Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-05-2007, 20:34   #1
undici
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Romagna
predefinito

se non ricordo male la moby indica di rinunciare al limite solo per gli autoveicoli o perlomeno non menziona la categoria dei motocicli. Il codice della navigazione, in assenza della "Dichiarazione di Valore" indica nelle vecchie lire 200.000 il valore massimo rimborsabile. Ci sono pubblicate in internet delle sentenze in merito. Ricevere 100 euro in cambio della propria moto?!?.....
ciao
Vecchio 29-05-2007, 22:51   #2
silverblade
Pivello Mukkista

predefinito

Settembre dell'anno scorso, Civitavecchia-Barcellona ed era la prima volta anche per me che andavo per mare con la bambina!

Avevo le stesse preoccupazioni che hai tu ma devo dire che alla fine l'unico problema che ho avuto non c'entrava niente con il fissaggio della moto...

Sulla nave abbiamo conosciuto Mark, un simpatico ragazzotto di Barcellona che era venuto in Italia a farsi un giro in solitaria su una Hornet.
Ragazzotto giovane e prima esperienza "marittima" anche per lui...

Arrivati a Barcellona e ancora dentro alla stiva, mentre a moto parcheggiate stavano rimontando borse e valigie la nave si muove un pochino, un sussulto quasi impercettibile ma sufficente a far scendere dal laterale la moto di Mark (che ovviamente non essendo "esperienzato", non aveva messo la marcia....).
La sua moto cade di lato e cadendo da un "buffetto" sulla ruota posteriore della mia che al rallenty scende dal centrale e va a dare una sonora capocciata sul fondo della stiva!!!!

Alla fine, fortunatamente solo il paracilindro dx rotto e tante di quelle parolacce che di sicuro mi allontaneranno il paradiso di 2/300 anni!
In compenso però si è rivelata una vacanza strepitosa (se non ci siete mai stati, un giro sui Pirenei è pura libidine!)

Morale della storia: cavalletto (laterale!) e marcia inserita fino a quando non ci stai sopra tu!!!

E come ricordava BREEZE, fai attenzione alla rampa ed in generale al fondo della nave, è di metallo e quindi molto scivoloso!!!

Ah, dimenticavo ...DIVERTITI!
silverblade non è in linea  
Vecchio 29-05-2007, 23:15   #3
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Traversata tra Dover e Calais con P&O, moto legata dai marinai sotto la mia supervisione, cavalletto laterale, contro la murata e una cinghia a cavallo della sella, mare un olio e bona le. Traversata tra le due isole della nuova Zelanda, mare forza 4 e onda oceanica.... Moto legata da me ed i marinai con 5 (!) cinghie come sul carrello: due sulle canne della forcella sotto la piastra superiore, due alla struttura borse ed una quinta attorno alla sella per evitare che si alzasse dal cavalletto laterale....
Prima di partire informatevi sulle condizioni del mare e ricordatevi che la moto carica ha un baricentro piu alto....
Vecchio 30-05-2007, 12:25   #4
3alista
Guest

predefinito

Il problema della dichiarazione di valore nasce nel caso in cui ci sia un'Avaria Generale (termine che indica non uno stato dei fatti ma una condizione giuridica), p. es se un rimorchiatore viene in soccorso della nave che e' rimasta incagliata, lo stesso puo' chiedere una garanzia di essere pagato e a tale garanzia partecipano pro quota parte la nave, il carburante e il carico, qualora ci sia una dichiarazione di valore potrebbe essere un boomerang, io non la farei.

Se ci pensate il rischio e' minore che andare in una citta' con traffico.

Vecchio 30-05-2007, 12:36   #5
giacchets
Pivello Mukkista

L'avatar di giacchets

ubicazione: Genoa CFC
predefinito

Quando andai in sardegna non mi dissero niente e la misi sul centrale, quando andai in irlanda sempre sul centrale, per la Corsica mi dissero espressamente dimetterla sul laterale. Credo che quest'ultima soluzione sia la migliore.
Unica precauzione che ho sempre preso è quella di mettere qualche cosa sulla sella, una delle cinghie infatti passa sempre di lì.
Buona Vacanza.
giacchets non è in linea  
Vecchio 30-05-2007, 13:47   #6
walter58
Mukkista doc

L'avatar di walter58

ubicazione: Mosciano Sant'Angelo (TE)
predefinito

Non ti preoccupare più di tanto, le moto sono ancorate bene e non fanno una grinza, perfino sui traghetti della jadrolinyia per la Croazia.
Vecchio 30-05-2007, 14:22   #7
bibi
Pivello Mukkista

L'avatar di bibi

ubicazione: brindisi
predefinito

rientrato stamattina dalla sardegna con mare mosso e nessun problema, ho preso il traghetto della SNAV e oltre a legarla bene mettevano loro un straccio abbastanza pulito sulla sella dove passava la cima. devo dire che sono stati molto attenti, bravi e puliti. Penso che tutto dipende da chi ti trovi come personale addetto. Altre volte, come hanno detto altri le cime erano sporche e non se ne fregavano niente e dovevo mettere io qualcosa in riparo. quindi bravi quelli della SNAV.
R 1200 RT LC 2015
bibi non è in linea  
Vecchio 31-05-2007, 06:51   #8
funxfun
Mukkista doc

L'avatar di funxfun

ubicazione: MoDEna
predefinito

Entri La Metti Sul Laterale, Borsa Sx Appoggiata Alla Nave E Corda Legata, Passando Sopra Alla Sella (straccio Tra Corda E Sella), Sul Fianco Dx. Cosi Non Si Muove Piu Oppure Appoggi La Moto E Lasci Legare A Loro Che E' La Cosa Migliore. Che Zona Fai Della Sardegna? Sono Appena Tornato Se Vuoi Ho Tutti I Punti Gps. Ciao
Vecchio 31-05-2007, 12:40   #9
antoniovenditt
Guest

predefinito

E ,se ti riesce,fatti la E 125,olbia-siniscola-orosei-dorgali -arbatax-tortoli ,km 200 c.a. da m. 0 slm.a m. 1000 ,a m.0 . Bellissima .

Vecchio 31-05-2007, 13:02   #10
alexieij
Guest

predefinito

Potrebbe accadere che nessuno te la leghi. A me è successo.Fai un pò di pratica e ricordati di portare un elastico un pò resistente(quelli larchi 1 cm di solito colorati di verde) per frenare anterirmente la moto.
Marcia dentro e lega il telaio. Se non vuoi rovinare le carene,ricorda stracci da piegare un pò di volte e gommapiuma.Sarebbe meglio del neoprene da 1 cm. quest'ultimo articolo lo puoi trovare nei negozi di idraulica.Il prodotto si chiama ARMAFLEX.
Buon viaggio

Vecchio 31-05-2007, 19:22   #11
rudel
Guest

predefinito

Da paura...veramente stò viaggio in Sardegna si profila avventuroso...
si rischia subito di bloccarsi a matà della rampa di salita della nave;
...poi se non la leghi bene il minimo che ti capita è che cada in mare o in pezzi sul fondo della nave...va bhè ma in fondo a chi va in moto non piace la vita comoda..quindi
ciao a tutti

Vecchio 31-05-2007, 19:40   #12
il prof
Mukkista in erba

L'avatar di il prof

ubicazione: San Benedetto del Tronto
predefinito

ciao RUDEL quando credi di andare in Sardegna? io probabilmente il 26/06 x una settimana non sò ancora in quale zona forse nord/est.
magari ci si incontra...
il prof non è in linea  
Vecchio 01-06-2007, 11:14   #13
rudel
Guest

predefinito

caro Proff, per andare in Sardegna dovrò purtroppo attendere la fine di luglio...magari sarà per un'altra volta, ad ogni modo grazie del pensiero
ciao

Chiudi la discussione