Quote:
Originariamente inviata da Sasa1966
...con queste foto che ho postato mi sembra che si possano risolvere alcuni dubbi.
Il portapacchi in questione è composto di 2 pezzi avvitati tra di loro, la parte superiore sarebbe il maniglione di appiglio per il passeggero e quello è sicuramente di plastica.
|
Questa mattina sono passato
casualmente dal concessionario e in esposizione c'era una moto con il supporto bauletto.
Dopo metto la foto ma era decisamente più solido e resistente, tutto in alluminio e veramente massiccio. Dopo metto la foto dal telefono:
--- foto che caricherò a breve dal telefono---
A mio avviso il portapacchi "intermedio" non sarà mai adatto a sostenere il peso di un bauletto più il carico trasportato: è veramente leggero e di plasticaccia. Dubito seriamente che un qualsiasi produttore si prenda la responsabilità di costruire un adattatore per questo tipo di supporto, a meno di non scrivere un disclaimer grosso su una carica limitando il peso a pochissimi kg.
Questo video è estremamente interessante poichè:
- illustra la procedura di smontaggio supporti laterali
- mostra in dettaglio il portapacchi plasticoso ed il suo supporto.
https://youtu.be/XmSn2g_qmPA?feature=shared
Guardate il video dal minuto 5:00 quanto è flessibile il supporto: solo plastica, di alluminio non c'è nulla! Lo piega con un dito quando inserisce le viti.
il supporto basculante è solidissimo, tutta un'altra cosa.