Una decina di anni fa (o forse qualcuno in più) a Perugia. Vicoletto stretto che da su una piazzetta (quella di fronte a Magistero perchi è delle zone). Io ed un mio amico, con una Ford entriamo nel vicolo e parcheggiamo senza problemi. Un macchinone con 4 imbecilli a bordo invece vuole uscire dalla piazzetta ma una 500 limita un pò, (ma solo un poco) la manovra. Con un po di attenzione il macchinone ci sarebbe passato ma i 4 giuovinotti decidono di fare la sboronata. Scendono, spostano di peso la 500, fanno passare lo stescionwagon e poi risalgono. Lasciando la 500 praticamente in mezzo al vicolo. Gli pare di essere fichi così. Francamente non so cosa mi è preso, ma senza pensar ne uno ne due scendo dalla macchina dell'amico, mi appropinquo al macchinone .....toc toc.....do due colpetti sopra il tetto della stescionwegon......
Il broccolo sulla destra mi guarda come se avesse visto la Madonna di Fatima e prima che possa dire una parola gli faccio, appoggiato al montante della macchina: <<ora la rimettete a posto!!>>.
Non so come fosse la mia faccia (certamente un pochino alterata), sarà che di notte non hanno fatto caso alla mia normale stazza fisica o va tu a sapere cosa han pensato, i 4 dementi scendono, rimettono la 500 al suo posto e zitti zitti migrano per altri lidi.
Il mio amico rimasto ancora sulla Ford mi guarda come se la Madonna di Fatima gli avesse appena chiesto una sigaretta poi mi dice: <<potevano gonfiarti come un pallone.....>>.
Vero verissimo!!! Il fatto è che li per li non ci ho pensato......E' andata bene