|
| Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
25-05-2007, 09:20
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valle Camonica (BS)
|
Quote:
Originariamente inviata da Lucanelli
Nessuno Ha Mai Provato Le Giacche Estive Della Rev'it????
|
ho preso la settimana scorsa la Air ....certo non è al livello della Airforce (sempre Rev'It )ma la trovo ottima ; credo sia una delle giacche estive con la maggior superfice traforata !!
saluti
bissio
|
|
25-05-2007, 09:32
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Lucanelli
Nessuno Ha Mai Provato Le Giacche Estive Della Rev'it????
|
Io revit me la sono studiata per bene e stavo per prendere la Airforce che ha anche lo strato interno antipioggia (dovrebbe essere antialluvione) poi sono stato pesantemente scimmiato dalla Ignition che sembra una giacca tutta in pelle. Anche la Air è molto bella e costa poco solo che non offre protezioni aggiuntive in caso di pioggia e vento
|
|
|
|
25-05-2007, 01:26
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Genova
|
Ho quella postata da brontosauro. Ha l'antivento interno che arriva fino ai polsi non come lo spidi che è solo gilet...
La trovo spettacolare...
|
|
26-05-2007, 12:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Mo' an riva al Po
|
ciao Bronto.. se cerchi una giacca estiva sappi che da Martinelli ci dovrebbe ancora essere una Venting Machine (non so la taglia) a prezzo scontatissimo, io l'ho presa un mese fa a 230 euro e mi trovo benissimo...e mi da l'impressione che ripari più di "un grosso insetto"...
|
|
|
26-05-2007, 14:12
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
Anch'io ho la Clover, é fatta molto bene (non prendete i colori chiari, belli ma si sporcano da far paura!). L'interno antivento non lo porto mai dietro, tanto ho sempre un pile di scorta; se piove ci metto sopra l'antipioggia normale. Un buon prodotto.
|
27-05-2007, 01:46
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano, Gironico
|
scusate ma dove vendono le Rev'it?
|
27-05-2007, 13:28
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da aibalit
scusate ma dove vendono le Rev'it?
|
www.revit.eu da qui trovi i rivenditori.
Se non ne trovi uno che ti soddisfi scrivi alla Revit richiedendo la lista aggiornata a me risposero il giorno dopo.
|
|
|
|
27-05-2007, 13:45
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Grazie toshiba andrò a vederla
|
07-06-2007, 12:17
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: MESTRE VENEZIA
|
Ho analizzato i vari completi areati ma Airflow é un altra cosa .........
La temperatura consigliata da +6 a 26,poi se x caso fa freddo puoi metterti il giornale sotto, in corrispondenza delle FERRITOIE.
P.S il tessuto areato con il tempo tende a rovinarsi,vedi i miei guanti della Frank..............
|
07-06-2007, 19:53
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Palermo
|
Alternative alla airflow?
Sempre in casa BMW la Venting Machine, se avete il cul* di trovarne ancora qualcuna vi fanno il 40% di sconto e viene sui 250 euri.
|
|
07-06-2007, 20:27
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Palermo
|
ce l'ho, antivento sì, antipioggia no...
|
|
18-06-2007, 19:51
|
|
|
il subdolo Poldo
ubicazione: Misonoperso
|
la COMFORT SHELL e' davvero meravigliosa. Eccezionale.
Mi trovo meglio delle airflow che ho usato l'anno scorso ... parecchio
|
18-06-2007, 23:51
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da bussy
la COMFORT SHELL e' davvero meravigliosa. Eccezionale.
Mi trovo meglio delle airflow che ho usato l'anno scorso ... parecchio
|
...cioè?
In cosa ti trovi meglio con la Comfort Shell rispetto alla AirFlow?
Ma non sono due prodotti destinati ad usi un tantino diversi (canicola per la AirFlow e mezza stagione/pioggia per la Comfort)?
|
|
|
20-06-2007, 16:16
|
|
|
Mukkista DOP
ubicazione: Stradella (PV)
|
comprata la zentex + paraschiena inseribile
da listino 195+46 pagato il tutto 190...mi pare buono
la giacca sembra ben fatta e le protezioni buone compresa la schiena così col caldo si può evitare di mettere la fascia
|
|
21-06-2007, 23:53
|
|
|
Sputerista docg
ubicazione: Torino
|
tino mi dai il modello del paraschiena quando puoi? lo prenderei anch'io...
comunque la giacca l'ho provata domenica e mi è parsa buona, abbiamo fatto da 0 a 1400 mt d'altezza e son stato benissimo...
|
22-06-2007, 12:36
|
|
|
Mukkista DOP
ubicazione: Stradella (PV)
|
Quote:
Originariamente inviata da fabgal
tino mi dai il modello del paraschiena quando puoi? lo prenderei anch'io...
comunque la giacca l'ho provata domenica e mi è parsa buona, abbiamo fatto da 0 a 1400 mt d'altezza e son stato benissimo... 
|
me l'hanno proposto come optional della zentex, quindi credo sia apposta per questa giacca. Se l'hai anche tu chiedi il paraschiena adatto alla giacca. Quanto a protezione non sento alcun fastidio, calza bene e con la giacca un pò strettina non si dovrebbe muovere più di tanto.
Concordo comunque che quello con la fascia è migliore.
|
|
22-06-2007, 01:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NOrd
|
oddio,mi sono letto tutto,uff... è una giungla! lol
ma a me piu' che tanta circolazione d'aria interesserebbe la protezione...
ho visto ke molte hanno la predisposizione per il paraschiena,altre lo hanno gia',altre a quanto pare non lo hanno...
su questo punto qual'è la miglior scelta?
poi se ne esce una sfruttabile,con qualche accorgimento ,per 6 mesi siamo a cavallo! anzi! lol
|
22-06-2007, 01:58
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: voghera
|
Per esperienza personale posso dirti questo: il miglior paraschiena non è quello da inserire nella giacca (che lo abbia già o che lo prendi a parte) perchè all'interno della tasca si muove sempre e difficilmente lo troverai della tua giusta misura in lunghezza,quindi o ripara poco o da fastidio perchè "punta" sulla sella.
La soluzione migliore è un paraschiena a parte con fascia lombare e bretelle che lo tengono sempre a posto e che potrai usare sotto qualsiasi giacca.
Io uso uno Zandonà traforato 8 placche modello Shark e mi trovo bene così come giacca e pantalone Clover Airtek per l'abbigliamento traforato estivo.
Spero di esserti stato utile. Ciao!!!
|
24-06-2007, 22:20
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NOrd
|
dubbio: ma questi famosi tessuti,cordura o goretex allo sfregamento con l'asfalto come si comportano? riescono a proteggerti o rimangono li' a terra,con un po' di carne?
pensando a questo non è meglio avere anche degli inserti in pelle almeno nei punti critici?pensando che parliamo di giacche estive...
|
28-06-2007, 23:25
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Via Prenestina, 1023
|
la cordura (in commercio tre tipi: 350, 500 e 700 in base alla "grammatura"), è un ottimo antiabrasione, materiale resistentissimo con punto di fusione superiore ai 210° (dato utile per valutare la consistenza e RESISTENZA di un materiale, per esempio, guarda caso, in una scivolata...  ), il gore-tex non ha grandi caratteristiche strutturali di protezione, ma l'unica ed ottima funzione antipioggia e traspirante, infatti per protezione si abbina ad altri materiali e miscugli.
EVITATE ASSOLUTAMENTE IL JEANS ED IL DENIM IN GENERALE... la causa più nota di abrasioni, ustioni e segni permanenti sulla pelle sempre purtroppo in casi sfortunati di caduta-scivolata (purtroppo sò...  )
Poi ci sono vari abbinamenti e materiali da far interagire tra loro per avere caratteristiche diverse ad ogni capo.
iL PHASE CHANGE è un'ottimo sottogiacca, sperimentato da molti miei clienti, che non sono proprio dei santi... e ci mettono poco a strozzarmi se non dico e/o consiglio il vero...
Attualmente sul mercato non c'è un prodotto paragonabile, la sua struttura con particelle di paraffina esegue EGREGIAMENTE il compito di mantenitore di temperatura...cioè mantiene il corpo ad una temperatura costante a prescindere dall'esterno, la paraffina infatti ha come caratteristica principale quella di "sentire i gradi", e quindi di regolarsi di conseguenza...tant'è vero che, essendo smanicabile si può usare anche come complemento d'abbigliamento ad una giacca estiva, serve solo ed esclusivamente per comfort climatico, che siate nel deserto dell'ERG o in LAPPONIA poco gli importa...ovvio...NON E' IL PADREETERNO... ma il suo lavoro lo svolge molto bene
[B][COLOR="Yellow"]GSX-R 1000, GSX 1400, JIMNY 1.3[/COLOR][/B] [SIZE="1"][I][B]...essì, me piaceno le SUZUKI[/B][/I][/SIZE]
|
|
|