Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-05-2007, 18:23   #26
Butch Coolidge
Pivello Mukkista

L'avatar di Butch Coolidge

ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
in italia le forze dell'ordine tarano sempre gli autovelox oltre perchè non vogliono fare centinaia di multe al giorno... segano solo quelle da ritiro patente....
Te l'ha detto tuo cuggino?? E allora perchè mi è appena arrivata una multa per aver percorso a 102 Km/h un tratto di strada dove il limite è 90???
Vecchio 24-05-2007, 18:30   #27
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AlessandroF Visualizza il messaggio
Questo lo ritengo inaccettabile perchè troppo antisociale e anche poco credibile. Mi chiedo nel caso di un passaggio con semaforo rosso munito di telecamera. Poi che fai, vai al comando ad autodenunciarti? Stabilisci tu il tuo limite di punibilità? non scherziamo...
No, mi tutelo pure da quelli!

L'idea è rendere illeggibile PARZIALMENTE (un solo numero) la targa. In tal modo in caso di reati gravi risalgono comunque a te (se investi un parente di Barbasma , la vecchia che attraversa la strada, usi la moto per rapinare una banca, etc, etc).
Però il singolo numero non leggibile ti consente comunque di fare ricorso, vincendolo, nel caso in cui ti arrivi a casa una sorpresina!

Se mi vogliono rubare i soldi, perlomeno mi fermino subito, COME HANNO FATTO CON ME IN SVIZZERA! Troppo comodo riempire le strade di telecamere, autovelox abbandonati, etc, etc
Vecchio 24-05-2007, 18:31   #28
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Butch Coolidge Visualizza il messaggio
Te l'ha detto tuo cuggino?? E allora perchè mi è appena arrivata una multa per aver percorso a 102 Km/h un tratto di strada dove il limite è 90???
No, suo padre (se ricordo bene!)
Vecchio 25-05-2007, 10:08   #29
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

quel che mi deprime non e' il caso in se', magari non ricevero' nulla, magari la multa piu' bassa. E' proprio il fatto di partire per fare un giretto panoramico, stare sulle spine tutto il tempo, a guardare di piu' le auto lungo la via che il paesaggio,il tachimetro piu' che la strada, perennemente con le antenne rizzate e non riuscire lo stesso a salvarsi. Girare forte ormai vado su monti desolati , ma almeno il turismo tranquillo speravo si potesse fare sulle strade normali, invece no, essere beccato non dipende minimamente come qualche benpensante sostiene qui dentro, dal fatto di essere rispettosi, puoi esserlo finche' vuoi, avvelenandoti il piacere della guida e della gita e non basta mai,se si piazzano nel punto giusto beccano tutti, compreso il parroco col ciao.QUesto mi demoralizza e mi toglie ilpiacere di andare in giro.Ditemi poi se e' un buon utilizzo per la societa' una pattuglia con dentro due stravaccati per 3-4 ore di seguito nascosti in una cava di pietra con la macchinetta a filo guard rail a 20 metri da loro.Ormai piu' che incazzato son demoralizzato
Vecchio 25-05-2007, 10:58   #30
TANK
Mukkista doc

L'avatar di TANK

ubicazione: Roma
predefinito

...e ' che ormai non ci si diverte piu' come 30 anni fa, quando era tutto piu' semplice... la tecnologia, il progresso, ci hanno fottuto....
Vecchio 25-05-2007, 11:12   #31
Bex
King of Jokes

L'avatar di Bex

ubicazione: Area 51
predefinito

Se qualcuno si lamenta di avere ormai pochi punti patente, non penso sia il caso di dar la colpa solo ed esclusivamente ai velox mobili o fissi che siano, tarati alti o bassi, ecc. Noi (Italiani) soffriamo di una repulsione innata nei confronti delle regole, soprattutto quelle nuove. E’ sicuramente antipatico beccare una sanzione da un velox nascosto, starebbe sulle balle a tutti. Forse è il caso, però, che anche noi ce ne facciamo una ragione: o si rispettano le regole o si cambia e ci si diletta con altri sports/hobbies. Non possiamo crearci regole ad-personam (evitiamo battute politiche please) perché cadremmo nell’anarchia più totale.
Ora vi faccio ridere: in 25 anni di moto (dal CBF 750, alle varie enduro, fino al carotone attuale) non ho mai preso una multa, almeno non ancora. Fortuna? Prudenza? Attenzione? Sono un fermone? Probabilmente sì.

Ciao
Stefano

X Aspes: spero che non ti arrivi nulla, ho solo espresso il mio parere.
Bex non è in linea  
Vecchio 25-05-2007, 11:42   #32
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

ma vedi, il mio punto di vista non e' di uno che ha pochi punti patente, ne ho 20! e anche se mi piace andar forte lo faccio solo ed esclusivamente su per monti desolati, e neanche sempre.Quello che volevo esprimerre invece e' lo scoramento di vedere che anche facendo ogni sforzo per essere regolare non c'e verso, ti rovini la giornata per stare attento, sei sempre in ansia, ogni auto o furgone parcheggiato a lato strada ci guardi dentro, sei sempre a guardare il tachimetro (un giorno o l'altro tampono qualcuno) e non basta lo stesso.Se vado forte la multa l'accetto giustamente.E' che l'accoppiata limiti assurdi per una certa strada insieme alla volonta' dell'agguato e' micidiale e nessuno puo' salvarsi.Se non ti hanno mai preso sei solo stato fortunato.
Vecchio 25-05-2007, 11:42   #33
TANK
Mukkista doc

L'avatar di TANK

ubicazione: Roma
predefinito

Bex, pure io, solo divieti di sosta in 30 anni!