Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-06-2007, 09:15   #26
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Caro Pier, non ti devo certo venire a dire che tra il non avere nulla sul cruscotto e andare solo di "rubinetto" e l'avere una diavoleria elettronica inaffidabile c'e' la classica via di mezzo di quasi tutte le moto, ovvero un indicatore normale sul cruscotto, magari a lancetta, e il rubinetto a depressione che si apre solo quando il motore e' acceso. Come avevo sul bandit 1200, sulla cbrxx e su praticamente quasi tutte le jap

Pubblicità

Vecchio 05-06-2007, 09:42   #27
TANK
Mukkista doc

L'avatar di TANK

ubicazione: Roma
predefinito

Infatti. La mia Aprilia Tuareg dell'88 (20 anni fa!!!) aveva un cruscotto da far paura, con un indicatore di benzina molto affidabile....meditate gente...meditate...
http://www.geocities.com/aflati/Tuareg350-88.html
Vecchio 05-06-2007, 10:31   #28
vitoskii
Mukkista doc

L'avatar di vitoskii

ubicazione: PUGLIA
predefinito ma la LEGGE ci tutela se il galleggiante non legge?

Ormai sono stanco di sentire lamentele fini a se stesse sullo stesso problema( .
Se un accessorio è difettato va sostituito. Io la moto l'ho acquistata con tutte le diavolerie funzionanti. Se un orologio ha il cronometro che non funziona bene me lo faccio sostituire.
Tra tutti i felici ed infelici possessori di BMW esiste qualche avvocato che si fa carico di raccogliere firme per intraprendere un'azione legale nei confronti di mamma BMW .
Credo che almeno un migliaio di firme siano più che sufficenti per diluire le eventuali spese legali: oggi stesso cercherò di porre lo stesso quesito ad un mio caro amico avvocato.
Comunque fatemi sapere la vostra.
Vecchio 05-06-2007, 10:36   #29
TANK
Mukkista doc

L'avatar di TANK

predefinito

vitoskii, il problema e': con cosa te lo sostituiscono? Sembra che il problema sia irrisolvibile, a causa della conformazione del serbatoio.
Non dovevano venderlo e basta un accessorio come il computer, visto che non e' in grado di dare informazioni attendibili. Punto. Semmai dovrebbero restituire i soldi, ma , come ripeto, mamma BMW si mette a ridere....
Vecchio 05-06-2007, 11:57   #30
archirapo
Mukkista

L'avatar di archirapo

ubicazione: Sarteano
predefinito

I problemi in realtà sono due.
1) l'indicatore carburante. Hai voglia a dire che funziona benissimo, in realtà, due 1200 adv che fanno il pieno contemporaneamente, dopo 500 mt una indica 5 tacche e l'altra quattro. Dopo 100 km una è in riserva e l'altra due tacche. Da fare nulla, la conformazione del serbatoio, anche se le sonde sono due.......bla....bla...bla
2) il computer di bordo, è assolutamente inutilizzabile nei valori indicati di autonomia residua e consumo medio. Attualmente il mio indica 9,1 litri/100 km!
In 10.000 km non è mai stato azzerato ed è sempre aumentato. Voglio vederlo aumentare fino a livelli evidentemente impossibili da raggiungere a meno che non si usi solo la prima marcia. Poi, fotografo ed invio al mondo. Da fare nulla, sembra sia stato trovato nel fustino del Dash, così ho detto all'ispettore (sbr)aitante.
archirapo non è in linea  
Vecchio 05-06-2007, 11:59   #31
TANK
Mukkista doc

L'avatar di TANK

predefinito

... cosa aveva poi da sbraitare l'ispettore... mah....