Settembre dell'anno scorso, Civitavecchia-Barcellona ed era la prima volta anche per me che andavo per mare con la bambina!
Avevo le stesse preoccupazioni che hai tu ma devo dire che alla fine l'unico problema che ho avuto non c'entrava niente con il fissaggio della moto...
Sulla nave abbiamo conosciuto Mark, un simpatico ragazzotto di Barcellona che era venuto in Italia a farsi un giro in solitaria su una Hornet.
Ragazzotto giovane e prima esperienza "marittima" anche per lui...
Arrivati a Barcellona e ancora dentro alla stiva, mentre a moto parcheggiate stavano rimontando borse e valigie la nave si muove un pochino, un sussulto quasi impercettibile ma sufficente a far scendere dal laterale la moto di Mark (che ovviamente non essendo "esperienzato", non aveva messo la marcia....).
La sua moto cade di lato e cadendo da un "buffetto" sulla ruota posteriore della mia che al rallenty scende dal centrale e va a dare una sonora capocciata sul fondo della stiva!!!!
Alla fine, fortunatamente solo il paracilindro dx rotto e tante di quelle parolacce che di sicuro mi allontaneranno il paradiso di 2/300 anni!

In compenso però si è rivelata una vacanza strepitosa (se non ci siete mai stati, un giro sui Pirenei è pura libidine!)
Morale della storia: cavalletto (laterale!) e marcia inserita fino a quando non ci stai sopra tu!!!
E come ricordava BREEZE, fai attenzione alla rampa ed in generale al fondo della nave, è di metallo e quindi molto scivoloso!!!
Ah, dimenticavo ...DIVERTITI!