Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-06-2007, 23:44   #26
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giogio Visualizza il messaggio
ahahahahah

ma smettetela... avete proprio bisogno di un sacco di conferme per giustificare le vostre scelte
credo che tu abbia frainteso....................

non è una conferma per giustificare una scelta.....ma è un dato di fatto a testimonianza della realtà, che è un'altra cosa

Pubblicità

Vecchio 10-06-2007, 23:48   #27
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kappa Visualizza il messaggio
Non centra proprio niente, possedere una BMW x saper andare in autostrada o strada qualunque, lunica cosa che centra è usare quello che madre natura a dato a tutti........................................il cevello.
senz'altro è così........................

diciamo allora che forse, di 10 che dimostrano di guidare col cervello, almeno 6/7 hanno per combinazione hanno una BMW?
Vecchio 10-06-2007, 23:57   #28
saurogs
Mukkista doc

L'avatar di saurogs

ubicazione: roma
predefinito

diciamo che sicuramente il possessore di bmw si riconosce da come è vestito
Vecchio 11-06-2007, 00:24   #29
dancer
Mukkista

ubicazione: Osteria Grande (BO)
predefinito

Non ho molta esperienza di moto: 6 anni di transalp e 63000km.
L'ho venduta il mese scorso ed ho comprato un GS che arriverà fine mese.
Non mi sono mai sentito un Hondista ne tantomeno un transalpista...forse appena metterò le mie ciapèt sulla giesse mi sentirò bmwista...boh...non lo so.
Io so solo che sono andato per strada usando la testa, rispettando nell'ordine me stesso, la mia moto, tutti gli altri utenti della strada e la natura; e per questo mi considero motociclista.

Honda, Bmw, ktm, suzuki.....echissenefrega....bisogna essere MOTOCICLISTI
dancer non è in linea  
Vecchio 11-06-2007, 09:12   #30
Lenny
Mukkista in erba

L'avatar di Lenny

ubicazione: Mandello del Lario (LC)
predefinito

...secondo me in questo post c'e' qualche st...upidata di troppo.... non e' la marca che fa l'educazione ma il cervello. Io ho una triumph, ed in passato ho avuto bmw (5) yamaha e ducati ma vado sempre allo stesso modo, e cioe' in maniera prudente, guardando sempre negli specchietti e attivando sempre gli indicatori di direzione quando cambio corsia o curvo.
Vecchio 11-06-2007, 09:20   #31
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Interessantissime le vostre risposte. Vi ringrazio.

Per me che ho passato i 40 e non ho evidentemente avuto sempre BMW quando sono in moto non posso dimenticare che da giovane ho fatto le mie cazzate, come quelle che ho stigmatizzato.
Per me una moto BMW è stato un punto di arrivo che ha cambiato anche il mio modo di viaggiare, senza troppa fretta e facendo molto meno il cretino.
Forse perchè non devo dimostrare niente, ogni meta è alla mia portata e la sensazione di inaffondabilità della mia moto è assolutamente appagante.
Mi compiaccio di essere in grande compagnia, le autostrade fanno parte dei nostri viaggi, pallose quanto volete ma necessarie, ed incontrare altri BMWuisti che viaggiano con coscienza e metodo come cerco di fare io mi fa sentire un Gentleman Biker che non invidia nessuno.
Non è una autocelebrazione, sono altre le cose di cui andar fieri, ma ieri in auto in compagnia di un altro motociclista mi sono reso conto una volta di più che i gruppi di BMWuisti sono tra i più corretti, proprio dove le regole spesso vengono interpretate secondo lo stato d'animo del momento o dal meteo o dal traffico.

Poi, visto che non è mai abbastanza chiaro, non voglio dire che "tutti" i BMWuisti sono educati e prudenti ecc. ecc.
Vecchio 11-06-2007, 09:22   #32
bmwfranco
Mukkista doc

L'avatar di bmwfranco

ubicazione: Merate
predefinito

Ieri ho visto un signore su una fiammante MV F4 che non riusciva a salire in uno spiazzo pieno di moto perche' c'era una gradinetto di 5 cm. Urla del motore, puzza di frizione bruciata e la moto che, maldestramente condotta, rimbalzava inesorabilmente indietro sul gradinetto. Roba da non credere!!!
bmwfranco non è in linea  
Vecchio 11-06-2007, 09:27   #33
pongo
Mukkista doc

L'avatar di pongo

ubicazione: Monza
predefinito

Pedro ma che cacchio scrivi!!!!! i bmwisti gentleman che rispettano il codice??? ma ci hai visto andare in giro??
Vecchio 11-06-2007, 09:34   #34
Berghemrrader
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pongo Visualizza il messaggio
Pedro ma che cacchio scrivi!!!! i bmwisti gentleman che rispettano il codice??? ma ci hai visto andare in giro??
Nessuno è perfetto Pongo.
Ma i BMWuisti lo sono un pò di più.
Vecchio 11-06-2007, 09:46   #35
Guest

predefinito

Ai Lov Tis Men !

Vecchio 11-06-2007, 09:58   #36
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

ubicazione: Calabria
predefinito

secondo me non fa distinzione la moto....ma il contenuto del casco....nei giri con altri rides delle mie zone solo io ho la bmw.......gli altri sono tutti jappomuniti e vi assicuro nessuno fa il c@zzone........
Vecchio 11-06-2007, 10:00   #37
pongo
Mukkista doc

L'avatar di pongo

ubicazione: Monza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
Nessuno è perfetto Pongo.
Ma i BMWuisti lo sono un pò di più.
100% panda
Vecchio 11-06-2007, 10:12   #38
3alista
Guest

predefinito

Piu' che il modello della moto, ormai si riesce a definire il tipo di Biker da come e' apparecchiato: si vedono i gs 1200 ADV con casco Momodesign, a volte non toccano per terra e si vedono i gs 1100 o precedenti con borse caricate (BENE E NON UN MUCCHIO DI IMMONDIZIA BUTTATO SU SELLA E BAULETTI) e da quello si vede il Biker di lungo raggio che sa' che piu' che la velocita' di punta si preoccupa di non abbassare troppo quella minima.
Quelli che sanno cosa stanno guidando e quelli che non sanno cosa guidano.
Quelli con le jap, i veri manici vanno in pista, gli altri vanno per strada a dimostrare quanto sono bravi (la domanda non e' se sono bravi o meno, quello che si devono chiedere e' perchè lo vogliono dimostrare poi a chi).
Quando guidi in Sardostrada, che sia in moto o in auto li vedi subito

Vecchio 11-06-2007, 10:17   #39
Brontosauro
Mukkista doc

L'avatar di Brontosauro

ubicazione: Torino
predefinito

Bè ieri stavo superando un'auto su statale a 120 km/h circa quando all'improvviso mi ha superato a velocià supersonica sfiorandomi e superando me e la macchina per me è un coglione almeno aspetta che supero io poi mi superi in un secondo momento almeno io faccio così
Intutato con moto da strada è non è il primo chissa cosa voleva dimostrare
Vecchio 11-06-2007, 13:19   #40
pm1964
Mukkista

ubicazione: Forza Roma
predefinito

Per me è l'età. Io sono arrivato alla Bmw a 43 anni, cioè un mese fa, e mi sono accorto che non mi va più di fare tutte quelle enormi (veramente enormi, credetemi) idiozie che facevo prima.

Mi accorgo che ho pensieri prudenti, penso che dietro a quella curva cieca potrebbe esserci un camion di traverso, penso che appiccicarmi dietro quella macchina o ingarellarmi è una minchiata pazzesca. Si arriva alla Bmw per maturità, almeno questo è stato il mio percorso.

Forse che adesso ho due figli e voglio tornare a casa?

Libero pensatore.
pm1964 non è in linea  
Vecchio 11-06-2007, 13:38   #41
dcsr75krapfen
Mukkista doc

L'avatar di dcsr75krapfen

ubicazione: la nebbia
predefinito

secondo me sono solo un sacco di parole buttate al vento... una persona è maleducata e fa le caxxate al di là della marca di moto che compra

quando ascolto discorsi fra bmwisti non posso fare a meno di notare l'arroganza e la spocchiosità di certe espressioni e considerazioni verso altri motociclisti che per amore o per forza non acquistano bmw, se questo è essere gentlemen...

la questione è semplice è il cervello che fa la differenza.

la bmw ha riscosso tanto successo (negli ultimi 2/4 anni) perché si è giapponesizzata ovvero linee spaziali e cavalli, prima era considerata una moto per vecchietti, senza offesa per nessuno.
se dovessimo fare un piccolo sondaggio credo che l'età media dei bmwisti sia abbastanza altina rispetto ad altri marchi.

sono bmwista da un mesetto circa e come quando avevo il cbr saluto tutte le due ruote, scooter a parte ed ho notato, che a differenza di ducatisti ed harleysti che fra loro si salutano, i bmwisti se ne sbattono.
Vecchio 11-06-2007, 13:50   #42
Brontosauro
Mukkista doc

L'avatar di Brontosauro

ubicazione: Torino
predefinito

Sarà anche vero quello che dici ma io ieri ero in giro e salutavo tutti ma molti con moto ipersportive neanche un cenno sarà che anche loro fanno distinzioni ????
Vecchio 11-06-2007, 13:54   #43
MAURIZZ
Mukkista in erba

L'avatar di MAURIZZ

ubicazione: ISOLA BERGAMASCA
predefinito

Anch'io sono tornato da un lungo giro in Toscana, da Forlì percorrendo autostrada. Berghemrrader ha ragione, il comportamento dei "JAP" è demenziale, i BMWisti invece secondo me sono consapevoli che il pericolo è sempre una spanna davanti alla ruota e pertanto sono più prudenti e tranquilli (purtroppo salvo qualche eccezione).

"Tutti siamo stupidi, ma a qualcuno bisogna spiegarlo"
MAURIZZ non è in linea  
Vecchio 11-06-2007, 14:07   #44
Berghemrrader
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dcsr75 Visualizza il messaggio
secondo me sono solo un sacco di parole buttate al vento... una persona è maleducata e fa le caxxate al di là della marca di moto che compra
E' pacifico amico.
La mia è solo una considerazione legata alla maggioranza dei soggetti in questione.
Come in tutte le cose è evidente che nessuno può definire un gruppo di persone nella sua totalità, ma può ragionevolmente dire che la maggior parte di essi ha un comportamento omogeneo.

Può darsi che, come scrivi, i BMWuisti se ne sbattano di salutare gli altri, è la tua opinione.
Ma sarai daccordo con me che non sono tutti così, altrimenti sono parole buttate al vento...
Vecchio 11-06-2007, 14:15   #45
AleConGS
Mukkista doc

L'avatar di AleConGS

ubicazione: Nomade
predefinito

Secondo me c'entra soprattutto la moto; mi spiego meglio...

La nostra moto "comunica" con noi, ci fa capire chiaramente, di qualsiasi genere sia, qual è il regime di rotazione che predilige, qual è il tipo di andatura che le piace. Più asetticamente, con un minimo di esperienza su un certo tipo di moto cominci subito ad accorgerti di qual è il tipo di utilizzo migliore per quella moto.

Credo che in autostrada le mucche boxer prediligano l'andatura che, guarda un po', coincide più o meno con le velocità codice o poco più; non amano essere strapazzate, in coda non amano esser buttate in slalom tra le macchine. Risulta addirittura stressante forzar loro andature e limiti che di fatto non sono i loro, e a quel punto il viaggio diventa faticoso e frustrante per il motociclista.

Col tempo e con l'uso ci si comincia a rendere conto che l'andatura migliore per godersi le mucche boxer è tranquilla e paciosa. Certo, soprattutto gli ultimi modelli boxer si lasciano strapazzare un po' di più, ma... son sempre mucche.

P.S. mi ha fatto un po' inorgoglire sto 3d perchè... ieri ero di ritorno dalla liguria, in autostrada, e andavo più o meno come dice berghem.

E quindi, se ti sta bene prendi l'andatura congeniale ad una mucca, altrimenti... avanti la prossima moto, e su BMW ci restano bene o male quelli che non hanno nessun interesse nello staccare il tempo migliore.

Il fatto di comprar mucche man mano che si avanza negli anni è legato a tutto questo... ci si da' una calmata, e la mucca che prima non si sarebbe più comprata diventa all'improvviso interessante. Per i giovani mucchisti (boxer) invece... beh quelli siamo bradipi di natura

Ultima modifica di AleConGS; 11-06-2007 a 14:17
AleConGS non è in linea  
Vecchio 11-06-2007, 14:19   #46
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Talking concludo...

BMW (and BMW riders) is better....

oh....!!!

Anche se oggi devo andare a smagonare con il conce, per un paraolio....metterò la freccia però!
Vecchio 11-06-2007, 14:55   #47
Dido
Mukkista in erba

L'avatar di Dido

ubicazione: Milano
predefinito

Raga...

Pedro ha detto solo una grande verità... E' come l'evoluzione della specie di Darwin... Fermo restando che ci sono Bmwisti imbecilli e Jap molto rispettosi e corretti, ma se vai a vedere in un ottica di percentuale... % Ha ragione Pedro.

Dido

K1200S
Dido non è in linea  
Vecchio 11-06-2007, 15:35   #48
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum

L'avatar di cidi

ubicazione: MO-PE
predefinito

se passa il manubrio passa il motore
se non passano i cilindri, le gambe sono salve

(io non monto borse)
Vecchio 11-06-2007, 15:49   #49
Bierhoff
Mukkista doc

L'avatar di Bierhoff

ubicazione: Roma - Portuense
predefinito

a volte m viene voglia di staccare i loghi BMW dal mio GS.
Bierhoff non è in linea  
Vecchio 11-06-2007, 15:54   #50
Paolillo Parafuera
Mukkista doc

L'avatar di Paolillo Parafuera

ubicazione: Saronno
predefinito

quante fregnacce...

l'unica vera tipologia di motard rimasta pura è il "guzzista" (che secondo me è l'esempio di correttezza in sardostrada)

tutti gli altri non sono catalogabili in base alla marca. Di bmwisti scooteristi ce n'è fin troppi