Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-01-2007, 12:56   #26
Marzi
Mukkista doc

L'avatar di Marzi

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da doic Visualizza il messaggio
la prassi del 10% è nata per bloccare il fenomeno di chi si faceva fare il preventivo per poi incassare ed in un secondo momento eseguire la riparazione in "economia"............
Dopo che subisco un danno, pretendo di essere risarcito e mi riservo di decidere liberamente cosa farne dei soldi che prendo senza dover regalare percentuali in giro.
Concordo che quel conce andrebbe depennato seduta stante.

PS: e tienici aggiornati sugli sviluppi relativi al telaio...

Pubblicità

Vecchio 03-01-2007, 13:12   #27
manofredda
Pivello Mukkista

L'avatar di manofredda

ubicazione: merano
predefinito ma che problema ti fai?????????

Allora ricapitoliamo hai due possibilità: 1 Porti la moto a riparare informando l'assicurazione dove si trova nel caso volessero mandare un loro perito, paghi la fattura e la porti all'assicurazione. 2) ti fai liquidare in base la preventivo scritto e porti la moto dove vuoi. Okkio che le assicurazioni non sono fesse, fanno il loro mestiere tutti i giorni, quindi manderanno sicuramente un loro perito. Se fanno storie, cercheranno di non pagarti il fermo-moto ecc., dovrai prendere un avvocato. auguri
Vecchio 03-01-2007, 13:23   #28
martinvfr69
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Prato
Quote:
Originariamente inviata da manofredda Visualizza il messaggio
Allora ricapitoliamo hai due possibilità: 1 Porti la moto a riparare informando l'assicurazione dove si trova nel caso volessero mandare un loro perito, paghi la fattura e la porti all'assicurazione. 2) ti fai liquidare in base la preventivo scritto e porti la moto dove vuoi. Okkio che le assicurazioni non sono fesse, fanno il loro mestiere tutti i giorni, quindi manderanno sicuramente un loro perito. Se fanno storie, cercheranno di non pagarti il fermo-moto ecc., dovrai prendere un avvocato. auguri
Penso che hai proprio ragione un buon avvocato è quello che ci vuole in questi casi...
Vecchio 03-01-2007, 13:46   #29
norman71
Pivello Mukkista

L'avatar di norman71

ubicazione: near Portofino
predefinito

Questo quanto di mi suggerì un'associazione di consumatori....

Essendoci danni superiori ai 5000 Euro la tua assicurazione deve aprire il sinistro tramite una A.R. a nome tuo destinata all'altra assicurazione e il danno ti verrà liquidato direttamente a te... non c'è possibilità, vista l'entità del danno, della liquidazione assicurazione-carrozzeria.

Ricordati
Quote:
A. Il danneggiato invia all'assicuratore dell'altro veicolo e, per conoscenza, al proprietario dello stesso la richiesta di risarcimento dei danni subiti, mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.

La raccomandata deve:
- avere in allegato una copia del modulo blu o, in mancanza, una dettagliata descrizione del sinistro;
- indicare il luogo e i tempi utili in cui si mette il veicolo a disposizione dell'assicuratore per la perizia dei danni (almeno 8 giorni lavorativi successivi a quello del ricevimento della raccomandata, nei normali orari di lavoro);
- contenere ogni indicazione utile per la valutazione di eventuali danni alle persone;

A1. Se il danneggiato ha fornito tutti gli elementi indicati al precedente punto A, l'assicuratore: • indica al danneggiato il numero di sinistro, la persona o l'ufficio incaricato di trattare il danno con il relativo recapito, numero telefonico e reperibilità; • mette a disposizione del danneggiato l'elenco delle carrozzerie aderenti all'Accordo ANIA-Carrozzieri, qualora la compagnia l'abbia sottoscritto; • provvede all'accertamento dei danni; • se il danno è risarcibile, comunica al danneggiato la somma offerta per il risarcimento; • se il danno risulta non risarcibile, comunica al danneggiato i motivi per cui ritiene di non dover fare l'offerta. Queste ultime comunicazioni sono effettuate, per legge, nel caso di soli danni materiali, con il modulo blu firmato da entrambi i conducenti, entro 30 giorni dalla ricezione della raccomandata.

Il danneggiato, una volta ricevuta l'offerta dell'assicuratore, può: 1. dichiarare di accettarla - in questo caso l'assicuratore deve provvedere al pagamento entro 15 giorni dal ricevimento della dichiarazione; 2. dichiarare di non accettarla - in questo caso l'assicuratore deve inviare egualmente la somma offerta entro 15 giorni dal ricevimento della dichiarazione: il danneggiato può incassarla senza che questo pregiudichi le sue pretese; 3. non rispondere all'offerta ricevuta - in questo caso l'assicuratore, dopo che sono trascorsi 30 giorni dalla comunicazione dell'offerta, senza ricevere risposta, ha l'obbligo comunque, entro ulteriori 15 giorni, di inviare la somma offerta: il danneggiato può incassarla senza che questo pregiudichi le sue pretese.
Salutoni Norman
Vecchio 03-01-2007, 15:28   #30
Andreapaa
Mukkista doc

ubicazione: Da qualche parte al nord
predefinito

OT

Quote:
Poi si lamentano quando chiedo il 6% per i calcoli esecutivi dei cementi.

Sei esagerato!!!!
Si, però il mio 6% è sul costo della sola struttura, normalmente invece applicano le percentuali sul costo dell'intero edificio

/OT
Andreapaa non è in linea  
Vecchio 03-01-2007, 22:22   #31
bubu64
Mukkista doc

L'avatar di bubu64

ubicazione: Firenze
predefinito

Vecchio 05-01-2007, 00:00   #32
kaila
Guest

predefinito

Ragazzi,

grazie a tutti.
ero fuori e tornato oggi ho letto tutti i post.

grazie davvero.

provo a rispondere brevemente alle domande più gettonate:
la tipa non è scappata anzi ha fatto il cid già inviato alla mia assicurazione. sono in attesa di fissare un appuntamento col perito per visionare la moto.
la faccenda del preventivo mi preoccupa perchè mi sembra un furto allucinante dover pagare un pezzo di carta intestata 650 euro. qualora non volessi far riparare la moto avrei sborsato esattamente quella cifra per un lavoro di 5 minuti di una segretaria. Mi sembra non siano equiparabili il prezzo pagato ela prestazione fornita. roba da denuncia. Se fosse vero che è stabilito dalla legge vi comunico che sono alla ricerca di un socio per aprire una società che si occupa solo di fare preventivi al 7%.
comunque ritengo una assoluta mancanza di buon senso pretendere il 10% di 6500 euro. In linea di principio sono anche daccordo che le carrozzerie chiedano una percentuale per i preventivi, ma mi sembrerebbe peraltro anche ragionevole fissare dei massimali oltre cui si chiede sempre la stessa cifra.

Per quanto riguarda l'incidente avrei un'altra domandina: perchè si è rotto il telaio e non il cavalletto?

Vecchio 05-01-2007, 00:16   #33
Andreapaa
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Per quanto riguarda l'incidente avrei un'altra domandina: perchè si è rotto il telaio e non il cavalletto?
Senza vedere una foto non è così immediato rispondere correttamente, comunque il punto in cui le forze sono maggiori su una leva è il fulcro, quindi il punto in cui è fissato il cavalletto.

Puoi postare una foto?
Andreapaa non è in linea  
Vecchio 05-01-2007, 00:37   #34
torelik
Mukkista doc

L'avatar di torelik

ubicazione: Torino
predefinito

Ma perchè fare il preventivo?
Dici di aver sottoscritto il CID quindi la tua assicurazione deve gestire il sinistro e mandare il perito dove hai deciso di lasciare la moto. Sarà quest'ultimo a valutare e concordare il danno con il riparatore. Non preoccuparti troppo. In bocca al lupo.
torelik non è in linea  
Vecchio 05-01-2007, 12:41   #35
kaila
Guest

predefinito

stamattina ho parlato con la mia assicurazione che mi ha confermato che vista la presenza del CID e l'evidenza della responsabilità, non appena sarà disponibile un perito non dovrebbero esserci problemi per il saldo.

speriamo....

ciòpposto, piuttosto che far riparare la moto credo che ne prenderò un'altra visto che il conc mi prenderebbe la mia in permuta.

mi han proposto la r1200r con manopole e cupolino maxi a 600 euro.

ho comunque in testa l'idea di vendere la moto che prenderò in permuta prima di immatricolarla (ovviamente ad un prezzo minore di quanto in vendita al concessionario). Sfruttando il sito ho aperto un forum dedicato...

Vecchio 05-01-2007, 12:59   #36
drmask
Il canguro di Cortina

L'avatar di drmask

ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kaila Visualizza il messaggio
...... Sfruttando il sito ho aperto un forum dedicato...

bene allora .... la faccenda dovrebbe risolversi presto ...

Comunque, kaila tieni presente che:

forum = questo luogo virtuale che ci ospita tutti

thread = discussione che si compone di uno o più messaggi

post = il singolo messaggio all'interno di un thread

Ciao
drmask non è in linea  
Vecchio 05-01-2007, 13:05   #37
Andreapaa
Mukkista doc

predefinito

Una foto della crepa non la puoi postare? Così teniamo d'occhio le nostre KR.
Andreapaa non è in linea  
Vecchio 05-01-2007, 15:45   #38
spaziomatteo
Guest

predefinito

Io a luglio ho avuto lo stesso problema: tamponamento (forte) sulla ruota anteriore con rottura del fermo sul telaio del bloccasterzo, più forcella, telelever, cerchio e vari. Ho portato subito la moto con il carro attrezzi a Frosinone dove mi hanno fatto il preventivo gratis e riparato la moto in tempi record consentendomi di partire per le vacanze. Io ti consiglio di andare da loro.

Vecchio 05-01-2007, 18:15   #39
ueciccio!
Mukkista

L'avatar di ueciccio!

ubicazione: fra sole, mare e vento
predefinito

ma le BMW non erano indistruttibili??
ueciccio! non è in linea  
Vecchio 06-01-2007, 01:52   #40
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ueciccio! Visualizza il messaggio
ma le BMW non erano indistruttibili??
e babbo natale arriva con le renne?
Vecchio 06-01-2007, 14:54   #41
scarver81
Pivello Mukkista

L'avatar di scarver81

ubicazione: Como
predefinito

Sicuramente l'assicurazione inviera il perito, visto il danno rilevante, quindi non credo ti serva il preventivo da dare all'assicurazione, il tecnico parla con i mecca e approva i pezzi che sono da cambiare, quello che costa costa.
Se invece vuoi rottamare la moto, bisogan vedere se l'assicurazione accetta di pagarti il valore intero della moto usata o meno.
Cmq chiedi alla tuo assicuratore, dovvrebbero saper consigliarti
scarver81 non è in linea  
Vecchio 09-01-2007, 17:14   #42
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

ubicazione: Isole Baleari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kaila Visualizza il messaggio
il conc mi prenderebbe la mia in permuta.

mi han proposto la r1200r con manopole e cupolino maxi a 600 euro.
c'e' qualcosa che non mi quadra... la riprende in permuta cosi' com'e' o dopo la sostizuione del telaio pagato dall'assicurazione?

perche' sempre se ho capito bene ti darebbe la R1200R con soli 600 euro di conguaglio da parte tua?
Enrox non è in linea  
Vecchio 09-01-2007, 17:22   #43
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drmask Visualizza il messaggio

Drmask = rompe i maroni a tutti!

Ciao
................................................

Ultima modifica di Gioxx; 09-01-2007 a 17:37
Gioxx non è in linea  
Vecchio 09-01-2007, 17:38   #44
drmask
Il canguro di Cortina

L'avatar di drmask

ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx Visualizza il messaggio
Quote:
Originariamente inviata da drmask

Drmask = rompe i maroni a tutti!
gioxx= non resiste senza quotarlo ...

Ciao

Ultima modifica di drmask; 09-01-2007 a 17:40
drmask non è in linea  
Vecchio 09-01-2007, 19:23   #45
dm_mi
Mukkista doc

ubicazione: tra Milano e Chiasso
predefinito

rompi le scatole alla TUA assicurazione, chiedi una moto in sostituzione, e dai un termine per la riparazione