Io detesto in generale i vigili, tipo quelli da agguato sui paesi del lago di Como. Spesso mi sembrano dei frustrati che hanno messo la divisa per avercelo più grande.
Però anche generalizzare non è sempre giusto. E' colpa spesso anche dei Sindaci. I vigili del paese dei miei, qui vicino, non si possono criticare, persone ragionevoli che non fanno agguati e che svolgono con serietà il loro lavoro.
Altro caso. Quando su Viale Testi (Milano) 'sta ignorante mi taglia in pieno la strada e cado, dopo poco arrivarono i vigili ed in particolare una vigilessa motociclista che fu molto gentile e capì immediatamente la dinamica dell'incidente (la signora sosteneva di avere ragione) e soprattutto mi aiuto a non mettere le mani addosso alla sciura.
Comunque una cosa va detta. La gran parte degli agguati non ha nulla a vedere con la presunta percicolosità. Se è pericolos andare a 100, metto limiti a 90 controllo, non a 50 punendo tutti quelli che vanno a 61. Poi magari segnalo l'autovelox (così faccio prevenzione ed evito incidenti)
Ultima modifica di MarcoR; 08-04-2007 a 20:18
|