|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-03-2007, 00:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Quote:
Originariamente inviata da storvandre
"
ps- io quando sono in macchina e vedo un motociclista dietro gli lascio lo spazio per passare in mezzo alla fila. anche questa è educazione.
|
anch'io sono della vecchia scuola , ma allora come adesso vige l'educazione che viene prima di tutto, mai cercare la rissa, ai caselli gli automobilisti sono fermi, puoi chiedere con un sorriso e in genere sono gentili (anche quelli con il golf che ti si attaccano dietro in autostrada  )
|
13-03-2007, 08:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Merate...
|
Telepass.....e passo impennando nell'apposita corsia
|
|
13-03-2007, 10:32
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da SirAndrew
Telepass.....e passo impennando nell'apposita corsia 
|
ok, alcune corsie
non hanno ostruzioni..
ma nelle altre
quelle più comuni
passi sopra o sotto
la sbarra?
,-)
s.
|
|
|
13-03-2007, 10:44
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Torino
|
Quote:
ad ogni modo all'estero (francia, svizzera) ci sono anche i garde-rail che non affettano il motociclista e altre cosucce carine che ti fanno sentire più considerato e più voglioso di rispettare le norme...
|
scusa Torvandre, con tutta la simpatia...ma che cazzo dici?
|
13-03-2007, 11:15
|
|
Guest
|
anch'io mi avvicino al casello per poi "quasi per scontato" mi inserisco nella coda in prossimità del casello anche con il telepass. non mi è mai capitato di dover discutere in merito. nel caso dovesse succedere mi piacerebbe conoscere le esperienze di altri per sapere come mi devo comportare.
e dopo il casello .... "pieghe da paura per tutti"!!!!
|
|
|
13-03-2007, 11:20
|
|
Kappista doc
ubicazione: Palermo
|
io sono della scuola di pensiero di Giuanaco e il barba.
Ho il telepass e questo aiuta.
All'occorrenza chiedo con cortesia.
|
13-03-2007, 11:21
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Piemunt, Turin
|
Considerando che io ero tra le 2 file (perfettamente al centro) a circa una decina di mt. dalla barriera e non avevo la minima intenzione di passare davanti al sardomobilista che mi ha toccato, mi è sembrata molto maleducata la sua repentina accelerata con conseguente taglio di direzione per non farmi andare avanti (notare che ero fermo in folle, piedi per terra ben piantati e perfettamente parallelo al senso di marcia delle macchine).
Detto questo mi associo a chi condanna questi maleducati della strada (per non dire altro) che chiusi nelle loro auto si fanno forti della loro posizione e sgasano appiccicandosi al paraurti della vettura che li precede, speronandoti e rischiando di far cadere te, il tuo zainetto e 200 kg e passa di moto!!
NB: a tutto questo siparietto aggiungo che tra 1000 insulti che si è preso da me, non contento di far perdere altro tempo alla coda, si è preso una sonora strigliata dalla moglie e le trombe delle macchine che lo precedevano!
S1000RR -2013
|
|
|
13-03-2007, 11:29
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bari
|
Quote:
ad ogni modo all'estero (francia, svizzera) ci sono anche i garde-rail che non affettano il motociclista e altre cosucce carine che ti fanno sentire più considerato e più voglioso di rispettare le norme...
|
In francia dove???  i guardrail tagliano come i nostri...
tuttavia è vero che gli automobilisti francesi dimostrano un notevole rispetto per i motociclisti.
Ultima modifica di spazinfo; 13-03-2007 a 11:31
|
|
|
13-03-2007, 11:34
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
|
Spallate? dove? Rugby o Football americano?
|
|
13-03-2007, 11:35
|
|
Mukkista in erba
|
Io passo sempre dal casello delle carte... è sempre vuoto...
|
|
13-03-2007, 11:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra Monza Roma e Bogliasco
|
Quote:
Se impossibilitato all'uso del Telepass......passo la coda senza problemi.....arrivo e mi fermo in mezzo ai 2 caselli aperti...scendo....faccio finta di sgranchirmi le gambe.....prendo i soldi.....ringrazio subito prima di partire il primo che mi sta guardando (non c'hanno nient'altro da fare...)....e sghuish....il gioco è fatto....e non litigo con nessuno......
|
bella scenetta!
|
13-03-2007, 13:01
|
|
Guest
|
bella scenetta!
Questa purtroppo è l'talietta dei furbetti etc, etc, ...
E grazie a qualcuno che con arroganza si prende ciò che nn gli spetta accampando "diritti" inesistenti che poi gli automobilisti ti tagliano la strada.
Chi invece riferisce che con gentilezza o chiedendo permesso si immette nella coda non ha mai avuto problemi, discussioni, speronamenti o altro.
|
|
|
13-03-2007, 14:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
|
Per quale motivo il fatto di essere in moto ci dovrebbe dare diritto di precedenza ai caselli autostradali?
Non capisco.... il fatto che non abbiamo l'aria condizionata, gli airbags, etc mica è colpa (o merito) di quelli che erano già in fila quando siamo arrivati noi....
Scusate ma a me sembra fuori dal mondo una cosa del genere.... a prescindere dai ringraziamenti e tutte le varie menate.
R1200GS - 2017 :)
|
|
|
13-03-2007, 14:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Da me non c'è ancora l'autostrada....
Ma quando ci vado sono un arrogante "intrufolone"!!!
In Austria si accodano al semaforo rosso anche i ciclisti....
|
|
|
13-03-2007, 14:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mare di Liguria
|
Si tratta di mettere sui piatti della bilancia costi e benefici:
Da una parte la perdita di 20 secondi da parte dell'automobilista e dall'altra una ventina di minuti di ossido di carbonio su per i bronchi. Che facciamo?
|
13-03-2007, 14:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Umbria
|
Dove sono io l'autostrada non c'è e quindi raramente l'ho presa e se l'ho presa ho sempre pagando con la carta di credito (e li quasi mai c'è fila).
Detto questo se tu sei in moto fai la fila come la faccio io in auto. Non vedo perchè e per quale motivo devi passarmi davanti.
Se mi capitasse probabilemente il motociclista non passerebbe con me, a meno che non sia munito di avesivo QDE
KTM EXC 400 by Boogie73
|
|
|
13-03-2007, 15:00
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Cambra City
|
sai che dico? hai ragione. in montagna tolgo il 4x4 per non avere più diritti di quelli che non hanno la trazione integrale, faccio le file in moto, rispetto il blocco del traffico con la bicicletta e quando prendo l'aereo vado nell'aeroporto più lontano dal centro per poter fare la coda in taxi. in treno poi pago 8 biglietti perché mi sembra poco corretto spendere poco nei confronti degli automobilisti.
quando noi italiani vogliamo fare gli europei facciamo ancora più ridere del normale...
|
|
|
13-03-2007, 15:04
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Cambra City
|
Quote:
Spallate? dove? Rugby o Football americano?
|
un po di football americano e tante lotte nel fango...
|
|
|
13-03-2007, 15:38
|
|
Guest
|
forse...all'estero c'è più rispetto per il prossimo! Il tempo che perderei in moto per pagare al casello (se non avessi il telepass) non sarebbe inferiore a quello di un'automobile: dunque perché avrei più diritto a passare avanti, mi metterei in coda e...pazienza. Non mi va di strumentalizzare il mio essere motociclista solo perché mi rompe fare la fila (e in moto posso crearmi degli squallidi alibi che mi portano la pessima considerazione degli automobilisti)
|
|
|
13-03-2007, 15:41
|
|
Guest
|
Quote:
sai che dico? hai ragione. in montagna tolgo il 4x4 per non avere più diritti di quelli che non hanno la trazione integrale, faccio le file in moto, rispetto il blocco del traffico con la bicicletta e quando prendo l'aereo vado nell'aeroporto più lontano dal centro per poter fare la coda in taxi. in treno poi pago 8 biglietti perché mi sembra poco corretto spendere poco nei confronti degli automobilisti.
quando noi italiani vogliamo fare gli europei facciamo ancora più ridere del normale...
|
già...siamo italiani, nel bene e (ahimé) nel male
|
|
|
13-03-2007, 15:43
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da webex
Dove sono io l'autostrada non c'è e quindi raramente l'ho presa e se l'ho presa ho sempre pagando con la carta di credito (e li quasi mai c'è fila).
Detto questo se tu sei in moto fai la fila come la faccio io in auto. Non vedo perchè e per quale motivo devi passarmi davanti.
Se mi capitasse probabilemente il motociclista non passerebbe con me, a meno che non sia munito di avesivo QDE 
|
Bravo!!! Senza falsi alibi
|
|
|
13-03-2007, 15:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Umbria
|
Ti dirò di più, un motociclista contanti alla mano al casello impiega più tempo di un auto, quindi perché non deve fare la fila?
KTM EXC 400 by Boogie73
|
|
|
13-03-2007, 15:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mare di Liguria
|
Allora mettiamola così: proprio perchè viaggio in moto so cosa significa starsene in coda al casello con gli scarichi nel naso. Per questo motivo, quando sono in auto non ho mai ostacolato i motociclisti che si infilano.
Oggi a te, domani a me.
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: COSENZA
|
fai la fila e zitto..........
Quando si è in fila alla cassa del SUPERMERCATO e passa avanti chi ha solo poche cose,e voi avete un bel carrello pieno di pappa,e poi magari ne arriva un altro....e poi un altro.........Non vi inca@@ate? E' la stessa cosa se un automobilista in fila vede una moto,poi magari un'altra e un'altra ancora che gli passa davanti. E' SCORRETTO,non voglio passare da bacchettone ma è scorretto. Bisogna stare in fila, e col boxer sono cavoli perchè tende a scaldare e le punterie cominciano a brontolare.
|
|
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da webex
Ti dirò di più, un motociclista contanti alla mano al casello impiega più tempo di un auto, quindi perché non deve fare la fila?
|
è quello che ho scritto nel primo post
|
|
|