Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-05-2007, 17:38   #26
ulisse59
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma & Rio de Janeiro
predefinito

...è sempre la solita storia che si ripete.....sono amareggiato perchè passano gli anni ma tante concessionarie bmw rimangono a livelli veramente SCARSI.

Pubblicità

Vecchio 05-05-2007, 17:53   #27
mukkas
Guest

predefinito

Co.Mo forever, tra l'altro sono pure simpatici. se leggono un saluto!! Roma prenestina sboroni e impreparati!!!

Vecchio 05-05-2007, 21:15   #28
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

mi dite indirizzo esatto di Co.Mo? e magari anche il telefono? grassie
Vecchio 05-05-2007, 21:51   #29
silverblade
Pivello Mukkista

predefinito

...è un conce ufficiale, quindi lo trovi sul sito BMW.

Comunque ormai lo so a memoria

CO. MO. (COmmercio MOto)
Via Marittima, 211
Frosinone
tel. 0775854180
silverblade non è in linea  
Vecchio 06-05-2007, 13:21   #30
Sv650s
Mukkista doc

L'avatar di Sv650s

ubicazione: Roma sud
predefinito

La prossima volta che vado sulla prenestina sarà per un attentato dinamitardo (però prima vi avverto così non portate le vostre moto).
E dire che mi stanno pure vicini di casa...
L'ultima volta che ci sono passato mi hano dato l'appuntamento il mese dopo per valutare il costo di riparazione di graffi sulla carena e specchietto e borsa rotta...
Sono "impegnatissimi"...
Sv650s non è in linea  
Vecchio 06-05-2007, 13:48   #31
abii.ne.viderem
Mukkista doc

L'avatar di abii.ne.viderem

ubicazione: Milano
predefinito S.O.S. Milano

E chi sa dirmi chi lavora meglio a Milano & dintorni?
Nell'ordine ho provato:
Ambros Saro (simpatici, ma in un tagliando mi hanno lasciato l'olio dei freni sotto il minino. E poi, da quando mi hanno detto, l'ultima volta, "vada dove l'ha comprata", non ci metto più piede)
Mariani Motors (non mi hanno risolto il problema dei dischi ovalizzati dei freni)
Motorrad Milano di via Ammiano (cari arrabbiati, ma non so dire la qualità degli interventi visto che ci ho fatto solo un taglianto: 480 euro nel 2005 per i 30.000)

Altre idee brillanti?

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea  
Vecchio 06-05-2007, 13:50   #32
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
E chi sa dirmi chi lavora meglio a Milano & dintorni?
Nell'ordine ho provato:
Ambros Saro (simpatici, ma in un tagliando mi hanno lasciato l'olio dei freni sotto il minino. E poi, da quando mi hanno detto, l'ultima volta, "vada dove l'ha comprata", non ci metto più piede)
Mariani Motors (non mi hanno risolto il problema dei dischi ovalizzati dei freni)
Motorrad Milano di via Ammiano (cari arrabbiati, ma non so dire la qualità degli interventi visto che ci ho fatto solo un taglianto: 480 euro nel 2005 per i 30.000)

senza parole......
inoltre:
tagliando dei 40 mila da Co.Mo, completo, acquisto e montaggio barra corta 340 euro
paolo chiaraluna non è in linea  
Vecchio 06-05-2007, 17:46   #33
lor
Pivello Mukkista

L'avatar di lor

ubicazione: Trento
predefinito

Mah, leggendo vari forum qua e là, anche stranieri, ho notato molta poca disponibilità dei conce nell'illustrare interventi vari, richiami ecc... E quando trovano uno che fa una domandina in più reagiscono in stile "ecco il rompiballle del giorno!"
E quando va peggio, se hai una lamentela o un problema cercano di dirti che sei tu che non sei capace di guidare, ovvero che i problemi probabilmente sono nel tuo cervello!!!
LoR
Vecchio 06-05-2007, 22:02   #34
Sandrin
Mukkista doc

L'avatar di Sandrin

ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
predefinito

Certa gente non sa o non vuole lavorare. Ogni tanto, non dico sempre, ci vuole anche un po di mentalità teutonica. Ho lavorato per anni in una piccola officina ufficiale Yamaha a Roma prima di trasferirmi qui in Friuli alla fine del 91. Purtroppo, devo constatare che nella capitale certa gente non ha fatto progressi.
Bella battuta:"ci lasci lavorare!" Da che pulpito!
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
Sandrin non è in linea  
Vecchio 06-05-2007, 22:23   #35
fred94
Mukkista doc

predefinito

beh tra tanti dei quali si parla male c'è anche qualcuno di cui si puo' solo parlar bene...in questo caso è la concessionaria BMW Monaco Motors di Latina, professionali, simpatici e disponibilissimi...puoi anche assistere durante il tagliando.

federico
fred94 non è in linea  
Vecchio 07-05-2007, 10:12   #36
G&B
Mukkista doc

L'avatar di G&B

ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
predefinito

Ribadisco quanto scritto più volte in questo Forum.
BMW Italia da facoltà al meccanico di far assistere il cliente durante il tagliando. Questo mi ha riferito il mecca durante il tagliando dei 1.000 a Terni (dove mi sono trovato benissimo, con un mecca che ha lavorato su moto Jap ed italiane negli ultimi 30 anni). Lui mi ha chiesto di assistere, ed io gli ho baciato i piedi.
Pretendiamo noi di assitere.

Senza musica la vita sarebbe un errore.
F.Nietzsche
G&B non è in linea  
Vecchio 07-05-2007, 13:08   #37
fede1155
Pivello Mukkista

L'avatar di fede1155

ubicazione: Fiumicino (RM) ...ma Napoli spesso e volentieri
predefinito

Non a caso, ne per farci 60 km di autostrada, parecchi di noi di Roma, andiamo a Frosinone da CO.MO .....PROFESSIONALITA', COMPETENZA, ONESTA' E AMICIZIA!!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 07-05-2007, 14:27   #38
TANK
Mukkista doc

L'avatar di TANK

predefinito

Tanto per curiosita', ti hanno anche chiesto un botto di soldi immagino....
Di solito costa il doppio che altrove il tagliando ....
Vecchio 07-05-2007, 14:45   #39
staffy
Mukkista in erba

ubicazione: milano
predefinito

E fate bene! questo è il modo migliore per premiare chi lavora onestamente e bastonere gli altri.
Io credo che la maggior parte degli "ufficiali" non siano strutturati per soddisfare chi la moto la vive e non la considera un elettrodomestico ma se continuano a "lavorare così" è perchè la maggior parte dei clienti sono contenti e della propria moto interessa tanto quanto della lavatrice.
Da loro ci devi andare se hai la moto in garanzia e ti serve il timbro ma a conti fatti che vantaggi ci sono ad acquistare una moto nuova e fare da cavia pagante senza che neppure ti manifestino la gratitudine per il sacrificio? (vedi le immancabili cappelle su ogni nuova uscita).
Meglio un buon usato, se sei capace la manutenzione te la fai da solo altrimenti la porti da chi ti pare e ti dà fiducia visto che senza il camice bianco diventano tutti più bravi e onesti e non avendo il magico timbro per tenere i clienti devono darsi da fare.
Io le mie moto usate e collaudate me le tengo strette e nel frattempo spero che i "fighetti" continuino a comprare quelle nuove e fare da cavia alimentando il mercato dell'usato. Peccato solo che quando le comprerò avranno quel timbrino sul libretto dei tagliandi e la probabilità che siano state tagliandate un pò col c@lo sarà molto elevata.
staffy non è in linea  
Vecchio 07-05-2007, 15:10   #40
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

il bello è che tanti comprano bmw perchè dicono... ha una rete di assistenza molto estesa...

beh meglio magari un conce solo invece che 100... ma buono...

comunque la situazione è identica per tutte le marche...

io vado solo dai conce dove anche il proprietario/gestore ripara personalmente le moto... e gira con la tuta sporca di grasso...
Vecchio 07-05-2007, 15:16   #41
Er Cucciolo
Mukkista in erba

predefinito

Ma scusate ma Collalti ?

Io li trovo simpatici, disponibili e professionali..........

L'unica cosa di Co.Moto e' che, in teoria la moto va' aperta praticamente gelata..........e dopo aver fatto l'autostrada fino a Frosinone, in un ora la moto non si raffredda di sicuro........
Er Cucciolo non è in linea  
Vecchio 07-05-2007, 15:26   #42
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

il problema di collalti è che da appuntamenti alle calende greche.

io il mio esordio con Co.Mo. da milanese trapiantato l'ho fatto venerdì, per la sostituzione del mono posteriore. tornerò per il tagliando degli 80.
dico solo che sono riusciti nel miracolo di farmi acquistare un indumento (in promozione) marchiato BMW, una cosa che non avrei mai pensato di poter fare in tutta la vita. è che fan sembrare bmw un produttore (tra l'altro) di motociclette, non di pretesti per darsi arie.
Vecchio 07-05-2007, 15:37   #43
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pinco_barbino Visualizza il messaggio
io vado solo dai conce dove anche il proprietario/gestore ripara personalmente le moto... e gira con la tuta sporca di grasso...
guarda che qui periodi li quando le moto ( e le auto ) erano fatte di carburatori di spinterogeni e di contatti ( puntine ) sono finiti !!!!

il meccanico è un bravo meccanico:

1) quando innanzitutto è umile e sa riconoscere i propri limiti , cosa rara perchè molti cercano di mettere le mani anche quando non ci capiscono un cazzo solo per non "abbassarsi" ad ammettere che non sono in grado

2) quando oltre a considerarlo un lavoro lo considera una passione, e credimi che è importantissimo capire la differenza di chi lo fa solo per lo stipendio e di chi lo fa perchè gli piace

3) quando il meccanico oggi non si impara più come 20 anni fa con la gavetta e con l'esperienza , oggi si impara anche frequentando i corsi che le case madri fanno per insegnare e capire il funzionamento di tutti gli apparati e questi corsi sono tutti a carico del concessionario e quindi a volte il meccanico dipendente è incapace non per colpa propria ma perchè è il proprietario dell'officina che non vuole investire in professionalità.

quindi concludendo se devo fare una percentuale di colpe 65% le attribuisco al titolare e il 35% al meccanico vero e proprio !!!!

concludo dicendo che è troppo facile arrivare a valutazioni che apparentemente sembrano corrette ......... ma in realtà non considerano un'insieme di fattori che riconducono sempre ad un solo motivo.... la voglia di investire in professionalità ...... e non tutti ce l'hanno sta voglia sia in testa che nel portafoglio

ho finito
guidopiano non è in linea  
Vecchio 07-05-2007, 15:55   #44
staffy
Mukkista in erba

ubicazione: milano
predefinito

[quindi concludendo se devo fare una percentuale di colpe 65% le attribuisco al titolare e il 35% al meccanico vero e proprio !!!!]

Hai ragione, forse anche 99% e 1% ma pagando 350/400 euro non me ne frega una mazza di chi è la colpa, cambio conce e lascio a loro vedersela su chi è il responsabile.
staffy non è in linea  
Vecchio 07-05-2007, 16:19   #45
Bierhoff
Mukkista doc

L'avatar di Bierhoff

ubicazione: Roma - Portuense
predefinito

ho comprato la moto da bmw roma ... non mi vedranno mai più.
ci sono rientrato solo per fare l'iscrizione al club.

CO.MO. a vita e poi il ritorno a roma passando per gli altopiani di arcinazzo è da panico
Bierhoff non è in linea  
Vecchio 07-05-2007, 17:05   #46
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

ubicazione: Calabria
predefinito

certo che sono molto scortesi.................dob lavorar che giustificazione è??

secondo me non hanno neanche guardato la centralina...figurati un aggiornamento............

fallo presente a bmw..

lamps

PS. a me il tagliando e vari controlli li fa un ragazzo che lavora in un officina della suzuki qui a lamezia e ci mette passione perchè è innamorato delle moto............ (mi è scaduta la garanzia...quindi il mecca l'ufficiale non lo vedo da un bel po)

Ultima modifica di Panda; 07-05-2007 a 17:10
Panda non è in linea  
Vecchio 07-05-2007, 17:15   #47
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Ma fammi capire ti hanno dato un my 06 la posto di un 07???ma stai scherzando??
Vecchio 07-05-2007, 17:20   #48
Luponero
Mukkista doc

L'avatar di Luponero

ubicazione: Lazio
predefinito

Chi è di Roma e dintorni potrebbe anche provare da Natili a Viterbo, qualcuno lo conosce?
Luponero non è in linea  
Vecchio 07-05-2007, 17:23   #49
BRUFOLO
contedivitinia

L'avatar di BRUFOLO

ubicazione: Roma; N.Y.
Talking

sai che novità!

è dai tempi di Vincenzino, come chiamavano nell'ambiente il Malagò che il loro modo di fare ed essere è sempre lo stesso!
Ma che c@zzo ci andate a fare?
La moto si compra da CO.mo o da Natili a Viterbo, poi per l'assistenza, per chi non vuole andare ogni volta a Frosinone, a Roma c'è Collalti, provare per credere, oppure il Dragoni.
Personalmentein oltre 100.000 km in BMW mai avuto un problema con Collalti, anzi era lui a richiedere interventi BMW a garanzia scaduta senza neanche dirmelo.
Vecchio 07-05-2007, 17:51   #50
dr.Sauer

L'avatar di dr.Sauer

ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da G&B Visualizza il messaggio
Ribadisco quanto scritto più volte in questo Forum.
BMW Italia da facoltà al meccanico di far assistere il cliente durante il tagliando. Questo mi ha riferito il mecca durante il tagliando dei 1.000 a Terni (dove mi sono trovato benissimo, con un mecca che ha lavorato su moto Jap ed italiane negli ultimi 30 anni). Lui mi ha chiesto di assistere, ed io gli ho baciato i piedi.
Pretendiamo noi di assitere.
buono a sapersi.

il Capo Officina di Erba (quello di cui ho già parlato) mi ha invitato ad uscire dall'officina !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.
Chiudi la discussione