Quote:
Originariamente inviata da bmwfranco
Ultime notizie. Europ assistenace mi ha risposto smentendo il conce. La poliozza BMW si puo' fare anche senza finanziamento se si e' iscritti al moto club  ! La cosa e' sempre piu' oscura perche' anche il responsabile del motoclub mi aveva detto che la polizza BMW non si poteva stipulare senza finanziamento e mi aveva indirizzato a RAS. Boh! Nell'era della comunicazione mi sembra che le persone non riecano piu' a parlarsi neppure sulle semplicissime questini di affari. Ma tante' provo ad andare avanti inviando il mitico modulo di richiesta preventivo. Su questo modulo ho un problema. Cosa si metto nei campi IVA da assicurare e vincolo di privilegio?
WLF che moto hai? Se e' la RT mi sembra un po eccessivo assicurarla per 18500 euro perche' non credo che in caso di furto te li diano tutti ma solo il valore residuo. O forse mi sbaglio ed e' proprio la famosa clausola IVA da assicurare? 
|
a) Ultimamente i conce , in generale, non brillano per acume, lasciamogli fare solo il lavoro di vendere le moto e le altre cose (ad ese le assic ) facciamole fare a chi lo fa di mestiere e lo sa fare (nel caso Europe assistance)
b) idem per il moto club
ti hanno dato RAS come indicazione perchè il moto club ha convenzioni con RAS per il pacchetto RCA + furto/incendio.
A te serve solo furto/incendio che non è un pacchetto RAS ma un pacchetto Europe/assistance.
Purtroppo hai ragione, il problema è la comunicazione ma, ancor di più, è che tanta gente vuole occuparsi delle cose che spettano adaltri e dà risposte senza motivo valido.
Piuttosto che dire qualcosa tanto per dirla, meglio dire non lo so. Quantomeno è più corretto.
Comunque la faccenda sta andando a soluzione, son contento.
IVA: devi inserirla perchè l'hai pagata e non puoi recuperarla
Vincolo di privilegio: se hai pagato CASH non ci deve essere, se hai finanziamento ci deve essere.