Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-06-2007, 17:17   #1
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

e le gare di accelerazione ...bloccavano una via dritta e giu' di manetta, allora non si chiamavano corse clandestine , poi c'e' stato il periodo delle gare in discesa a motore spento, per non rallentare in uscita di curva pieghe da paura in folle a motore spento .. certo che la sensibilita' di guida o ti veniva oppure eri sempre sbucciato....le facciate erano praticamente quotidiane..
Vecchio 12-06-2007, 18:07   #2
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

i miei 14 anni coincidono con il 1967 un padre che mai mi avrebbe comprato un motorino e .... la mamma che è sempre la mamma. Allora le modifiche erano testa, cilindro pistone e carburatore, per farla entrare nel telaio fui costretto a tagliare due alette nella testa , £ 30.000 per tutta la modifica da montare, era lo stipendio di 10 giorni di un operaio sempre con le mani e la faccia nere dalla morchia, era più il tempo a smontare e rimontare che quello che stavo sopra.
Vecchio 12-06-2007, 18:09   #3
andela
Mukkista doc

ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
predefinito

Fumare una Nazionale senza filtro in 3 perche ' ne avevi solo 2 nella bustina (Allore le vendevano a numero).
Vecchio 12-06-2007, 17:33   #4
PERANGA
Mukkista doc

L'avatar di PERANGA

ubicazione: chiavari
predefinito

Ciao Aspes, ti ricordi le mega scianche in corso buenos aires?
Una volta mi sono agganciato con gianmario ( te lo ricordi,abitava vicino alla Lames? ) e abbiamo fatto un volo da paura
Vecchio 13-06-2007, 09:10   #5
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PERANGA Visualizza il messaggio
Ciao Aspes, ti ricordi le mega scianche in corso buenos aires?
Una volta mi sono agganciato con gianmario ( te lo ricordi,abitava vicino alla Lames? ) e abbiamo fatto un volo da paura
come sai in corso B. aires ci abito da sempre ed era il terreno preferito per le gare. QUante volte percorso a manetta a velocita' da criminali, persino poi con le auto, le scianche tra le R5 alpine e le primissime golf GTI, a ripensarci quanti angeli custodi avevamo? e che follia andare a manetta in un viale cittadino dove poteva attraversare chiuque, se ci ripenso mi vengono i brividi.E' anche vero che allora era meno frequentato...ma esageravamo lo stesso e di brutto
Vecchio 12-06-2007, 18:09   #6
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
Red face

mitiche vespe
Vecchio 12-06-2007, 18:13   #7
walter58
Mukkista doc

L'avatar di walter58

ubicazione: Mosciano Sant'Angelo (TE)
predefinito

Cavolo, siete proprio nostalgici. Manca poco che le lacrime non saltano fuori dal monitor.
Vecchio 12-06-2007, 21:44   #8
Brixio
Mukkista in erba

L'avatar di Brixio

ubicazione: MN (Magna Nebia)
predefinito

Questa è la mia amarcord:
ho iniziato fregando dalla cantina il Sachs-Legnano di mio nonno e facendogli fuori sempre tutta la miscela. Quando trovava il motorino in riserva sapeva chi cicchettare; alle volte staccavo il tubicino del serbatoio di quello di mia nonna e facevo dei travasi di benza. Ore passate in cantina con un tondino di rame montato su un trapano, carta vetra avvolta e giù a limare il collettore del carburatore. Era diventato una lama di rasoio.
Quando mio nonno è passato a miglior vita mi sono impossessato definitivamente del mezzo e l'ho dipinto di nero con fiamme rosse sul serbatoio (tamarrissimo!!!).
Poi è arrivato il BM BoyGirl: travasi, proma, unghiate sul cilindro e carburatore ABnormal che non ci stava sotto il telaio e mi era toccato prendere un collettore storto.
Un' estate, finita la scuola, sono andato a "pomodori" nei campi, ho venduto il cinquantino e ho preso un Benelli bicilindrico sport che fumava talmente che Marghera al confronto è un campo di fiori. Ci feci il giro del Garda in inverno con giacca a vento e jeans. Tornato a casa ero talmente congelato che l'ho dovuto far mettere sul cavalletto da un vicino di casa. Il Benelli è ancora in cantina; chissa quando lo metterò a posto... mah...

Ciao.
Brixio non è in linea  
Chiudi la discussione