Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-03-2007, 10:42   #26
zergio
73

L'avatar di zergio

ubicazione: PROV. (AN)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spk Visualizza il messaggio
ichi conosce il soggetto sà anche xchè x alcuni anni non si è potuto presentare più al muraglione,e pure xchè gira sempre da solo.
era stato bannato?

chi sono i moderatori che gli impedivano di circolare in una pubblica via?
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea  
Vecchio 20-03-2007, 11:15   #27
greenmanalishi
Mukkista doc

L'avatar di greenmanalishi

ubicazione: Ravenna
predefinito

normalmente gira in coppia con un amico....ma tant'è..la storia la conosco.

per megag....che vuoi che ti dica...è da quando avevo 16 anni che salgo al muraglione e i motociclanti storici lato romagna li conosco tutti. è vero, è gente che il gas lo apre ma dubito siano loro a farti rischiare di accopparti anzi, è gente che quando ero agli inizi mi ha sempre bacchettato se commettevo pirlate. purtroppo da un pò di tempo c'è la valentinomania e un sacco di gente (anche non giovanissima) si è comprata un r1 e si sente in dovere di andare forte su quella strada anche solo per il nome che essa porta.
questa condizione mi ha costretto a scegliere l'orario per salire lassù e anche per scendere. purtroppo secondo me nel motocilcista medio è insito l'istinto "ce l'ho duro" e anche tu nel post iniziale hai scritto che sei permaloso e hai spinto nel culo al 749, e anche questa è una condizione di estremo pericolo perchè potrebbe portare a chi è davanti una situazione di pericolo.
personalmente non faccio distinzioni di moto ma di persone, e l'ultimo che mi è caduto davanti sulla serriola aveva un gs1200, era da un pò che lo guardavo a distanza e non è stato capace di infilare una curva che una ma ci dava come un matto per cercare di seminare una blade 1000.
le chiacchere da bar e da forum possono essere pericolose perchè di educazione ne producono poca...centralina,scarico,gomme, il gs in mezzo alle curve non ha rivali, ho sverniciato 4 jap ecc ecc. l'educazione stradale non è in noi e girando un pò italia e un pezzo di europa ho notato che, paese che vai, indigeno che trovi. e quando parliamo di noi, anche se diamo gas lo facciamo sempre in sicurezza. una strada come il muraglione attualmente in sicurezza significa a 50 all'ora e a 50 non ci vanno nemmeno gli scuter, sopra quella velocità siamo in pericolo noi e pericolosi per gli altri.
Vecchio 20-03-2007, 12:21   #28
megag
Mukkista doc

L'avatar di megag

ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

X Greenm ....mi inchino alla tua saggezza !!!

Sul fatto di dire " sono permaloso " era ovviamente una battuta e il fatto del 749, un riportare in chiave goliardica, quanto successo domenica , normalmente tengo il mio passo, più votato alla rotondità e surplace, un pò come si guida un diesel e la gs, si presta perfettamente a questo modo di guidare..!!

Per il muraglione, mi rifacevo all'ultima volta che l'ho percorso in compagnia di due amici e rientrava come tappa ultima di una bella girata circolare di 700 km
fatta più sul passo che sulla velocità..!!!
In una occasione, ho avuto giusto il tempo di scorgere nello specchietto, un bagliore tipico di faro xeno e averne quattro al sedere, percepire scalare una marcia e infilarci ( tutti e tre ) prima di una dx cieca , da quattro ( 4 ) ipertaroccate con carena in vetroresina bianca, ( la prima almeno con lo xeno )...costringendoci a frenare per far passare l'ultimo, che malgrado tutto percorreva la dx tutto sull'altra corsia sdraiato...
Premetto che noi si stava sui 80/90 km/h , troppo piano forse per quei standard, ma la cosa assurda una volta al bar del passo, si avvicina un tizio, probabilmente uno di loro, che ci invitava sorridendo con ironia a guardare dietro e lasciare strada... Non ho risposto per evitare ogni inutile discussione e l'ho salutato con la mano prima di rimettermi il casco....
Il mio commento sul muraglione, si riferiva solo a questo episodio ....ciao
Vecchio 20-03-2007, 12:42   #29
greenmanalishi
Mukkista doc

L'avatar di greenmanalishi

ubicazione: Ravenna
predefinito

beh hai fatto bene, anche se sputargli in faccia almeno un pochino...no scherzo meglio lasciar perdere. devo dire che sei anche stato fortunato a non incontrare il piu' idiota di tutti con la sua harley..il quale in cima al passo ti avrebbe anche detto "oggi ti sei divertito poco". pensa che il barista tutte le volte che lo vede dice: oh no...è ancora qui! mi avevano detto che era morto è invece è ancora qui" per fortuna non siamo tutti così...alla prox!