Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-06-2007, 20:47   #1
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

chiediamo allo stato di controllare anche chi lavora per lui mettendo i cartelli e risolviamo.

era comunque preventivabile.... troppi morti.

quando un reato aumenta di numero... vengono inasprite le sanzioni... è il modo più veloce.

ok si potrebbero migliorare le strade... educare le persone... bla bla bla... forse morte 3 generazioni... ce la facciamo...

comunque i giudici di pace stanno già festeggiando a champagne... perchè queste sanzioni daranno adito a migliaia di ricorsi... e loro vengono pagati tanto al ricorso...
Vecchio 19-06-2007, 20:49   #2
Aristoc@z
consulente Salcazziale

L'avatar di Aristoc@z

ubicazione: Galliate (NO)
predefinito

X Barba

è esattamente come dici tu. Purtroppo l'educazione è sparita..

comunque in Italia siam bravi a farci del male da soli..
Vecchio 19-06-2007, 20:51   #3
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

in italia siamo bravi a chiedere sanzioni più severe... ma sempre per i reati che commettono gli altri.

strano eh?
Vecchio 19-06-2007, 21:31   #4
erre1150erre
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Milano
predefinito

ecco perchè i giri di più giorni in moto non li faccio più nel belpaese......

ma quello che più mi fa imbestialire è che i soldi derivanti da queste multe non vengano MAI utilizzati per migliorare la NOSTRA SICUREZZA sulle strade (perennemente dissestate), ma solo per fare cassa!!
erre1150erre non è in linea  
Vecchio 20-06-2007, 00:06   #5
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Bella riforma, pero' mancano 2 cose fondamentali:

1)Con 60 kmh sopra il limite di velocita' massimo dovrebbe essere aggiunto un anche un periodo da 6/8 mesi in carcere..

2)a ripetute infrazioni di una certa entita' dovrebbero corrispondere al ritiro della patente a vita o per periodi di almeno 5/10 anni..

In UK lo fanno, perche' non in Italia?
Vecchio 20-06-2007, 08:22   #6
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
Bella riforma, pero' mancano 2 cose fondamentali:

1)Con 60 kmh sopra il limite di velocita' massimo dovrebbe essere aggiunto un anche un periodo da 6/8 mesi in carcere..

2)a ripetute infrazioni di una certa entita' dovrebbero corrispondere al ritiro della patente a vita o per periodi di almeno 5/10 anni..

In UK lo fanno, perche' non in Italia?
dai tempo... ecco perchè in inghilterra andavano tutti pianissimo... quando sono andato in scozia...

comunque in svizzera se passi i 200kmh mi pare che venga considerato il reato di TENTATO OMICIDIO... anche in francia...

io non riesco a capire come mai su questo forum alcuni non considerando ancora un veicolo come un'arma... dato che fa più morti delle armi... e che non considerano che a incrementata responsabilità... equivale... incrementata sanzione!!!

o devono essere responsabili solo gli altri?????

è ovvio che in un mondo perfetto ste sanzioni non sarebbero necessarie... ma non siamo in un mondo perfetto... anzi... siamo in italia!!!!

inutile parlare di limiti assurdi... tutti noi (anche io una sera tutta la superstrada di lecco) abbiamo provato a fare i 200kmh per vedere cosa succedeva.... d'altronde abbiamo una moto che li fa... perchè la vendono?

dopo essermi divertito mi sono dato dello scemo... perchè quella strada è pericolosa... piena di avvallamenti...

la questione è che non è più possibile farlo... ed è ora che comprendiamo che come motociclisti... in primis... dobbiamo dare l'esempio... e pensare che la prossima volta potrebbe lasciarci le penne qualcuno che conosciamo...

vogliamo andare forte??? beh andiamo in pista... e basta!!!
Vecchio 20-06-2007, 12:50   #7
luke850
Pivello Mukkista

ubicazione: Monza
predefinito

I nostri governanti fanno confusione tra andare un pò allegri e andare in allegria (fumati o bevuti o qualcos'altro).

I differenziali sui limiti (+10, +40, +60) dovrebbero essere proporzionali al limite medesimo:
andare a 170 dove il limite è 130 non è certo come andare a 80 dove c'è 40.
luke850 non è in linea  
Vecchio 19-06-2007, 21:06   #8
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Una multa costa ormai come una BMW

E' normale che vengano inasprite le multe, il 74% degli incidenti riguarda le moto e il 34% è mortale

Gli inasprimenti e i divieti però non hanno mai salvato la vita a nessuno, la prevenzione e l'educazione invece si.

I politici sono troppo occupati a tenersi calda la poltrona e a fare i conti di quanti euro avranno per la loro pensione....... ma per piacere.... che pensino a cambiare i guardrail, che solo quelli bastano e avanzano.

E per dio, un colpo al cerchio e un colpo alla botte !!!
Vecchio 19-06-2007, 21:14   #9
Unknown
Guest

predefinito

Il buon senso non te lo insegnano i politici.
essere invece di apparire o adeguarsi,non te lo insegna nessuno,purtroppo.

Vecchio 19-06-2007, 21:25   #10
MamboGS
Guest

predefinito

Il foglio rosa a 16 anni con obbligo di passeggero maggiorenne fa sempre parte dell'inasprimento delle pene per diminuire gli incidenti ? Ma di che ca^^o state parlando ??? Dobbiamo vendere auto fiat, e rimpinzare le casse dello stato....punto.

Vecchio 20-06-2007, 15:28   #11
sailmore
Mukkista doc

L'avatar di sailmore

ubicazione: Bari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MamboGS Visualizza il messaggio
Il foglio rosa a 16 anni con obbligo di passeggero maggiorenne fa sempre parte dell'inasprimento delle pene per diminuire gli incidenti ? Ma di che ca^^o state parlando ??? Dobbiamo vendere auto fiat, e rimpinzare le casse dello stato....punto.
esatto, è il solito risultato di una politica di governo che fa di tutto per togliere denaro e serenità alla gente. una scuola vecchia di cent'anni quella di vessare per pescare voti nel populismo demagogico.
ministro dei trasporti uno che non guida.... già che c'erano potevano fare ministro dell'interno un ergastolano mafioso.
KTM 790ADV
sailmore non è in linea  
Vecchio 20-06-2007, 16:37   #12
sylver65
Mukkista doc

L'avatar di sylver65

ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
predefinito

Quote:
... già che c'erano potevano fare ministro dell'interno un ergastolano mafioso.
Fai una ricerca con Google: cuffaro mafia

non sarà ministro, ma forse qualcosa di più.
Vecchio 19-06-2007, 21:26   #13
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreas69 Visualizza il messaggio
Il buon senso non te lo insegnano i politici.
essere invece di apparire o adeguarsi,non te lo insegna nessuno,purtroppo.
I politici hanno il potere di fare le leggi e quindi di approvare e divulgare la prevenzione e l'educazione stradale nelle scuole e negli istituti pubblici.

Basterebbe un pò di buon senso............. ma i politici di buon senso non ne hanno mai avuto.
Vecchio 19-06-2007, 21:29   #14
Unknown
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davide Visualizza il messaggio
I politici hanno il potere di fare le leggi e quindi di approvare e divulgare la prevenzione e l'educazione stradale nelle scuole e negli istituti pubblici.

Basterebbe un pò di buon senso............. ma i politici di buon senso non ne hanno mai avuto.
Potremmo provare a non votarli.

Vecchio 19-06-2007, 21:22   #15
zergio
73

L'avatar di zergio

ubicazione: PROV. (AN)
predefinito

a me non mi pare che qualcuno abbia chiesto sanzioni più pesanti.
In tanti hanno chiesto la soluzione o riduzione del probelma, secondo me è diverso.

L'inettitudine s'è vista anche quando introducendo l'art.624-bis C.P. hanno portato a 6 anni il massimo edittale per il furto in abitazione.

Con aggravanti o continuazione o concorso di reato diventa una pena mica da ridere.
Così non cè stato più un furto in abitazione, vero?

poi:
le cancellerie penail e civili sono al collasso.

l'accesso a questi posti avviene Formalmente tramite concorso in realtà tramite raccomandazione e lottizazione dei posti.

Le F.F.P.P. sono sempre di meno alle prese con leggi che cambiano ogni giorno.
il 99% delle leggi viene redatta da incompetenti politicizzati che prendono l'assegno della consulenza.

Il risultato è davanti agli occhi di tutti!

Tant'è che ste leggi sono sempre inefficaci, troppo interpretabili o ianpplicabili perchè richiedono più enti/corpi/uffici che accertano le a stessa infrazione.

morale della favola paga solo chi sta zitto!

Le FFPP sindacalizzabili sono ormai succubi delle ripicche quotidiane del sindacalista di turno che applica alla lettera le norme populiste e eccezionalmente restrittive su
permessi
aspettative
mobbing
sicurezza sul lavoro
e chipiùnehapiùnemetta.

Senza soldi e persone questo porta a un IMMOBILISMO inenarrabile!

le nostre (nel senso alle quali sono assoggettato) sono troppo restrittive perchè lo scopo è sempre quello di fare clamore e mai di risolvere i problemi!

nfatti i problemi in italia sono sempre quelli e quelli resteranno!
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea  
Vecchio 19-06-2007, 21:37   #16
Bob Rock
Mukkista

L'avatar di Bob Rock

ubicazione: where all roads lead there
predefinito

Non vorrei essere impopolare, ma secondo me i limiti ci sono e vanno rispettati...se non lo fai (e anch'io a volte non lo faccio) non è chi mette l'autovelox che è uno stronzo, ne i politici che...(non ho capito cosa fanno che non va bene)...il coglione sono io che non ho rispettato il limite.

Soprattutto chi va in moto spesso, molto spesso, fa belle stronzate...e non mi ditemi di no.
Lo vedo tutti i giorni a Roma sulla Pontina...giapponesi ed altro che, mentre sono in auto, mi passano da tutte le parti...bene in quei casi vorrei essere un vigile, un carabiniere o un poliziotto, fermarlo, farlo scendere e mandarlo a casa a piedi.

Scusate...ma per colpa di un incoscente una quindicina di anni fa sono quasi morto (in senso strettamente clinico) e questi discorsi non li tollero...ma forse bisogna essere almeno una volta delle "vittime" per capire realmente quanto siamo pericolosi sulla strada.

Tutto il resto sono chiacchere...

Ciao

Ultima modifica di Bob Rock; 19-06-2007 a 21:41
Bob Rock non è in linea  
Vecchio 19-06-2007, 21:49   #17
Unknown
Guest

predefinito

x bob rock,massimo rispetto per la disavventura,si cerca di dare un parere sulle repressioni continue verso i possessori di mezzi a motore,tutti.le superficialità passate per regole da chi dovrebbe decidere per noi.Io ho la tranquillità di affermare che questi puntano allo scandalo televisivo per apparire,sanno tutto fanno finta di non sapere,pagati da noi che ci ritroviamo qui alle dieci di sera a discuterne.

Vecchio 19-06-2007, 21:55   #18
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

ok vediamo che è pronto a vendere la propria moto/auto molto potente e a comprarsi una utilitaria.

tanto a che serve una auto/moto da 300kmh... con questi limiti?

e cosa le vendono a fare... sopratutto?

siamo in un paese di paradossi... ti vendono status symbol (a caro prezzo) ma poi ti danno la multa se ne usufruisci nelle loro potenzialità...

ah si... maledetti italiani.
Vecchio 19-06-2007, 22:22   #19
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bob Rock Visualizza il messaggio
Non vorrei essere impopolare, ma secondo me i limiti ci sono e vanno rispettati...se non lo fai (e anch'io a volte non lo faccio) non è chi mette l'autovelox che è uno stronzo, ne i politici che...(non ho capito cosa fanno che non va bene)...il coglione sono io che non ho rispettato il limite.
Ehm...
A te ti voglio vedere a 60 km/h esatti in autostrada, in presenza di cantieri (chiusi). Ma anche aperti.

Poi ne riparliamo.
Vecchio 19-06-2007, 22:27   #20
wildweasel
Mukkista doc

predefinito

Per chi non lo avesse capito: quest i inasprimenti delle sanzioni non hanno nulla a che vedere con l'obiettivo di aumentare la sicurezza sulle strade, ma hanno molto a che vedere con le casse vuote dello Stato, che non ha più denaro da dispensare ai Comuni e che mette i Comuni stessi in condizioni di "autofinanziarsi".

Tre o quattro verbali ben piazzati, e ci si ripaga il costo dell'autovelox. Quello che viene dopo è tutto grasso che cola.
Vecchio 19-06-2007, 22:31   #21
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x wildweasel

falso... piantiamola con sto populismo... se bastassero le multe per risanare le casse dello stato... saremmo già a posto.

se volessero fare cassa... basterebbe piazzare i velox in modo fisso sulle strade... invece che random.

parlate con chi raccoglie i morti per strada.... quanto è bello.

mio padre fa il vigile... tarano il velox solo over 40kmh dal limite... sulla tangenziale di bergamo... dove ci sono i 90...e finiscono rullini su rullini solo nel we...

fai tu.

in francia hanno dimezzato i morti introducendo il penale.... speriamo che in italia non ci si arrivi... per ora... ma vediamo se anche con queste multe... qualcuno avrà il coraggio di passare il limite...
Vecchio 19-06-2007, 22:43   #22
wildweasel
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
x wildweasel

falso... piantiamola con sto populismo... se bastassero le multe per risanare le casse dello stato... saremmo già a posto.
Nossignore. Io sto parlando di bilanci dei Comuni, non del bilancio dello Stato.

Quote:
se volessero fare cassa... basterebbe piazzare i velox in modo fisso sulle strade... invece che random.
Non possono. Sanno benissimo che non possono tirare troppo la corda.

Quote:
parlate con chi raccoglie i morti per strada.... quanto è bello.
Guarda che di quel club ho fatto parte anch'io.

E non mi è MAI capitato di vedere un limite messo a nervo canino che abbia salvato vite umane.
Vecchio 19-06-2007, 21:45   #23
Aristoc@z
consulente Salcazziale

L'avatar di Aristoc@z

ubicazione: Galliate (NO)
predefinito

x Bob Rock

i limiti verrebbero rispettati se fossero sensati

ma non lo sono quasi mai. Del tutto anacronistici ed in alcuni casi "vigliacchi".
Vecchio 19-06-2007, 21:48   #24
ildanese
Mukkista in erba

ubicazione: Genova
predefinito

Anche a mio figlio gli ho detto mille volte di non giocare con il fuoco ma non ho mai pensato di spaccargli la schiena con l'asse da stiro!!!
Vecchio 19-06-2007, 21:53   #25
PAGU
Mukkista doc

ubicazione: Nord Milano
predefinito

Vendo moto per spooter 50 DEPOTENZIATO...................