervengono, non fanno un beata mazza, lasciando che se la smazzino il cliente e il conce........
Vecchio 09-07-2007, 17:19   #30
Piac73
AGER! AGER!

L'avatar di Piac73

ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
predefinito

io ho avuto 2 950... un 2005 adv e un 2006 SE..... zero problemi col freno dietro. così per dire eehhh
Vecchio 09-07-2007, 17:22   #31
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi Visualizza il messaggio
ostia

quindi NEL 2007 si sono accorti che l'impianto frenante del 2003 è difettoso

REATTIVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!

magari in 5 anni sistemano anche le altre magagne
Beh se è per questo una nota casa si è "accorta" dopo anni di vendita a go-go che l'impianto frenante montato su milioni di moto sottoposto a stress poteva non funzionare e l'ha ammesso dopo che l'ADAC ha fatto dei tests.......ci deve pensare l'ADAC a testare le moto?
Vecchio 09-07-2007, 17:23   #32
KappaElleTi

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piac73 Visualizza il messaggio
io ho avuto 2 950... un 2005 adv e un 2006 SE..... zero problemi col freno dietro. così per dire eehhh
siamo obiettivi....

non è per niente significativo il fatto di dire "a me non è successo...", a me basta che il problema ce l'abbia uno su cento per considerarlo un problema SERIO

altrimenti sai quanta gente potrebbe dire di farmaci ritirati dal mercato per altissima nocività "io l'ho assunto e non mi ha mai fatto niente..."
Vecchio 09-07-2007, 17:24   #33
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

io piu' che altro son stupito di come sia impossibile risolvere,belin, l'impianto mica lo fa KTM, saranno componenti montati su miriadi di moto diverse in migliaia di esemplari, possibile che non se ne viene a capo?anche a cambiar tutto son pochissimi pezzi ....mah!
Vecchio 09-07-2007, 17:24   #34
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

io mai avuto problemi di ORING FRIZIONE (sgraaaaaattttt)... altri ogni 6 mesi... traaaacckkk...

boh.... è come qui sul forum... per i GS... alcuni nessun problema... altri uno strazio...

comunque la settimana prossima faccio il richiamo.
Vecchio 09-07-2007, 17:25   #35
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
io piu' che altro son stupito di come sia impossibile risolvere,belin, l'impianto mica lo fa KTM, saranno componenti montati su miriadi di moto diverse in migliaia di esemplari, possibile che non se ne viene a capo?anche a cambiar tutto son pochissimi pezzi ....mah!
Appunto.....è mancanza di volontà, STOP!!!!!

O stronzaggine dell'ispettore Clouseau della KTM....
Vecchio 09-07-2007, 17:29   #36
KappaElleTi

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo Visualizza il messaggio
Beh se è per questo una nota casa si è "accorta" dopo anni di vendita a go-go che l'impianto frenante montato su milioni di moto sottoposto a stress poteva non funzionare e l'ha ammesso dopo che l'ADAC ha fatto dei tests.......ci deve pensare l'ADAC a testare le moto?
giustissimo, ma da quel che sento la casistica è un po' diversa

io non so come si sia evoluta quella situazione...il problema testato dall'adac era di una insufficienza dell'impianto elettrico su mezzi "militari" (se non sbaglio) mezzi che usano sirene ed altri dispositivi elettrici...quindi una parte della produzione, direi una fetta di produzione molto particolare.

che poi il servofreno sia una cagata perchè toglie sensibilità ed un rischio perchè è un qualcosa che si può rompere (ma non per problemi di scarsa tensione sulle moto "civili") perchè è solo un pezzo in più. lo dico dal primo giorno che ho una BMW
Vecchio 09-07-2007, 17:43   #37
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco Visualizza il messaggio
A tutt'oggi sono stati fatti nove interventi (9!!!!) per la questione dei freni. Due volte la moto è stata spedita a Gorle, cioè a KTM Italia. Il fermo della mia moto equivale a circa il 15% della sua vita ed è pure stata graffiata in tre punti nel trasporto. A parte i controlli e i liquidi, è stato cambiato il gruppo pompa-vaschetta, è stato cambiato un diaframma interno della pompa, è stato modificato il percorso dei tubi. Vorrei fare notare che questi due ultimi interventi riflettono un richiamo generale di KTM per un freno che, evidentemente, è nato male. Il problema era dato dal percorso dei tubi che esponeva eccessivamente a calore e vibrazioni il liquido dei freni.
Dopo nove interventi e fermo moto con graffi avrei immediatamente venduto la moto per passare a un'altra marca.
Questa storia ha dell'incredibile, capisco che sia un caso isolato e di difficile comprensione, ma la KTM in questo caso doveva comportarsi in modo diverso, penso che la soluzione al tuo problema c'era....... è mancata la volontà di risolverlo
Vecchio 09-07-2007, 20:15   #38
Titospy
Mukkista doc

L'avatar di Titospy

ubicazione: Imola <---> Pesaro
predefinito

Caro Guanaco mi spiace che non siano capaci a risolvere un problema così importante......

io ho avuto due problemi principali..... il freno posteriore che si presentò per ben tre volte e l'o-ring frizione..... il tutto in 18.000 km con praticamente 2-3% di fuoristrada

Peccato però che nelle occasioni he il freno posteriore mi sarebbe servito ero in fuoristrada e che l'o-ring mi lasciò a piedi

Detto questo non starò certo a consigliarti di fare come ho fatto io

Chi mi conosce e gira con me sà cosa penso della carota e se ne sei ancora innamorato non puoi che perseverare

Quanto al talebanismo..... peccato.
Vecchio 09-07-2007, 20:22   #39
penton
Mukkista doc

L'avatar di penton

ubicazione: Riccione Romagna
predefinito

Un vero peccato, che una moto cosi' divertente vada in crisi per: o ring frizione, paraolio pompa dell' acqua, ed o ring pompa freno posteriore...tutti pezzi che insieme costeranno...10 euro?
La mia in 25000 km, ha solo dovuto sostituire il paraolio della pompa dell' acqua....
Vecchio 09-07-2007, 20:39   #40
Guanaco
Guest

predefinito

x Burro

L'ABS non crea in genere nessun problema idraulico o pressorio. Nel mio caso, tuttavia, il gruppo con gli attuatori ABS è l'unica componente importante che non è stata modificata/testata. Non escludo quindi che, come dici, dipenda proprio da quello. Non spetta a me dirlo, comunque, ma a chi è del mestiere e che il suo mestiere dovrebbe saperlo fare, cioè KTM.

x Viggen

Pompa freno già cambiata. Sostituita anche la membrana interna, come da richiamo.

x President

Io il freno dietro lo uso, da sempre. Ovviamente, non mi affido ad esso per inchiodare. Il problema maggiore è cmq che senza il freno della ruota posteriore in caso di emergenza hai una % in meno di potere frenante. Può essere una differenza critica.

x dpelago

La Supermoto che ho provato non ha una frenata meravigliosa dietro, ma senz'altro più che decente, al contrario della mia 990. La mia pompa è già stata sostituita; quella originale provocava emulsione al punto che si poteva usare per fare il selz... lo spioncino era sempre pieno di bolle; con la pompa e la membrana nuove le bolle non si vedono più. Questo già prima dell'intervento sui tubi, anche questo da richiamo ufficiale.

x barbasma

Il concessionario ha rimandato la palla a KTM e adesso KTM fa dire al concessionario di rispedire la moto a Gorle per delle certificazioni. Bel ping-pong. Il signor Raia di KTM non si è nemmeno preso la briga di rispondermi direttamente. Gli avevo spedito una email e avevo parlato con un suo collega per telefono. Bella assistenza. Forse è policy aziendale, ma non fa una bella impressione. Tu con chi te la prenderesti di più? Il tono costruttivo a questo punto lascia il tempo che trova...

x Claus

L'impianto non ha mai preso colpi. Quello che dici cmq è vero e qualcosa di simile mi è successo una volta col GS, perché sono partito (per fortuna pianissimo) da imbecille con il bloccadisco. Tutto poi è rientrato e comunque era colpa mia.

x brontolo

Ecco...

x KappaElleTi

Infatti... Cmq a perdere tempo e soldi non sono solo loro, ma anche io. Se faccio i calcoli ho perso circa 12 ore per i trasferimenti, oltre un centinaio di euro di taxi (P&P non è per me facilmente raggiungibile, con la metro ci vuole quasi un'ora) e un totale di due mesi di fermo da quando l'ho comprata.

x Titospy

Hai scritto una cosa importante... Sì, della 990 Adv, tutto sommato, sono ancora innamorato. Mi dispiacerebbe venderla. Lo farei a malincuore, perché è un grandissimo mezzo, con tanto carattere... Ma anche andare con una donna per cui stravedi, che ti fa sballare e che però ti mette le corna alla lunga non è consigliabile...

Vecchio 09-07-2007, 21:37   #41
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco Visualizza il messaggio
Ma anche andare con una donna per cui stravedi, che ti fa sballare e che però ti mette le corna alla lunga non è consigliabile...
Hai riassunto tutto il succo del discorso in questa frase

Personalmente preferisco una donna meno bella, ma intelligente e fedele, dopo, per forza mi innamoro....

Rimango comunque sempre dell'idea che il KTM 990 è un gran mezzo, mi dispiace per quello che ti è successo, spero solo che riuscirai a risolvere il tutto nella maniera più veloce possibile.
Lamps
Vecchio 09-07-2007, 22:55   #42
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Filosofeggiando sulla gnocca....
E' meglio una bella torta in tanti che una merda da soli......

Filosofeggiando sulle moto.....
I panni sporchi si lavano in famiglia.....

C'è un bellissimo forum LC8 sul quale scrivere queste lamentele.....
Vecchio 09-07-2007, 23:05   #43
Titospy
Mukkista doc

L'avatar di Titospy

predefinito

X sugamara: contrario su tutta la linea!
Vecchio 09-07-2007, 23:09   #44
Luigi
Mukkista doc

L'avatar di Luigi

ubicazione: Nice ( France)
predefinito

Forse Sugamara preferisce leggere le pirlipicchiate plastica vs ghisa
Vecchio 09-07-2007, 23:11   #45
Titospy
Mukkista doc

L'avatar di Titospy

predefinito

belle quelle......
Vecchio 09-07-2007, 23:19   #46
diego@
Mukkista doc

L'avatar di diego@

ubicazione: Moltrasio(como lake)
predefinito

Come prima cosa spero che riescano a risolverti il guasto al più presto.
Trovo poi assolutamente NON fuori luogo il fatto che sia stato scritto qui, dato che si scrive tanto di tutte le moto tessendone le doti e quando uno ha un problema gli si consiglia di andarlo a discuterlo altrove

Personalmente il poco tempo che ho a disposizione x il web lo passo su questo forum e considero costruttivo poter discutere di tutto.
diego@ non è in linea  
Vecchio 09-07-2007, 23:36   #47
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Titospy Visualizza il messaggio
Anche su quella della gnocca?
Vecchio 09-07-2007, 23:51   #48
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luigi Visualizza il messaggio
Forse Sugamara preferisce leggere le pirlipicchiate plastica vs ghisa
O forse non mi frega niente delle magagne KTM....
Come non mi frega delle magagne Guzzi.....
Se le voglio leggere vado sui loro siti.......

Ora, siccome credo di conoscerti, sei tentato di scrivermi che se non mi interessa delle magagne della KTM posso fare a meno di leggerle.....vero?

Bene allora tu fai lo stesso con le mie considerazioni, se non le gradisci non leggerle....
Vecchio 09-07-2007, 23:51   #49
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Titospy Visualizza il messaggio
Quoto su tutta la linea
Vecchio 10-07-2007, 06:31   #50
Luigi
Mukkista doc

L'avatar di Luigi

ubicazione: Nice ( France)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sugamara Visualizza il messaggio

Ora, siccome credo di conoscerti,di. dove? sei tentato di scrivermi che se non mi interessa delle magagne della KTM posso fare a meno di leggerle.....vero?

Bene allora tu fai lo stesso con le mie considerazioni, se non le gradisci non leggerle....

Sicuramente d'ora in poi, ma come fare per evitare le m. sul marciapiede a colpo sicuro, se sei nascosto tra due foglie come fare per bypassarti? poi cercare storie partendo dal nulla è la tua specialità da quando sei sul forum...il titolo di questo topic è chiaro, se non ti va, perchè aprirlo e cercar grane? strane malattie, in giro...
Chiudi la discussione