Allora, in famiglia ne abbiamo due, la prima a carburatori del 97 (90.000 Km venduta da mio fratello lo scorso anno per un FJR 1300....mal glie ne incolse...) e la mia del 99' ad iniezione tuttora attiva (ah, quella venduta è finita ad un amico - ex K100 - che la usa con immane soddisfazione!!)
Le differenze, (dovrei avere ancora una fotocopia delle prove di motociclismo, se riesco te le scanno e invio con un m.p.) se sulla carta sono state tante (diversa taratura del dual cbs, della forcella, e altre amenità varie.) nella sostanza riguardano solo l'iniezione al posto dei carburatori: risultato: consumava di meno a carburatori ed era (è) un filo più "emozionante" all'apertura "secca" ma nella sostanza, la stessa, bellissima imho, musica!!
In giro in due, per le ferie con borse laterali morbide, baule e borsa serbatoio, come ti dicevo, a 160 frulla a 5.500 e da l'impressione NETTA, di riposare, stabile come un TEE.
Se non esageri, fare i 16/18 km/lè la norma (consumo del wk di Pasqua sul verdon, 1.400 km in due giorni), coppia in basso da vendere, esci dai tornati in seconda - in terza da quelli più aperti, magari a sx tipo bernina - con una spinta potente e piena che, con tutto il rispetto, non ho mai trovato su nessun boxer provato. a 3.000 giri è talmente piena la spinta che "senti" di poter fare quello che vuoi solo col gas, a 4.000 senti che, se inisisti, andrà ad "espoldere", sopra i 5.000 sei in fase di decollo, oltre i 6.000 ti affacci sull l'iperspazio. Ma ti assicuro che non serve......
Tra le maxi tourer che ho provate, resta, per me, tra le più maneggevoli; l'unica modifica che gli si può fare, è un intervento alla forcella (300 €) revisione idraulica e molle svedesi, e davvero diventa una roba superlativa.....
Come vedi, non sono obbiettivo perchè ne sono innamorato

, ma ti assicuro che la realtà, non è così diversa da come la descrivo...
Non per niente mamma BMW l'ha presa a modello per il k 1200....
Teniamoci visti.....
Andrea