Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-04-2007, 19:47   #26
area62
Mukkista doc

L'avatar di area62

ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo
predefinito

..oppure....

Pubblicità

Vecchio 12-04-2007, 19:51   #27
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

esatto..... l'FJR..... favoloso sulle autostrade.
Vecchio 12-04-2007, 19:53   #28
area62
Mukkista doc

L'avatar di area62

ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo
predefinito

..Ciao Matteo..
Vecchio 12-04-2007, 22:54   #29
luke74
Mukkista

L'avatar di luke74

ubicazione: The Netherlands
predefinito

Grazie a tutti
Effettivamente mi hanno parlato molto bene della cbr 1100xx come dice Barba.
ma esteticamente.......non lo so.
Vero anche che mi hanno detto tutti che la VFR 800 prima del 2001 sia migliore di quella attuale (vecchia generazione Honda come la mitica Africa)
ma anche li.....l' estetica e'di vecchia generazione...
Emiliano: il mio "ripostiglio" e'5 metri per 4...porca puzzola se ci entra l'africa e ci entrava la XJR....
ZIO: ti saluto sicuramente l'olanda...quando passi di qui mandami un messaggio che ci organizziamo
Vecchio 13-04-2007, 08:06   #30
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

FJR.... FJR..... FJR.... FJR....

ha il cardano... e ha più protezione contro il freddo e la pioggia...
Vecchio 13-04-2007, 09:04   #31
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luke74 Visualizza il messaggio
Emiliano: il mio "ripostiglio" e'5 metri per 4...porca puzzola se ci entra l'africa e ci entrava la XJR....
ZIO: ti saluto sicuramente l'olanda...quando passi di qui mandami un messaggio che ci organizziamo
La porta vacca miseria, parlavo della porta!!
Vecchio 13-04-2007, 09:14   #32
megag
Mukkista doc

L'avatar di megag

ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

Se non davo peso alle considerazioni di mia moglie, la vfr l'avrei in garage....
l'avevo trovata usata di un anno, con meno di 5000 km, borse honda in tinta, bianco perlato elegantissima, ci avevo lasciato gli occhi azz....

Un best seller per me ....!!!!
Vecchio 13-04-2007, 09:23   #33
pigipeo
Mukkista in erba

ubicazione: Varese
predefinito

Segui il Barba, ......CBR 1100 xx, ....e non perchè l'abbia da otto anni senza aver mai nemmeno stretto una vite o cambiata una lampadina, .....null'altro che benzina e olio ogni 12.000 km (io l'intervallo dei tagliandi suggerito da mamma Honda l'ho sempre raddoppiato, tanto, ai regimi a cui si viaggia - per intenderci a 5500 giri sei a 160 Km/h....cambiarlo a 6.000 è solo uno spreco).
Ma proprio perchè è godevolissima da guidare, "leggera", semplice, comoda, piena e fluida in basso come poche ma e se ti punge vaghezza di girare la manopola del gas, provi l'ebbrezza dell'iperspazio in poichi secondi, strade permettendo...
Teniamoci visiti....
pigipeo non è in linea  
Vecchio 13-04-2007, 12:52   #34
luke74
Mukkista

L'avatar di luke74

predefinito

Maaaa Pigipeo una domanda.
Se hai la cbr 1100 da otto anni sigifica che hai visto cambiare le cose...
Cosa e'cambiato nella moto dal 1999 ad oggi??? La strumentazion (penso) prima era analogica adesso dal 2003 (penso ancora) e'mezza e mezza.
E la carena??? il motore??? sai cosa e'cambiato in questi anni???
Vecchio 13-04-2007, 13:12   #35
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

molto molto poco, io ho avuto la prima a carburatori, una bomba ma in basso non troppo vigorosa, dopo han messso l'iniezione e le altre modifiche sono state solo per tenere aggiornato il modello, in pratica trascurabili e quasi solo estetiche.Comunque sul sito honda se vai a ravanare le cartelle stampa trovi tutte le evoluzioni
Vecchio 13-04-2007, 13:19   #36
luke74
Mukkista

L'avatar di luke74

predefinito

vero...ma non le foto specifiche...cerchero'
Vecchio 13-04-2007, 13:47   #37
pigipeo
Mukkista in erba

ubicazione: Varese
predefinito

Allora, in famiglia ne abbiamo due, la prima a carburatori del 97 (90.000 Km venduta da mio fratello lo scorso anno per un FJR 1300....mal glie ne incolse...) e la mia del 99' ad iniezione tuttora attiva (ah, quella venduta è finita ad un amico - ex K100 - che la usa con immane soddisfazione!!)
Le differenze, (dovrei avere ancora una fotocopia delle prove di motociclismo, se riesco te le scanno e invio con un m.p.) se sulla carta sono state tante (diversa taratura del dual cbs, della forcella, e altre amenità varie.) nella sostanza riguardano solo l'iniezione al posto dei carburatori: risultato: consumava di meno a carburatori ed era (è) un filo più "emozionante" all'apertura "secca" ma nella sostanza, la stessa, bellissima imho, musica!!
In giro in due, per le ferie con borse laterali morbide, baule e borsa serbatoio, come ti dicevo, a 160 frulla a 5.500 e da l'impressione NETTA, di riposare, stabile come un TEE.
Se non esageri, fare i 16/18 km/lè la norma (consumo del wk di Pasqua sul verdon, 1.400 km in due giorni), coppia in basso da vendere, esci dai tornati in seconda - in terza da quelli più aperti, magari a sx tipo bernina - con una spinta potente e piena che, con tutto il rispetto, non ho mai trovato su nessun boxer provato. a 3.000 giri è talmente piena la spinta che "senti" di poter fare quello che vuoi solo col gas, a 4.000 senti che, se inisisti, andrà ad "espoldere", sopra i 5.000 sei in fase di decollo, oltre i 6.000 ti affacci sull l'iperspazio. Ma ti assicuro che non serve......
Tra le maxi tourer che ho provate, resta, per me, tra le più maneggevoli; l'unica modifica che gli si può fare, è un intervento alla forcella (300 €) revisione idraulica e molle svedesi, e davvero diventa una roba superlativa.....
Come vedi, non sono obbiettivo perchè ne sono innamorato , ma ti assicuro che la realtà, non è così diversa da come la descrivo...
Non per niente mamma BMW l'ha presa a modello per il k 1200....
Teniamoci visti.....
Andrea
pigipeo non è in linea  
Vecchio 13-04-2007, 14:49   #38
luke74
Mukkista

L'avatar di luke74

predefinito

Grazie Andrea
Fantastico
Vecchio 13-04-2007, 15:21   #39
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Posso dirti la mia esperienza, avendo avuto due VFR per molti anni.
Prima il 750, poi il vtec per quattro anni e circa 40.000 km.

VFR vtec:
ottimo telaio, ottima frenata, motore un po' vuoto in basso ma dai consumi molto parchi (per essere un VFR!). Ritrova tutti i cavalli dopo i 7000 giri, quando diventa un 16v. Ho imparato che il giudizio sul vtec è estremamente soggettivo: c'è chi lo odia, chi lo ama e chi nemmeno sa di averlo. Se puoi, provala.

Comodissima per viaggiare anche in due, sportiva ma non troppo, ci fai quasi tutto dalle strade di montagna all'autostrada ai cordoli della pista. In città soffre.

Il telaio scalda da morire, d'estate se stai fermo a un semaforo tu cuoci le palle.

Moto affidabilissima, tagliandi di costo medio. Il cambio delle candele è oneroso perché sono quelle all'iridio, ma si fa solo ogni 25.000 km se non sbaglio.

Personalmente ci sono stato in pista e all'Elefantentreffen, in giro per l'Europa e per l'Italia.

Se non mi avessero fatto provare un GS, non l'avrei venduta.
Vecchio 13-04-2007, 17:56   #40
vitoskii
Mukkista doc

L'avatar di vitoskii

ubicazione: PUGLIA
predefinito

se non fosse per una maggiore comodità passeggero che hanno le bmw sui lunghi tragitti direi che è un fenomeno come sport-touring. Diciamocelo chiaramente se si vuole fare una guida sportiva con una turistica la vfr e la migliore di tutte