Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-06-2007, 09:27   #26
chiassa
Pivello Mukkista

L'avatar di chiassa

ubicazione: roma
predefinito

Portando spesso con me sul GS una reflex + un paio di obiettivi, ho verificato che la sooluzione più pratica consiste nell'inserire la borsa fotografica già bella e pronta all'interno di una borsa da serbatoio di opportune dimensioni, meglio se mettendo sul fondo uno spessore di un paio di cm di neoprene o altro materiale che smorza le vibrazioni.

In questo modo si ha l'attrezzatura a portata di mano per le foto al volo, senza neanche scendere dalla moto. Quando invece ci si ferma basta asportare la borsa fotografica.

L'unico problema è che la borsa originale del GS è troppo piccola, ho dovuto sostituirla con una più grande, magnetica.

Ciao

Pubblicità

Vecchio 08-06-2007, 09:33   #27
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Grazie saurogs delle delucidazioni

Anche io posso dire la mia. Ho viaggiato quasi sempre con reflex (prima a pellicola ora con la D70) nella borsa da serbatoio e a loro volta nella loro borsa a pozzetto, poggiata solitamente sopra magliette o cmq roba morbida. Fino ad ora mai avuto problemi (a parte la donna che mi minacciò di morte se ripartivo in viaggio con l'80-200...).

Quello che mi preoccupava di più era l'umido e la pioggia: sopratutto quando dopo qualche goccia metti il "preservativo" sopra le borse bagster, quello fa effetto serra.
Vecchio 08-06-2007, 09:34   #28
R65BLACKMAGIC
Mukkista doc

L'avatar di R65BLACKMAGIC

ubicazione: BORGO S. DONNINO
predefinito

A questo punto penso d'essere stato l'unico "sfigato" del gruppo.....a me causa (credo) vibrazioni da moto mi si è svitata una vitina dell' ottica dello zoom (grandangolo Nikon) che tenevo piazzato in uno zainetto da fotografo nel bauletto della moto.
Risultato tutto il gruppo lenti si muoveva all' interno del barilotto, 3 mesi per la riparazione e 150 euro di manodopera..........
La reflex (D70) ora la porto con me solo nei lunghi viaggi.........
Vecchio 08-06-2007, 09:47   #29
ospite
Guest

predefinito

@BandW
Che onore!!! E' la mia prima citazione su un forum!!!

Vecchio 08-06-2007, 10:22   #30
fred94
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

io la metto nella borsa da serbatoio...e sul fondo della borsa ho uno strato di spugna alto circa 3 cm..mai avuto problemi.
fred94 non è in linea  
Vecchio 09-06-2007, 07:41   #31
net
Guest

predefinito

ummm ... troppe seghe... basta, al limite per minimizzare, un asciugamano sulla base della borsa serbatoio (per chi la usa), è più che sufficiente... per le ottiche, che si, delicate da un lato, ma non così tanto dall'altro...

Vecchio 09-06-2007, 10:48   #32
condor
Kappista doc

L'avatar di condor

ubicazione: Palermo
predefinito

se è nella gommapiuma o in una borsa apposita, le vibrazioni (quali vibrazioni? mica la poggi sulle teste) e i colpi (ecco questa mi pare più sensata) e i sobbalzi... sono abbastanza scongiurati.
l'importante è che il colpo sia ammortizzato.
Io vado con prudenza ma vado.
Vecchio 09-06-2007, 12:13   #33
ZAGOR
Mukkista doc

L'avatar di ZAGOR

ubicazione: Genova
predefinito

Io la metto dentro la borsa serbatoio, ma come ha postato SAURO, non mi dispiacerebbe creare una specie di "Top case" piu piccolo e sagomarci dentro della gommapiuma, e poi bisognerebbe creare una staffa per attaccarlo sul portapacchi, è tanto che ci penso se qualcuno ha un idea
Vecchio 09-06-2007, 15:44   #34
ljtab
Mukkista doc

L'avatar di ljtab

ubicazione: Casalecchio di Reno - Bologna
predefinito

Ai possessori di Sony e Minolta il problema non si pone. Hanno lo stabilizzatore anti vibrazioni...
Vecchio 09-06-2007, 17:11   #35
Bandw
Pivello Mukkista

ubicazione: Catania
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ljtab Visualizza il messaggio
Ai possessori di Sony e Minolta il problema non si pone. Hanno lo stabilizzatore anti vibrazioni...
Forse mi sbaglio ma lo stabilizzatore antivibrazioni serve per non far venire le foto mosse non per ammortizzare gli urti delle buche del manto stradale quindi se devi fare le foto in movimento toglie il micromosso ma se prendi una buca la botta la riceve lo stesso anche perchè tutto questo marchingengo delllo stabilizzatore funziona solo a fotocamera accesa!
Bandw non è in linea  
Chiudi la discussione