Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-02-2007, 21:53   #26
Tano
Mukkista in erba

ubicazione: Ex Grosseto ora a Livorno!!!!!!!!
predefinito

Allora la Y ancora non l'ho montata arriva a giorni ma non quella della figaroli, trovata una laser usata, la sonda non è essenziale alle nostre mucche, quella serve solo per adeguare l'accensione infunzione dei parametri ecologici, ma se scollegata la centralina non rileva il segnale e va per fatti suoi valutando solo i parametri del motore, in sostanza meno consumi, meno strappi e seghettamenti, e soprattutto per le esse scompare quasi la condensa che viene buttata dagli scarichi e sporca la targa.

Pubblicità

Vecchio 22-02-2007, 23:56   #27
LiLiX
Pivello Mukkista

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tano Visualizza il messaggio
la sonda non è essenziale alle nostre mucche, quella serve solo per adeguare l'accensione infunzione dei parametri ecologici, ma se scollegata la centralina non rileva il segnale e va per fatti suoi valutando solo i parametri del motore, in sostanza meno consumi, meno strappi e seghettamenti, e soprattutto per le esse scompare quasi la condensa che viene buttata dagli scarichi e sporca la targa.
mah!!
vorrei sapere chi ti da queste "dritte"!
la sonda lambda è un sensore di ossigeno dei gas di scarico che opera una retroazione sui parametri di iniezione e non di accensione: se il tasso di O2 nei gas di scarico è superiore ad una certa soglia (oltretutto le nostre sonde misurano solo se il tasso di O2 è superiore o inferiore alla soglia, ma non di quanto lo è) significa che la miscela è magra e viene operato un arricchimento secondo gli step impostati nella tabella apposita dei dati contenuti nella eprom; viceversa se se il tasso di O2 è inferiore.
La sonda operà però solo in determinati regimi e aperture farfalla: non opera per esempio nei transitori di accelerazione e rapida variazione dell'apertura della farfalla (ma qui AlessandroS è molto più ferrato di me), ma nelle situazioni in cui è operante la retroazione permette di viaggiare in rapporto pressoché stechiometrico.
Scollegarla significa di viaggiare costantemente con le tabelle di emergenza calibrate per evitare danni al motore, ma non per ottenere prestazioni migliori o consumi corretti o emissioni nella norma.
Non per nulla motori di elevate prestazioni viaggiano con una sonda per cilindro, di quelle che caratterizzano anche quantitativamente il tasso di O2, con relativi software in grado di variare i parametri per singolo iniettore.

Scusate la lungaggine ma non tollero queste castronerie!
LiLiX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2007, 09:49   #28
Fabione74
Pivello Mukkista

ubicazione: Livorno
predefinito

Quoto LILix, presi la mia senza cipollotto faceva 12 con un litro e fumate nere tipo la Bismarck..l'ho rimesso, faceva 16 e zero fumo. Tarando il TPS, mettendo le autolite 3923 adesso sfioro i 18, senza seghettamenti ovviamente..

"Non seguitemi, mi sono perso anch'io." (Da un adesivo di Snoopy anni '80)
Fabione74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi