Quote:
fkatana
Beh, come diceva sor trapattoni, sono completamente d'accordo a metà con burt.
Su di un gs 1150 monto da 2 mesi le BW e devo dire che nn mi piacciono per niente quando la temperatura nn è alta o quando piove, hai una sensazione (bruttissima) di perdita d'aderenza sul posteriore, sopratutto quando attraversi quei malefici giunti metallici sui ponti, però quando li riscaldi e fa caldino ti danno una bella sensazione di colla con l'asfalto, quindi riassumendo chi fa 20000Km circa l'anno può pensare di montare per la stagione bella le BW e la stagione "brutta" altre gomme più sicure.
|
Sono d'accordo con te, a parte le BW ho provato in passato altri due tipi di Bridgestone, nonostante l'evoluzione dei modelli noto che una certa caratteristica rimane propria di questa marca, proprio come dicevi tu faticano ad entrare in temperatura, sul bagnato c'é da pregare...
Siccome nei giri e viaggi che faccio attraverso temperature e climi diversi anche in estete le ho escluse dalla lista delle gomme che monterei.
Oggi ridurrei la scelta a due: Anakee (secondo me le migliori quanto a tenuta e costanza di prestazioni con l'usura), Tourance (non mi piacciono ma fanno tanti km, perché sono di legno, quindi per lunghi viaggi senza voler strafare vanno più che bene).
Il motivo per cui escluido dal confronto le Dunlop é semplice: non durano niente e a mio parere non offrono tanto di più in termini di tenuta,quindi per i miei criteri non si giustificano.