Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-05-2007, 08:18   #26
ilmaglio
Guest

predefinito

Ma a suo tempo ai comprato un "sistema" o hai provveduto tu a fare quanto serve per montare le valige al telaio?

Pubblicità

Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2007, 09:44   #27
alpneus
Mukkista doc

L'avatar di alpneus

ubicazione: collina torinese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dinamite Visualizza il messaggio
.... dopo averci pensato un pò, ho deciso: sabato, sempre che ci sia tempo brutto altrimenti si gira , smonto le borse laterali originali del GS, che a me comunque piacciono molto, e monto le zega. Ho comprato gli attacchi grigi sperando che si integrino meglio con il telaio della "piccina" e userò le zega che già monto sul GS100. Da quando le uso sul "100" le ho apprezzate in modo incredibile, sono troppo comode e sfruttabili al massimo. Basta con le borse da calze e mutande (leggi: tutti anfratti......non ci sta un casso ).
Poi vi dirò..........
te l'avevo detto che dovevi prenderle ....

i telai borse sono storti perchè il telaio della moto è storto ... prova a misurare il telaio post. della moto da terra ... moto sul centrale .. livella sulla sella ... quando è in bolla ... misuri la parte terminale del telaio reggisella a terra ... come ho detto più volte (senza essere mai cagato) il mio era storto di 3 cm ...
Vecchio 27-05-2007, 11:18   #28
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

ubicazione: Alessandria
predefinito

Ho comprato telaio e valige premontate.
Stasera, Giulio, farò la prova che dici e poi riporterò i risultati anche se mi sembra strano che il telaio della moto sia storto; dovrebbe essere fatto in dima....
Dinamite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2007, 12:30   #29
alpneus
Mukkista doc

L'avatar di alpneus

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dinamite Visualizza il messaggio
Ho comprato telaio e valige premontate.
Stasera, Giulio, farò la prova che dici e poi riporterò i risultati anche se mi sembra strano che il telaio della moto sia storto; dovrebbe essere fatto in dima....
Claudio ... prima prova ...

anche le mie erano storte ... scritto alla TT ... dalla Germania mi hanno risposto di fare questa prova perchè più volte avevano riscontrato telai moto storti di almeno 1 cm ...

avevano ragione ...

però mi son quasi rotto di ripete sta storia, tanto nessuno mi caga, come se a me entrasse qualcosa in tasca ...
se avete voglia di controllare lo fate solo per scoprire se avete una moto storta ... a me frega un cazzo ...

qui sotto cosa mi hanno risposto all'epoca ... tutti meccanici ... ma poi si preoccupano di chiedere solo di che colore deve essere la sella della nuova moto ... mi sono anche sentito rispondere che se è così vuol dire che è stato progettato in questo modo ...

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ghlight=telaio

ho ritirato fuori il tutto solo perchè hai scritto tu ... che sei abbastanza pignolino da controllare ...

Ultima modifica di alpneus; 27-05-2007 a 12:47
alpneus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2007, 17:33   #30
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

predefinito

Ho controllato gli attacchi alti sul telaio della moto, quelli su cui sono attaccati anche i portaborse originali, e sono entrambi a 955 mm da terra con moto sul centrale. Magari si potrebbe fare un controllo più approfondito ma questa misura mi sembra un buon segnale a dimostrazione del fatto che il telaio della moto sia dritto
Vecchio 27-05-2007, 18:21   #31
Smart
Mukkista doc

L'avatar di Smart

ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

con le borse montate non ho avuto il tempo di farlo ma ho misurato l'altezza da terra dell'angolo superiore posteriore del telaio delle borse (verso la targa da dove finisce la curvatura)
90,5 il sx
93,0 il dx
Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2007, 19:16   #32
alpneus
Mukkista doc

L'avatar di alpneus

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Smart Visualizza il messaggio
con le borse montate non ho avuto il tempo di farlo ma ho misurato l'altezza da terra dell'angolo superiore posteriore del telaio delle borse (verso la targa da dove finisce la curvatura)
90,5 il sx
93,0 il dx
dovresti misurare il telaio della moto non il telaio delle borse ...
Vecchio 27-05-2007, 19:54   #33
Smart
Mukkista doc

L'avatar di Smart

ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

tanto non ci posso fare niente quindi meglio non saperlo
Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2007, 21:03   #34
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

predefinito

Giulio, l'ho misurato, almeno nel punto che interessava a me ed è dritto.....più di così! Io, Smart e Bierhof, tutti e tre con il telaio destro più alto. Le borse sono talmente lontane tra loro che questa differenza, seppur grande, appare più insignificante....però c'è
Fondiamo.......l'elikasimmetrika, di cui mi nomino arbitrariamente presidente
Rispondi