Quote:
Originariamente inviata da alexd
www.iomtt.com
questo è il sito ufficiale con relativo link per il ferry. E' già tutto prenotato al meno che tu non voglia arrivare all'inizio di giugno e partire verso il 14 giugno. 15 gg. all'isola sono davvero tantini. Alternativa: lascia la moto a Liverpool e prendi il traghetto,stai li 2 gg e poi ritorno. Per il passaggio ponte senza moto dovresti trovare posto. Io ho prenotato 7 mesi fa.
ciao e chissà che magari non trovi un posto.....miracolo
|
Grazie Alex. Nel frattempo ho trovato i link giusti ed ho controllato: alla data del 11/01 effettivamente è come dici tu, nel senso che il meglio che si può fare è partire il 4/6 e tornare il 14/6 se si vuole andare con moto al seguito da Liverpool o da Heysham.
Ho trovato un'alternativa, però. Partenza da Roscoff in Francia per Rosslare, Irlanda del sud, in traghetto 18.30 ore di viaggio, con partenza il 27/5 e arrivo in Irlanda del sud il 28 mattina. Da Larne, vicino Belfast e 320 km a nord di Rosslare, dopo aver attraversato l'Irlanda da sud a nord, si parte con un traghetto per l'isola di man il 29/5 alle 23.59 e arrivo in primissima mattinata a Douglas il 30/5.
Il rientro lo farei il 3/6 alle 3.30 di mattina per Belfast e da lì nuovo spostamento per la parteza la sera da Rosslare per Cherbourg con altre 18 ore di viaggio. Il costo dei traghetti Francia-Irlanda-Francia si aggira intorno ai 220 € senza cabina, circa 60€ in più con la cabina.
RImane il problema del camping (atteso che non ci sono più posti in B&B) se disponibile e se già attrezzato con tenda o meno.
Ciao