|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-07-2007, 20:39
|
|
Mukkista
ubicazione: SARONNO (VA)
|
Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
bof
a 130 il mio motore frulla tranquillo in sesta a 7 mila giri col fondo scala a 13mila
spesso mica me ne accorgo
|
Il mio a 7000 giri in sesta trotterella a 170 km. orari con fondoscala a 13.000
che faccio sego a metà il motore?
Per fortuna a mille giri in sesta trotterella a 26 Km. orari...
lo lascio così com' è?
|
|
03-07-2007, 20:50
|
|
Mukkista
ubicazione: where all roads lead there
|
Vi metterei in galera come in America...altro che. Non sono moralismi.
Li c'era un limite di 70 e te andavi quasi al doppio...me sembra un po' troppo no?
Ciao
|
|
|
03-07-2007, 20:59
|
|
Doc
ubicazione: in the neighbourhood
|
Quello che a me personalmente fa girare i cabasisi e neanche poco e' che una multa del genere ti puo' tranquillamente arrivare a casa dopo 5 mesi e 29 giorni.
A quel punto uno potrebbe aver venduto la moto, od essere addirittura deceduto(SGRRRRRAAAATTT).
Poi, io devo per forza ricordarmi chi cazzarola era alla guida della mia auto o della mia moto 6 mesi prima?
Inoltre: mi spiegate quale tipologia di prevenzione-dissuasione puo' essere quella relativa ad una multa che ti arriva dopo 6 mesi?
A mio avviso ti DEVONO fermare e, se e' il caso, la patente te la devono strappare sul momento., in questo modo si' che la volta seguente starai attento.
L' efficacia di simili misure e' pari a zero dal punto di vista della sicurezza stradale.
|
03-07-2007, 21:09
|
|
Mukkista
|
Si, i ritardi ciclopici sono dovuti al caos presente negli uffici addetti.
Il problema vero è leggere persone come Fanfo che scrivono:
io non ci riesco proprio ad andare a 70kmh
Non so cosa pensare. Come puoi fare prevenzione su certe posizioni? La repressione (la più dura che c'è) è l'unica soluzione.
La repressione è un mezzo estremo e discutibile...ma, secondo me, anche queste dichiarazioni sono estreme e discutibili.
Ciao
|
|
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: 127.0.0.1
|
130 su una statale è folle?
non diciamo fesserie, non sono tutte come la statale valtellinese...
primo esempio che mi viene in mente: ci sono strade in sardegna, statali, con rettilinei di 5km e una macchina ogni 10minuti...... se becco qualcuno che va a 70 non gli stringo la mano, lo commisero
io ho preso un autovelox perchè andavo a 71km/h su una provinciale che percorro ogni giorno, e dove persino gli autobus di linea, a strada sgombra, tengono gli 80km/h... non me l'ha detto l'amico di mio cuggino, li vedo tutti i giorni...... da allora, su quel tratto, vado a non più di 60, rischiando la vita a bordo carreggiata, dato che mi superano anche i nonnetti col Ciao.....
la tentazione di infangare la targa quando voglio uscire e divertirmi (responsabilmente, non sono un tamarro di 20 anni) si fa sempre piu forte...
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
|
Barba ,come anche tu hai detto,la tua fortuna e' quella di vivere in una zona povera di velox,e quando sono presenti,ci sono limiti giusti.
Poi hai l'esperienza di tuo padre che applica le cose in maniera giusta e sensata,ma nel resto del paese non e' cosi'...
la maggior parte delle volte,viene messo un limite che neanche un ciclista puo' rispettare,e questo cos'e' se non una chiara intenzione di far cassa?quando tutti i comuni mettono in bilancio tutti quegli euri,aumentandoli di anno in anno ,cos'e' prevenzione??? A questi della nostra pellaccia non frega nulla,gli importa solo del nostro portagoglio !!!
E' necessario ripristinare l'obbligo di fermare,e fare il test della coca a tutti,e poi la velocita' state sicuri che passerebbe in secondo piano
|
|
03-07-2007, 21:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pv
|
vado un pochino fuori tema am potrebbe interessare.. sbaglio o ho letto proprio su qde che è passata la legge che prevede che gli autovelox dovranno essere ben visibili e segnalati luminosamente?
|
|
|
03-07-2007, 21:13
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da eNdhj
<cut>
la tentazione di infangare la targa quando voglio uscire e divertirmi (responsabilmente, non sono un tamarro di 20 anni) si fa sempre piu forte...
|
Ohhhhhhhh ecco l'onnipotenza...sono sempre gli altri che fanno stronzatone, se noi andiamo a 280 all'ora su quella strada è perchè "responsabilmente" decidiamo che la strada li permette ed il nostro controllo pure.
Mapperfavore. Non me fate ride.
Ultima modifica di Bob Rock; 03-07-2007 a 21:15
|
|
|
03-07-2007, 21:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
che bast@rdi
|
03-07-2007, 21:20
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: 127.0.0.1
|
Quote:
Originariamente inviata da Bob Rock
se noi andiamo a 280 all'ora su quella strada è perchè "responsabilmente" decidiamo che la strada li permette ed il nostro controllo pure.
Mapperfavore. Non me fate ride.
|
ma nun me fà ride te
non vado a 280, mai invaso una corsia in vita mia, mai causato rischi a nessuno
ma non sono miliardario, e pagare 156 euro per andare più piano di un autobus non mi va giù, ok?
|
03-07-2007, 21:25
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
allora.... a me pare che qui non si sia ancora capito che in futuro... andremo tutti più piano... VOLENTI O NOLENTI...
il fatto che siano in vendita veicoli che fino a 10 anni fa potevano correre in SBK.... è un paradosso... ma questo è il mercato... di chi se non ha sotto il culo 200cv si sente inferiore agli altri.
in tutta europa stanno massacrando di sanzioni chi supera i limiti di velocità...
più ci sono incidenti e morti... più massacreranno.
da noi non esiste ancora la galera... in altri paesi esiste!!!!
se sarà furbo dover girare con moto da 250kmh a 70... questo lo decide il marketing.
d'altronde vendono auto con 300cv quando la velocità media in italia percorribile è 50kmh.... fuori città... in città meno di 30kmh.
se questo è il futuro di sicuro adeguerò i miei prossimi acquisti di conseguenza.... su moto che privilegiano la godibilità della guida sotto i 100kmh.
|
03-07-2007, 21:26
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: San Lazzaro di S.
|
Quote:
Originariamente inviata da fanfo
Andavo alla velocità folle di 130 su una statale molto scorrevole ed i solerti vigili urbani scesi a valle da un paesino di merda, tramite un autovelox, metteranno a disposizione del comune del paesello a monte di merda 380 dei miei euro e chissà di quanti altri.
Vorrei tanto vendere la moto ed acquistare un autovelox, raccogliere migliaia e migliaia di euro al mese e farne l'uso che voglio, ma in italia questo è vietato ........................ se non sei un comune di un paesello di merda!
Inoltre, al paesello di merda sono anziosi di sapere chi era alla guida per applicare la sospensione e la decurtazione dei punti o meglio ancora per riscuotere altri euro se non la comunico.
|
a castel san pietro terme (BO) i solerti vigili urbani hanno messo il velox di notte nascosto dietro un cassonetto dell'immondizia.
c'è qualcuno pronto a giustificarli?
non mi si venga a dire che quella è prevenzione.
|
03-07-2007, 21:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
|
|
|
03-07-2007, 21:28
|
|
|
x biff
mio padre (vigile) stasera mi ha detto che l'unico modo di sopravvivere è stare max 20-25kmh fuori dal limite.
mi ha detto testuali parole.... "è impossibile evitare un velox attualmente... prima o poi capita a tutti.... anche a me..."
concordo con chi dice che è inaccettabile che passino mesi per avere una multa a casa... a me è arrivata quasi allo scadere dei 150 giorni!!!!  
col numero di targa risalgono in 5 minuti alla residenza... quindi perchè passano 5 mesi????   
|
03-07-2007, 21:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Al molo Ichnusa
|
Me spiace Fanfo.
E' capitato anche a me di farmi beccare dal velox alla folle velocità di 70 km/h su una strada dove avevano messo il cartello del limite 50 nuovo di zecca, e io imbecille, che l'ho anche guardato e mi chiedevo che cazzz lo avevano messo a fare, il limite, in quel pezzo di strada disabitato.....e privo di qualsiasi pericolo, zak......dietro una bella siepe il velox dei VU.....Ziocane.
Mi sono incacchiato come una vipera...perchè era un'imboscata bella e buona, orkabbestia stavo rispettando i limiti, mi sorpassavano anche gli sputer, l'unico punto dove potevo aprire un attimo il gas e far respirare il motore....manco a farlo apposta.....cartello new di pacca e velox imboscato.... !!!
IMHO...I limiti di velocità, se ci sono le condizioni e ripeto, se ci sono, stando nel margine di sicurezza, si sono sempre superati, lo abbiamo fatto e lo facciamo tutti, ed è inutile fare i moralisti.....se la strada è libera, la visuale buona... non ci sono particolari conformazioni del manto stradale, una stracciatina alla moto la si dà...suvvia..non facciamo i bacchettoni...ovvio non vai a 280...ma anche farti 60 km sotto il sole a 50 all'ora...in strada libera....mi sembra alquanto ridicolo.
|
|
03-07-2007, 21:31
|
|
Pivello Mukkista
|
biff se lo fanno spesso non lo so, l'ho evitato perchè conoscendoli a castello rallento sempre e ho visto per caso la macchina imboscata dall'altro lato della strada.
Volevo fermarmi e mandarli a .................lo ma ........ poi, avvocati, querele, denunce ................
|
03-07-2007, 21:33
|
|
|
non capisco la faccenda della contestazione sulla prevenzione.
dovrebbero mettersi in mezzo alla strada per invitare amorevolmente le persone ad andare piano?
magari facendo dei cenni con le mani... così se arrivo a 200kmh... freno.
se siamo arrivati a minacciare di pagare 7000 euro per una multa si vede che siamo tutti talmente ricchi che 380 euro le paghiamo come ridere... e non sono un deterrente valido.
d'altronde la moto è un lusso e cambiare un treno di gomme o fare un tagliando o comprare un casco costa come una multa.
|
03-07-2007, 21:37
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
non capisco la faccenda della contestazione sulla prevenzione.
dovrebbero mettersi in mezzo alla strada per invitare amorevolmente le persone ad andare piano?
magari facendo dei cenni con le mani... così se arrivo a 200kmh... freno.
se siamo arrivati a minacciare di pagare 7000 euro per una multa si vede che siamo tutti talmente ricchi che 380 euro le paghiamo come ridere... e non sono un deterrente valido.
d'altronde la moto è un lusso e cambiare un treno di gomme o fare un tagliando o comprare un casco costa come una multa.
|
il codice della strada recita che: la pattuglia deve essere ben VISIBILE dall'utente della strada e che l'autovelox sia ben segnalato qualche centinaio di metri prima.
Non lo dico io ma il Codice della Strada.
|
03-07-2007, 21:43
|
|
|
il velox può essere anche non presidiato.
basta che ci sia il cartello che avvisa.
e quelli dei semafori rossi? devono essere presidiati anche quelli?
e il tutor?
in italia dobbiamo sempre trovare l'appiglio per tutto.
comunque io quando inculano chi gira con la targa inclinata/coperta o sporca... godo.
poi fate voi.
|
03-07-2007, 21:44
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da eNdhj
ma nun me fà ride te
non vado a 280, mai invaso una corsia in vita mia, mai causato rischi a nessuno
ma non sono miliardario, e pagare 156 euro per andare più piano di un autobus non mi va giù, ok?
|
Vedo, con dispiacere, che non si è colto il senso del mio intervento. Lo riformulo, magari sarò più fortunato.
Hai scritto:
Cosa significa "divertirmi...responsabilmente, non sono un tamarro di 20 anni"?
E' il "responsabilmente" che è sbagliato nei termini. Quand'è e chi decide una velocità "responsabile"?
Andare a 130 dove sono previsti i 70 è "responsabile" secondo te? Per qualcun'altro potrebbe essere "responsabile" andare a 200.
Ripeto. Mapperfavore.
ps se infanghi la targa credo che si entri nel penale
|
|
|
03-07-2007, 21:48
|
|
Pivello Mukkista
|
concordo! e quoto!
la mia targa non è sporca ma si è talmente sbiadita che riesci a leggerla solo a 50 cm.
con questo non mi sento ne incivile nè irresponsabile e poi se c'è gente che gode per queste cose vuol dire che si accontenta di poco. pazienza
|
03-07-2007, 21:50
|
|
|
le ultime trovare degli intelligentoni viste al raduno dello stelvio...
numeri targa camuffati da adesivi con altre cifre... targe coperte da adesivi e/o elastici.
poi magari arriva una multa a casa dove ti dicono che ti hanno beccato a 500km di casa... dove tu non sei mai andato... e avevi un'altra moto.
io se beccassi uno di questi... lo prendo a tali mazzate che gli passa la voglia di andare in moto.
|
03-07-2007, 21:53
|
|
Doc
ubicazione: in the neighbourhood
|
Non ci siamo: A mio avviso, una legge intelligente, dovrebbe prevedere la contestazione immediata.
Qualsiasi altra menata non fa che confermare i miei sospetti che in realta', della prevenzione, a costoro, non fotte una beneamata fava.
PS: mi si spieghi il perche', nella fetida penisola, a dare la caccia ai delinquenti, quelli veri, ci sono 4 bischeri, mentre per commisurarti una sanzione per violazione al codice della strada sono pronti al via: vigili urbani, vigilini, polizia stradale, questura, carabinieri e guardia di finanza.
Non parliamo poi se uno volesse andare in barca, alla pletora di straccia attributi si deve aggiungere anche la capitaneria di porto.
Ad ogni modo, tutto questo insensato accanimento, e' il motivo per cui, sono sempre piu' convinto per l' acquisto di una paciosissima HD come prossima moto.
|
03-07-2007, 21:54
|
|
Il TRANS africano
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
|
@ Fanfo ...un mio carissimo amico con la sua motina su una diritta maremmana di quelle che secondo te nun se po andà a 70 .......di sera verso le 10 ha preso un cervo........si è spatasciato e gli è andata di lusso .....perche andava piu o meno a 70 , l'ha evitato e l'ha preso solo con la spalla ...lussata....la moto nn è riuscito a tenerla .si è distrutta...il cervo se ne è andato bestemmiando .....un motivo x le diritte con 70 o 90 forse sono anche l'assenza di recinzioni ....non pensi....??
tutti a volte si apre il gas ....ma ci se ne assume le conseguenze ....non ci si può lamentare ...altrimenti siamo ipocriti....
dispiaciuto x te ovvio...
|
|
03-07-2007, 21:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano..per ora...
|
lo so che c'entra poco, ma qui in inghilterra, vi assicuro che i limiti si rispettano - non che tutti i sudditi siano gentlemen, ma tra un velox e l'altro non c'e' quasi nemmeno lo spazio per andare forte.....
ERGO: vi assicuro che si va tutti piano, ci si gode il viaggio, tutti assieme, porsche e aston martin (e qui a londra ce ne sono tantissime....) comprese.
E soprattutto senza vittimismo.
|