Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-05-2007, 09:28   #26
funxfun
Mukkista doc

L'avatar di funxfun

ubicazione: MoDEna
predefinito

La Miglior Soluzione E' Chiamare Un Broker E Farsi Seguire. Hai Un Referente Unico E Io Spendo Sempre Meno Che Le Telefoniche!!! Con Condizioni Particolari E Moto In Coassicurazione Per Il Valore Troppo Elevato... (e' Il Preventivo Per Il Desmo)...

Pubblicità

Vecchio 30-05-2007, 09:49   #27
dr.Sauer

L'avatar di dr.Sauer

ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da WLF Visualizza il messaggio
doc il prospetto è identico a quello che hanno inviato a me, solo che nel mio caso la polizza ha un totale di 641,66 euro scusa l'indiscrezione ma tu che cifra hai assicurato? Io 18.535/00 e vivo a Mantova
la moto è la f800st, valore di fattura circa 12.000 (a memoria).

la provincia è lecco (,magari c'entra anche questo).
Vecchio 30-05-2007, 10:19   #28
WSTONER
Guest

predefinito x Sauer

Ora tutto quadra....pensavo che avessi un GS anche tu

Vecchio 30-05-2007, 10:21   #29
bmwfranco
Mukkista doc

L'avatar di bmwfranco

ubicazione: Merate
predefinito

Ultime notizie. Europ assistenace mi ha risposto smentendo il conce. La poliozza BMW si puo' fare anche senza finanziamento se si e' iscritti al moto club ! La cosa e' sempre piu' oscura perche' anche il responsabile del motoclub mi aveva detto che la polizza BMW non si poteva stipulare senza finanziamento e mi aveva indirizzato a RAS. Boh! Nell'era della comunicazione mi sembra che le persone non riecano piu' a parlarsi neppure sulle semplicissime questini di affari. Ma tante' provo ad andare avanti inviando il mitico modulo di richiesta preventivo. Su questo modulo ho un problema. Cosa si metto nei campi IVA da assicurare e vincolo di privilegio?
WLF che moto hai? Se e' la RT mi sembra un po eccessivo assicurarla per 18500 euro perche' non credo che in caso di furto te li diano tutti ma solo il valore residuo. O forse mi sbaglio ed e' proprio la famosa clausola IVA da assicurare?
bmwfranco non è in linea  
Vecchio 30-05-2007, 10:48   #30
WSTONER
Guest

predefinito x franco

Io ho un GS 1200 ADV che completo di accessori l'ho pagato 18.535/00 euro, pertanto ho assicurato tale cifra e nel modulo di richiesta preventivo, tra le garanzie richieste, ho quindi assicurato anche l'IVA. Per il vincolo di privilegio a favore di BMW financial services, ho barrato/cancellato tale casella in quanto per come detto, per l'acquisto della moto non ho accesso nessun finanziamento. In caso di furto nel primo anno di vita della moto ti staccano un assegno pari a quello da te evaso al conce per l'acquisto della moto, a patto che t'impegni a riacquistare una mukka uguale, altrimenti ti aplicano uno scoperto del 15%. Rileggiti il mio precedente post dove ho riportato le testuali parole dell'impiegato dell'europe assistance. Devo dire che tale formula è alquanto vantaggiosa, in quanto non esiste altra assicurazione che ti ripaghi interamente la moto in caso di furto/incendio totale per il primo anno e comunque per gli anni successivi lo scoperto è del 15 %. Con la mia assicurazione attuale RCA, la LINEAR, avrei speso 740 euro circa all'anno con uno scoperto del 20 % e senza la copertura totale per il primo anno...ch dire? Apprestati ad inviare la richiesta di preventivo

Vecchio 30-05-2007, 11:17   #31
dr.Sauer

L'avatar di dr.Sauer

ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bmwfranco Visualizza il messaggio
Ultime notizie. Europ assistenace mi ha risposto smentendo il conce. La poliozza BMW si puo' fare anche senza finanziamento se si e' iscritti al moto club ! La cosa e' sempre piu' oscura perche' anche il responsabile del motoclub mi aveva detto che la polizza BMW non si poteva stipulare senza finanziamento e mi aveva indirizzato a RAS. Boh! Nell'era della comunicazione mi sembra che le persone non riecano piu' a parlarsi neppure sulle semplicissime questini di affari. Ma tante' provo ad andare avanti inviando il mitico modulo di richiesta preventivo. Su questo modulo ho un problema. Cosa si metto nei campi IVA da assicurare e vincolo di privilegio?
WLF che moto hai? Se e' la RT mi sembra un po eccessivo assicurarla per 18500 euro perche' non credo che in caso di furto te li diano tutti ma solo il valore residuo. O forse mi sbaglio ed e' proprio la famosa clausola IVA da assicurare?
a) Ultimamente i conce , in generale, non brillano per acume, lasciamogli fare solo il lavoro di vendere le moto e le altre cose (ad ese le assic ) facciamole fare a chi lo fa di mestiere e lo sa fare (nel caso Europe assistance)

b) idem per il moto club
ti hanno dato RAS come indicazione perchè il moto club ha convenzioni con RAS per il pacchetto RCA + furto/incendio.
A te serve solo furto/incendio che non è un pacchetto RAS ma un pacchetto Europe/assistance.

Purtroppo hai ragione, il problema è la comunicazione ma, ancor di più, è che tanta gente vuole occuparsi delle cose che spettano adaltri e dà risposte senza motivo valido.
Piuttosto che dire qualcosa tanto per dirla, meglio dire non lo so. Quantomeno è più corretto.

Comunque la faccenda sta andando a soluzione, son contento.

IVA: devi inserirla perchè l'hai pagata e non puoi recuperarla

Vincolo di privilegio: se hai pagato CASH non ci deve essere, se hai finanziamento ci deve essere.
Vecchio 30-05-2007, 11:27   #32
bmwfranco
Mukkista doc

L'avatar di bmwfranco

predefinito

Grazie a tutti per le preziose informazioni. Vado aventi e vi tengo aggiornati.
bmwfranco non è in linea  
Vecchio 30-05-2007, 11:31   #33
WSTONER
Guest

predefinito

BRAVO FRENKO PROCEDI

Vecchio 15-06-2007, 15:06   #34
bmwfranco
Mukkista doc

L'avatar di bmwfranco

predefinito

Aggirnamento sulla lunga vicenda. Nessun aggiornamento significativo Ho scritto a euro Assistence direttamente e una gentle impiegata mi ha confermato che si poteva sottoscrivere anche senza finanziamento inviando il modulo compilato di richiesta preventivo. Cosi' ho fatto, sono passate tre settimane ma non c'e' stata piu' nessuna risposta.
bmwfranco non è in linea  
Vecchio 15-06-2007, 15:18   #35
TANK
Mukkista doc

L'avatar di TANK

ubicazione: Roma
predefinito

......goditi 'sta moto e evita di pensare che te la freghino. Non ho mai conosciuto nessuno che abbia subito un furto di una RT. In piu' con i soldi risprmiati, fatti un bel giretto. O fatti un bel regalo (magari un bell'optional per la moto).