|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-05-2007, 01:15
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
quello che non vi entra in testa è che le bmw son fatte per viaggiare e non per correre... tenetevi le Jap
|
|
22-05-2007, 04:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rimini
|
Eddài Piri...  basta giocare al talebano...
I tuoi ultimi interventi sono troppo provocatori, al limite dell'offensività. Per evitare inutili flame con coloro che non ti conoscono penso che dovresti esprimere le tue (sacrosante) convinzioni con maggiore rispetto per gli altri  .
Come dice la mia firma, io sono orgoglioso di possedere una R1200R (che un'anima ce l'ha, eccome!) e non mi sento migliore o peggiore del proprietario di nessun'altra BMW  .
|
|
22-05-2007, 08:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lazio
|
Piripicchio, io con la R1200R non ci corro e credo ci si possa viaggiare come la R1150R, non vedo il problema! Non ti nego che quella manciata di cavalli in più rispetto alla 1150 secondo me ci stanno bene, un buon compromesso.
|
|
|
22-05-2007, 09:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cesena, al primo piadinaio svoltare a dx poi sempre dritto
|
Ragassssi, meglio, peggio, le moto si scelgono col cuore...a me la R1200R esteticamente non piace e mi tengo la mia che ancora mi riempie le giornate, ma, come la vita, la tecnologia prosegue ed è giusto che, chi vuole, la assecondi...io ad esempio se potessi, sceglierei la R1150 con le prestazioni della 1200...
Indi per cui caro amico scegli cio' che piu' ti piace, magari prima provala a prescindere dal modello...parti dal presupposto che BMW fà diverse moto con un'indole piuttosto turistica; se hai la speed triple con qualsiasi, o quasi, modello BMW, a livello di comodità ti troverai di comunque meglio...
Have a good choice (o come diavolo si scrive  )!
|
22-05-2007, 09:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sanremo
|
Quoto Bruno, se scegli la moto che ti piace ci fai quello che vuoi sempre.
|
|
22-05-2007, 13:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
|
è giusto stare al passo coi tempi....altrimenti la terra verrebbe arata ancora con buoi ed aratro e non con i moderni trattori,è innegabile che una r 1150 r abbia uno stile più classico ma è anche vero che il motore sia un pò obsoleto,c'è chi preferisce il classico e chi l'ultramoderno,l'ultramoderno di oggi sarà il classico di domani,sono comunque entrambe delle bellissime BMW
|
|
|
22-05-2007, 10:45
|
|
Mukkista
ubicazione: La Spezia
|
Ho avuto la 1150 3 anni e ora la 1200 da 2 mesi circa. Non c'e' paragone: in città con borse montate sembra una bicicletta (la 1150 è pesantissima e poco maneggevole a confronto), consuma pochissimo olio mentre la 1150 sembrava andasse a miscela, le curve poi sono una libidine (la 1150 va giu' malissimo a confronto), per non parlare del motore...
|
22-05-2007, 11:22
|
|
Mukkista
ubicazione: east africa
|
Quote:
Originariamente inviata da Cagnaro
Ho avuto la 1150 3 anni e ora la 1200 da 2 mesi circa. Non c'e' paragone: in città con borse montate sembra una bicicletta (la 1150 è pesantissima e poco maneggevole a confronto), consuma pochissimo olio mentre la 1150 sembrava andasse a miscela, le curve poi sono una libidine (la 1150 va giu' malissimo a confronto), per non parlare del motore...
|
quindi tu dici che va bene anche in un traffico caotico come quello milanese?
al posto di uno scooter sarebbe il massimo...
|
|
|
22-05-2007, 11:44
|
|
Guest
|
Mio caro giez70, inanzi tutto complimenti per la speed è una moto bellissima, io ho sempre detto che se non avessi necessità di viaggiare per lunghi tratti avrei scambiato la mia fantastica r1150r con una speed. (ci sono moto che fanno storia la speed e la r1150r sono fra queste!!!!! questo è un dato certo...)
Allora il concetto è che ti devi chiarire cosa cerchi.
Vuoi una moto pura BMW e avere anche in garage una tigre (la tua speed) allora prendi la R1150 risparmi (vendi lo scooter che non ti serve più) entri nel mondo BMW e l'anno prossimo le vendi tutte e due (speed e r1150) per comprarti il 1200 o chissà quale altro modello BMW (avere una speed e prendere il 1200 sinceramente non lo capisco proprio)
Una domanda, ma perchè invece non valuti il k1200r quello credo che sia il miglior compromesso e non hai bisogno di tenerti lo speed in garage per le volte che magari vuoi andare in pista o comunque andare a farti un giretto sportivo
|
|
|
22-05-2007, 11:52
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da IvanZangani
Mio caro giez70, inanzi tutto complimenti per la speed è una moto bellissima, io ho sempre detto che se non avessi necessità di viaggiare per lunghi tratti avrei scambiato la mia fantastica r1150r con una speed. (ci sono moto che fanno storia la speed e la r1150r sono fra queste!!!!! questo è un dato certo...)
Allora il concetto è che ti devi chiarire cosa cerchi.
Vuoi una moto pura BMW e avere anche in garage una tigre (la tua speed) allora prendi la R1150 risparmi (vendi lo scooter che non ti serve più) entri nel mondo BMW e l'anno prossimo le vendi tutte e due (speed e r1150) per comprarti il 1200 o chissà quale altro modello BMW (avere una speed e prendere il 1200 sinceramente non lo capisco proprio)
Una domanda, ma perchè invece non valuti il k1200r quello credo che sia il miglior compromesso e non hai bisogno di tenerti lo speed in garage per le volte che magari vuoi andare in pista o comunque andare a farti un giretto sportivo
|
grazie anzitutto...
valutata la k1200r...ma...mi piace poco il quattro cilindri...per entrare in bmw preferirei farlo con un boxer...
lo so, ha poco senso (logico) avere una r1200 e una speed ma ha senso (affettivo) per me...perchè non riesco a rinunciarci...pensavo di aver quadrato il cerchio con lo scooter, ma lo trovo orrendo, inguidabile e pericoloso...
|
|
|
22-05-2007, 16:54
|
|
Mukkista
ubicazione: La Spezia
|
Si Giez ritengo che la 1200 vada benissimo anche nel traffico di Milano.
La 1150 mi piaceva forse di piu' esteticamente ma ti assicuro che rispetto a questa non era per niente maneggevole.
|
22-05-2007, 19:07
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da ziobato
(...) I tuoi ultimi interventi sono troppo provocatori, al limite dell'offensività (...)
|
bah.. non ho capito sta cosa, come a voi piace a me invece pare un cesso, è una mia opinione.
non vedo perchè perdermi nei meandri della ipocrisia dicendo che è comunque una bella moto e che fa parte del mondo bmw...?!?!
per me la strada presa dalla bmw porterà la bmw a concorrere con le Jap e non piu con le grandi case di classe e tradizione come la MV Agusta, Guzzi ecc... ormai la produzione bmw è solo ciarpami di plastica per la massa!
una moto bmw non si cambia l'anno successivo per prendere il nuovo modello piu tecnologico, le moto bmw sono piu belle nel tempo!
ora.. apparte la GS1200 che se non fosse per la scarsa affidabilità sarebbe comunque una discreta bmw, secondo me la R1200R è un obbriobrio totale!
Ultima modifica di Piripicchio; 22-05-2007 a 19:15
|
|
|
22-05-2007, 19:24
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Palermo
|
a me piace solo la R1150GS ADV, il resto è... obbriobiosissimo!
|
|
|
23-05-2007, 09:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rimini
|
Piri.....
Mi spiego meglio: dire che una moto non ti piace o definirla " cesso" ed " obbrobrio totale" non è esattamente la stessa cosa.
Nel primo caso nessuno se la prende, negli altri due è probabile che chi non la pensa come te e l'ha comprata si risenta.
Non vedo cosa c'entri l'ipocrisia.
Per me, discorso chiuso  Ciao.
Ultima modifica di ziobato; 23-05-2007 a 09:11
Motivo: corretto obbrobrio in obbrobrio totale
|
|
|
23-05-2007, 09:59
|
|
Guest
|
Io amo la mia r1150r. La trovo la moto più bella del mondo.
Però per tutti i possessori della R1200R dico che nutro un certo senso di invidia. La R1200R è una gran moto. Non c'è una recensione, dico una!!! che non la trovi una moto unica con cui ci puoi fare di tutto.
Purtroppo il mio sogno sarebbe stato l'estetica delle r1150r con il motore e la leggerezza della r1200r, purtroppo il mercato esige novità e quindi bmw è stata costretta a cambiare... e a dire il vero nemmeno più di tanto. Alla fine dai!, sono simili!,io a volte le vedo passare per strada e mi chiedo è la 1150 o la 1200, certo c'è un po' di plastica in più ma credo che sia in nome della leggerezza e non della qualità.
Se proprio invece vogliamo parlare di un atteggiamento di mercato poco consono al mondo BMW parliamo della serie K. Li si che non c'è un senso.
L'estetica della K1200R mi fa morire ma ragazzi il motore che gli hanno montato che cavolo di senso ha!!!!!!!!
E' un bel motore da pista si ma cavolo avrei preferito meno cavalli e più flessibilità in modo tale da godersi la moto, dalla CITTA' (KO), alla tangenziale (OK se libera, KO con traffico), all'autostrada (OK e KO dicono che vibra e poi provate ad andarci sulla A4 il lunedì mattina o il venerdì sera) ai passi di montagna (OK).
Ciao
|
|
|
23-05-2007, 10:09
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Chiavari
|
Di norma non scrivo mai ma in questo caso scrivo per dire due:
1) all'amico indeciso. La moto è principalmente un vizio ( e costoso). quindi si sceglie per le emozioni che ci suscitano. Se ti piace da morire la 1200 prendila al volo. Se non ti pice per niente, beh lasciala stare. Se sei indeciso provala e vedrai che staccherai l'assegno. Imho la 1200 è splendida ( infatti la ho comprata )e ben più bella della 1150. Dal punto di vista dinamico poi non è neanche paragonabile.
2) ai vari amici che continuamente e metodicamente insultano non la moto ma i possessori della stessa: un conto è dire è un cesso, inguardabile, jappa, plasticosa e un conto è dire non mi piace. Il paravento del libero giudizio è tale che si giustifica anche la mancanza di rispetto in chi ha speso ben più di uno stipendio per comprarla. Non mi interessa se vi divertite su un 1150, su un r32, su una fazer o su un fantic caballero: sono contento per voi. Ma attaccare continuamente e irrispettosamente i proprietari delle varie 1200 lo trovo francamente stancante e poco educato.
E non voglio andare oltre sull'analisi della 1200.
Saluti
Federico
|
|
|
23-05-2007, 11:25
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: SEREGNO (MILANO)
|
STRAQUOTO.
E straquoto anche Zio...."a me non piace è un conto", dire che è un cesso va un po' al di là.....forse un po' di invidia
Fortunatamente non a tutti piacciono le stesse cose.
Discorso chiuso anche per me, innamoratissimo della mia FAVOLOSA
R1200R
ALE
|
23-05-2007, 16:18
|
|
Mukkista
|
Quote:
1) all'amico indeciso. La moto è principalmente un vizio ( e costoso). quindi si sceglie per le emozioni che ci suscitano. Se ti piace da morire la 1200 prendila al volo. Se non ti pice per niente, beh lasciala stare. Se sei indeciso provala e vedrai che staccherai l'assegno
|
grazie a te e a tutti...
in realtà, pur considerandola una gran bella moto, non mi fa impazzire (per me il concetto si applicherebbe a che so?...la MV brutale) ma sarebbe un compromesso...viaggio, lavoro, divertimento (prime due cose non fattibili con MV...)
se la provo stacco l'assegno, dici?
la proverò...
|
|
|
23-05-2007, 16:30
|
|
|
per me la moto non è un vizio, è un mezzo di trasporto... per me la macchia è un vizio visto che ti permette di viaggiare piu comodo
... la R1200R non è una moto che non mi piace, per me è proprio un cesso! che è ben diverso...
poi, se c'è gente che l'ha comprata ovviamente significa che la pensa diversamente da me, mi importa ben poco...
l'unica cosa che mi rode un pò è che la bmw faccia ste motorette al posto di fare le classiche bmw, poi... io ho la mia moto e sono felice cosi, spero che lo siate anche voi
Ultima modifica di Piripicchio; 23-05-2007 a 16:32
|
|
|
23-05-2007, 16:46
|
|
Mukkista
ubicazione: Toscana
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
per me la moto non è un vizio, è un mezzo di trasporto... per me la macchia è un vizio visto che ti permette di viaggiare piu comodo
... la R1200R non è una moto che non mi piace, per me è proprio un cesso! che è ben diverso...
poi, se c'è gente che l'ha comprata ovviamente significa che la pensa diversamente da me, mi importa ben poco...
l'unica cosa che mi rode un pò è che la bmw faccia ste motorette al posto di fare le classiche bmw, poi... io ho la mia moto e sono felice cosi, spero che lo siate anche voi 
|
Per cortesia, potresti spiegaci perché ti inserisci in un thread nel quale colui che lo apre chiede se, per le proprie esigenze, la BMW R1200R sia adatta?
Che contributo pensi di apportare alla discussione se continui pedissequamente ad affermare le tue opinioni sulla R1200R, rispettabili -certo- nella misura in cui vengono espresse nel giusto contesto ed in modi educati?
Infine un invito: perché non prendi la tua "Biancaneve" di ghisa e non ti produci in un bel giro lontano da discussioni che non ti competono?
Ultima modifica di Eric; 23-05-2007 a 16:49
|
|
|
23-05-2007, 16:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lazio
|
Piripicchio forse inizi un po' ad esagerare, a noi importa ben poco che tu consideri una moto un cesso o meno, anzi importa nulla!
Su via un po' di garbo! Un moderatore no??
|
|
|
23-05-2007, 17:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
|
L'R1200R è una GRAN MOTO... punto. L'ho provata quando uscì, tenendola un po' perché tanto era nuvolo e non c'era nessuno.... va veramente bene. Gran motore e taaaaanta maneggevolezza in più rispetto al 1150.. poche storie. Poi a me non piacciono alcune cose (strumentazione, stufa al posto dello scarico, etc.) così come ritengo l'R1150R il capolavoro estetico assoluto.
Ma questo è soggettivo. Quel che è oggettivo invece è che va da dio...
R1200GS - 2017 :)
|
|
|
23-05-2007, 17:18
|
|
Mukkista
|
grazie a tutti...
ho capito che certamente la devo provare...
anche perchè l'unica bmw che ho mai provato è una gs 1200...
e con la mia ha poco a che vedere (non è un giudizio di merito...è proprio che sono molto differenti..)
spero che una prova mi permetta di capire...
|
|
|
23-05-2007, 17:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sanremo
|
Vai tranquillo provala e stacca l'assegno.
I 110 cv logoranno chi nn li ha in casa Bmw.
|
|
23-05-2007, 17:38
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano/Livorno
|
Alla metà del prezzo uno si porta a casa una moto più bella (parere personale) e fatta meglio (parere oggettivo).
Se uno desidera più motore: scaricuzzo (200 euro?), convogliatori (100 euro?) ed eprom
Se uno desidera più maneggevolezza: barra corta (80 euro?)
Ovviamente se a uno piace di più il milleddue e non ha problemi a sganciare 13 cucuzze, si prenda quella
|
|