Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-05-2007, 21:27   #26
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

ahahaha... mandalo in austria a fare il collaudatore....

Pubblicità

Vecchio 13-05-2007, 22:24   #27
Marzi
Mukkista doc

L'avatar di Marzi

ubicazione: Treviso
predefinito

Azz...se non si parla di GS o di KTM non va bene eh?!?

Cmq confermo quanto detto, sia i pregi che i difetti. L'unica cosa che mi scoccia veramente e' l'erogazione sotto i 2mila e spero che con eventuali aggiornamenti si possa risolvere altrimenti la terro' cosi' e saro' contento ugualmente ;-)

E' un veicolo eccezionale e la ricomprerei. Ovviamente sottoscrivo anch'io la petizione per lo sconto!
Vecchio 13-05-2007, 22:43   #28
Piermerlino
Mukkista doc

L'avatar di Piermerlino

ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
predefinito

Allora ritorniamo più o meno al tema:

Giusto Alex !
Ovviamente ha i suoi pregi. Anch'io mi sono lasciato trascinare nel baratro ed ho sempre e solo elencato difetti.
Ovviamente, se ce l'ho ancora è comunque perchè mi piace.
Ma non solo. Il mio caso è anche particolare perchè io poi mi innamoro e succede un po alla volta.
Oggi ad esempio, come di consueto, è la giornata dei suoceri... passiamo la domenica dai suoceri.
Questa mattina prima di uscire, sono sceso in box e l'ho ritualmente coperta col suo lenzuolino...
Mentre la coprivo la osservavo e per la prima volta devo dire che ho provato qualcosa... anche esteticamente inizia a piacermi !!!
E questo per me è già un passo avanti.
Osservavo la bellezza del gruppo trasmissione: forse ha perso un po quel senso di massiccio di una volta, ma è fatto veramente bene e poi funziona !!! Ragionavo su un estrusore che abbiamo in azienda con un motore da 180cv a 4000 giri e pensavo al suo gruppo riduttore grosso quanto tutta la moto stessa e ... quel cosino (in proporzione) trasporta almeno 140cv.
Che il motore abbia grinta poi è indiscutibile: stiamo parlando della naked di serie più potente al mondo. Tira sempre a 2500 giri, a 4000 giri a 6000giri e 8000 giri (oltre non ho avuto il coraggio di andare per il momento...) giri la manetta e senti ancora spingere con decisione.
Nella mia semplicità motociclistica, dopo 14 anni di moto, inizio ora a provare il piacere della curva. Mai prima. Per quanto lunga grossa e pesante, la ciclistica è da Hornet 600. Più di que che un motociclista come me possa chiedere. Ma abbastanza per istigarmi a frequentare un corso di guida (base BMW - ottobre se ce posto...)

Poi comunque mi piace. Mi piace perchè non è la moto di tutti. Mi iace perchè normalmente viene disprezzata: il solito legno BMW. Ma io mi diverto non a sverniciare, ma ad inchiodarmi dietro ai manici Jap "frustrando" (sfrutto la loro abilità nel fare strada... io non sono molto coraggioso)

Le sospensioni ? Io mi diverto come un matto col tastino dell'esa. Se non c'era bisognava inventarlo. In autostrada col Confort viaggi come su una GT, ti vuoi divertire un po' in montagna (quando non ce nessuno in giro)... Sport

Una nota positiva anche per i consumi: se non fai il matto in continuo non è difficile consumare 5 litri ogni 100Km, ma anche volendo ingarellarsi con le Jap... raramente arrivano ai 6.

Bene, mi sono sfogato ed ho espresso tutto il mio apprezzamento per un mezzo che merita di essere considerato.
ex Maxsym 400i
Piermerlino non è in linea  
Vecchio 13-05-2007, 22:57   #29
max74
Mukkista

L'avatar di max74

ubicazione: Roma
predefinito

io dei problemi che sono riscontrati sul kr posso confermare solo il cambio, più che rumoroso è è molto impreciso e ogni tanto si impunta, spero che con il passare dei km migliori.
Per il resto non ho riscontrato nessun problema !!
La moto è fantastica.
e devo dire che anche il computer di bordo che indica i km residui che ci fai con la benza nel serbatoio è abbastanza preciso !!
Forse questi problemi sono stati corretti con la my2007 che ho!?!?!?
Vecchio 14-05-2007, 12:18   #30
Alex 62
Mukkista doc

L'avatar di Alex 62

ubicazione: italy
predefinito

ottimo raga, confermo tutti i pregi (mi ero anchio dimenticato del consumo che è ottimo,sempre 15 km/l) x il cambio la mia ha 1700km e mi sembra migliorato,forse un pò di merito ce l'ha l'olio Silkolene? comunque non è fra i pregi della moto

BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea  
Chiudi la discussione