X Greenm ....mi inchino alla tua saggezza !!!
Sul fatto di dire " sono permaloso " era ovviamente una battuta e il fatto del 749, un riportare in chiave goliardica, quanto successo domenica , normalmente tengo il mio passo, più votato alla rotondità e surplace, un pò come si guida un diesel e la gs, si presta perfettamente a questo modo di guidare..!!
Per il muraglione, mi rifacevo all'ultima volta che l'ho percorso in compagnia di due amici e rientrava come tappa ultima di una bella girata circolare di 700 km
fatta più sul passo che sulla velocità..!!!
In una occasione, ho avuto giusto il tempo di scorgere nello specchietto, un bagliore tipico di faro xeno e averne quattro al sedere, percepire scalare una marcia e infilarci ( tutti e tre ) prima di una dx cieca , da quattro ( 4 ) ipertaroccate con carena in vetroresina bianca, ( la prima almeno con lo xeno )...costringendoci a frenare per far passare l'ultimo, che malgrado tutto percorreva la dx tutto sull'altra corsia sdraiato...
Premetto che noi si stava sui 80/90 km/h , troppo piano forse per quei standard, ma la cosa assurda una volta al bar del passo, si avvicina un tizio, probabilmente uno di loro, che ci invitava sorridendo con ironia a guardare dietro e lasciare strada...

Non ho risposto per evitare ogni inutile discussione e l'ho salutato con la mano prima di rimettermi il casco....
Il mio commento sul muraglione, si riferiva solo a questo episodio ....ciao