|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-02-2007, 21:08
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Lugano (Svizzera)
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
e mi sono chiesto... ma sono davvero un motociclista disposto a rinunciare a tutto il resto (e a me piace fare una marea di cose) per andare in moto ogni we?
|
Se la moto diventa la causa di rinunce ad altri piaceri della vita (e ce ne sono tanti), meglio rinunciare. Ricordiamoci che esiste sempre il noleggio.
Io sono rimasto senza moto per alcuni anni, dopo la nascita della prima figlia, ma non ho rinunciato ad un bel giro annuale con le BMW di Biancoblu. E per tre estati sono andato in vacanza in Sardegna sempre con la moto a nolo e la famiglia in auto o in aereo.
Poi un anno, durante un giro verso la Francia, ho trovato un bel Basic d'occasione e l'ho comprato al volo.
Per cui non è vero che si vende NON si ricompra, sono le circostanze, la voglia (ed il portafoglio) a farti ricominciare. Da allora è diventato un po' un vizio, nonostante i pochi chilometri annui renderebbero comunque conveniente il noleggio.
|
|
|
01-02-2007, 21:23
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
difatti nei programmi (se vendo la moto) ho le vacanze in california dalla zia.... e di sicuro una harley per qualche giorno... la noleggio.
Ultima modifica di barbasma; 01-02-2007 a 21:25
|
|
|
01-02-2007, 21:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: da dove ti vedo
|
ammetto sono fortunato, o forse ho rinunciato ad altro senza accorgemene.
per molto tempo le occasioni di montare in sella sono state davvero poche, ed anche adesso non sono poi molte, ma l'idea di vendere l'RS non mi ha mai sfiorato.
è stata davvero una grande fortuna.
quella moto è la mia moto
|
|
|
01-02-2007, 22:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: COSENZA
|
PER BOXERFOREVER..........d i s s e n t o 100 %!!!!!!!
NON QUOTO 100%!!!!!!!!!!!!!!!
C'era una volta un concess.YAMAHA,appassionato motociclista,che mi tenne a dire:"CHI E' MOTOCICLISTA LO E' PER SEMPRE"!!! Lo puoi trovare senza moto per un certo periodo.........ma poi ritorna sempre! AVEVA RAGIONE!!!
Io ho interrotto quando è nata mia figlia per qualche anno,e non pensavo piu' di ritornare in sella,dopo i molti anni di moto e km(ci vado da 14 anni........).
Ma un giorno sullo STELVIO con auto e famiglia.................CAVOLO vedevo quel nugolo di moto,le facevo passare e loro ringraziavano....forse capivano che ero uno di loro!!!!!!!! Ritornato a Cosenza mi sono fiondato alla BMW...........c'èra un nuovo modello che sostituiva il 1150,piu' leggero.......avevano messo accanto dei bidoni di 30 litri........Sti tedeschi,che simpatici..........Ha,era un 1200.
|
|
|
01-02-2007, 22:12
|
|
Guru degli Avviamenti BMW
ubicazione: Oderzo (tv)
|
Vai Matteo, fai ciò che ti senti di fare. Certo immaginarti senza moto.....
Comunque io faccio parte dei 'ritornati'; avevo venduto la moto nel 1997 (tra l'altro un ktm 250) per la nascita della mia bambina, poi, dopo 6 anni, quando è nato il mio secondo bimbo, l'ho ricomprata contro tutto e tutti. Quindi non è detto....
|
|
02-02-2007, 08:33
|
|
il Ghisa di ghisa
ubicazione: Reggio Emilia
|
Barba...patti chiari amicizia lunga....
Posso sopportarti quando salti fuori con il KTM, posso tollerarti quando arrivi con la Grande Punto Multijet, posso chiudere un occhio (meglio due...) sulla modus rosa porcello finocchio...ma se ti presenti con la Smart Brabus...ti tiro con la doppietta dalla finestra....
Barba avvisato....
|
|
|
02-02-2007, 08:34
|
|
il Ghisa di ghisa
ubicazione: Reggio Emilia
|
E se vendi la moto non ti parlo più...al limite ti scrivo per farmi mandare giù un pò di bresaola....
|
|
|
02-02-2007, 08:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
quoto anch'io boxerforever, il rischio è alto.
se stiamo parlando del barba, non credo che riuscirà a vendere la sua moto ad un prezzo interessante per cui motivazioni economiche sono fuoriluogo..io gli toglierei l'assicurazione e me la terrei là per quest'estate a vedere se mi torna la voglia.
d'accordo che i mono costano 1000 euro ma diciamo che il 950 è una cosa diversa
|
02-02-2007, 08:47
|
|
MEMBRO
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
|
uè coniglio nano, ma sta x11 l'hai provata o no??
barbs, concordo con suppah...., tanto la tua sarà difficile venderla senza buttare via soldi su soldi, mettila con un telo e tienila lì... alla peggio potrai sempre riprovare.... senza moto si sta male.. io ci sono passato e ti assicuro che è stato un inferno
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
02-02-2007, 08:51
|
|
Mukkista doc
|
me l'ha fatta vedere senza provarla
troppo grossa
|
02-02-2007, 08:52
|
|
MEMBRO
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
|
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
02-02-2007, 08:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Non è sempre vero che non si risale in sella.......dopo 3 anni senza moto, venduta gioco forza per un momento di ristrettezze economiche, sono tornato a girovagare su una mukka. E' vero che la moto è uno sfizio è vero però che se senti la passione dentro e riesci a condividerla un minimo con la tua compagna il sacrificio lo fai e non ti accorgi a cosa devi rinunciare per levarti lo sfizio. E poi non deve mica essere una moto per forza nuova, super costosa e super accessoriata....una moto ti fa sentire motociclista quando è la tua moto e non importa quanto l'hai pagata!
|
|
02-02-2007, 08:55
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da guglemonster
che cojone..... 
|
minkia ma io tra le gambe sono abituato ad avere roba piccola
|
02-02-2007, 09:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
mai mollato e non mollero' mai, anche se causa lavoro-moglie-figli mi rimane di fare un giretto solo la domenica pomeriggio, quando la voglia e' tanta ci vengo a lavorare cosi' e' un altro giro, i km /anno sono meno di 10.000 ma cascasse il mondo un giretto a settimana me lo faccio con qualunque stagione...serve a staccare, sulla moto tutti i problemi svaniscono e sei solo tu e lei...purtroppo il tempo per metterci le mani e' sempre meno , anche quello e' un piacere
|
Okkio, tra un po' ti diranno che non sei un vero motociclista....Io sono come te, a 50 anni con un lavoro in prorpio e un po' di dipendenti, famiglia ancora gioavane, difficle concedersi di più.
Aggiungo che ci metto un paio di Weekend con lo Zainetto (tutto meno che appassionata...), un paio di giri con QDE e 5 gg. in solitario o max in 3 a scorazzare per Germania e Austria....
Finchè dura....ma se non dura e mi piacerà ancora, andranno bene anche 5.000 Km l'anno.....fino a che mi va....Dentista?....Pazienza....
|
02-02-2007, 09:03
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
Mha ... mi perplime il Barba senza moto  e comunque anche scassamaroni lo sì è per sempre... quindi non dovrebbe cambiare molto sul forum
Anzi... alzo zero anche su KTM
Scherzi a parte... se servono soldi per progetti vari si rinuncia alla moto... Ma le uscite con i tuoi maialamici nel fango forse qualcosa valgono  tipo il sacrificio per mantenere una vecchio enduro da 1000 €
|
|
02-02-2007, 09:15
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
|
ma se vendi il catorcio a 6000 pezzi, tra tre anni ne spenderai almeno diecimila per ricomprarne un'altro.
economicamente, se non lo usi e non lo assicuri, conviene tenerlo:
Anzi, tienilo e fai un finanziamento al consumo dei quattromila pezzi che mancano al sopracitato bilancio e comprati la camera da letto.
Pagamento in tre anni.
E alla fine, ti sarai rimasto la moto con il benefit di una camera da letto nuova pagata a rate.
Non bisogna farsi prendere dall'ansia e dalla fretta, quando si ragiona coi soldi.
se no, fai come nemo, che spende e spande per mezzi che non sono alla sua portata e rincorre i debiti come un eterno ignavo dietro alla lurida banderuola, dannato tra i dannati.
|
02-02-2007, 09:30
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Montip
E se vendi la moto non ti parlo più...al limite ti scrivo per farmi mandare giù un pò di bresaola....
|
toh... quello che fino a 6 mesi fa voleva vendersi tutto...
|
02-02-2007, 09:32
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Manga R80
ma se vendi il catorcio a 6000 pezzi, tra tre anni ne spenderai almeno diecimila per ricomprarne un'altro.
se no, fai come nemo, che spende e spande per mezzi che non sono alla sua portata e rincorre i debiti come un eterno ignavo dietro alla lurida banderuola, dannato tra i dannati.
|
col menga che ne ricompro un'altra da 10000... dovrà costare max 4000 e consumare come un diesel...
nemo... secondo me si compra la moto di valpolicella....
|
02-02-2007, 09:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: EN
|
ok Barba, ti aspettiamo tra le Obsoeliche.....
un bel 100 GS PD e sei a posto !!!!
|
|
|
02-02-2007, 09:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Sempre sui GeneSis:
Resto dell'idea che qualsiasi motivazione tra quelle da mè inizialmente elencate,meritino rispetto/comprensione.
Resto convinto che ciascuno abbia un propio "status sociale"e che in funzione di quello(come uomo)debba fare un elenco di priorità,e nn necessariamente ne debba render conto al Mondo intero
Resto oltremodo convinto che se ciascuno di noi ha una passione vera,sentita,profonda la debba difendere con i denti,il lato economico nn conta in questo mio concetto,perchè mi sembra chiaro che nn si stà NECESSARIAMENTE parlando di moto da 15.000,00o piiù euro...a meno che alcuni di voi nn riescano a pensare ad altro che ad una moto nuova di trinca per potersi sentire appagati.Io?...mai avuto moto nuove,le Bienva che ho avuto hanno avuto TUTTE almeno 3(leggasi TRE)propietari prima del sottoscritto.
Dicevamo?AHH!!i GeneSis!!chiedo ai Genesis se davvero sono parzialmente convinti che vendere oggi possa portare ad un riacquisto domani.
Se la rinuncia è dettata( oggi) dall'acquisto di altri (prioritari)beni come si può pensare nel futuro (con una crescita esponenziale di impegni anche economici)di riuscire a dedicarsi una fetta del propio tempo&badget per RIcoltivare una passione che fino ad oggi ha persino caratterizzato la "nostra "persona.
Io?viaggio con una Nissan Micra S da 500.00euro ma ho montato Termignoni da 700.00 sul Ducati...
Priorità...
|
|
02-02-2007, 09:58
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da SL1
(..).
|
Simpatico.....
|
02-02-2007, 10:14
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
|
SL1, tu in 31 messaggi, questo incluso, hai dato a questo forum un contributo veramente importante.
Continua così, abbiamo bisogno di te. Altro che Barbasma.
Il quale non ha bisogno di difese da parte mia, comunque. E' che lo considero un amico vero, e questa volta hai pestato i piedi a me.
Se hai voglia di continuare così, almeno cerca di farlo con la stessa distillata frequenza di un 3d ogni morte di papa.
|
02-02-2007, 10:26
|
|
Mukkista
ubicazione: Agrigento
|
Quote:
....
|
avrei la curiosità di sapere come sei nella vita reale
|
02-02-2007, 10:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Quote:
il barba è solo un bimbone pieno di complessi, niente
|
....................
Beh, insomma mi sembra cha hai esagerato....e te lo dice uno che più volte ha dato al "barba" dello spaccamaroni.....
Propongo al moderatore di "bannare" perchè hai decisamente travalicato i termini del buonsenso e anche quelli del buon gusto.
Senza offesa....
Ultima modifica di un ex tk; 02-02-2007 a 11:07
|
|
|
02-02-2007, 10:31
|
|
Gran Visir di QdE
ubicazione: milanese a Crema
|
SL1
ho cancellato il tuo post...
le offese gratuite come sai mi danno fastidio...
puoi riscrivere il tuo concetto in maniera diversa
|
|
|