Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-05-2021, 15:54   #451
bigzana
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Pubblicità

bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2021, 16:48   #452
alexa72
Mukkista doc

ubicazione: Veneto
predefinito

Grazie a voi sto risparmiando un sacco di soldi che mi porterò in tomba
Vecchio 24-05-2021, 16:55   #453
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

secondo me il gs 1250 adv che come sai ho posseduto, è meno protettivo della multi v4 ma non di poco
Vecchio 24-05-2021, 17:12   #454
alexa72
Mukkista doc

predefinito

@pepot stai scherzando vero? come fa ad essere più protettiva la Ducati? La GS ADV ha una sezione frontale da petroliera, puoi spiegarti meglio? Visto che ci sei, come giudichi la dinamica di guida della ADV? Leggo da tutte le parti che nonostante il peso è molto godibile ed equilibrata e che solo da ferma necessita di attenzione. Confermi?
lasciando perdere l'estetica tra GS ADV, V4 e 1290 S ADV S?
Grazie!!!
Vecchio 24-05-2021, 17:53   #455
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

non scherzo e ti consiglio di provare per bene la multi prima di prendere qualsiasi decisione.
Il gs adv 150, per me, generava molte più turbolenze alla testa ed alle spalle.
considera che quando guidi il gs sei sulla moto, mentre con la multi sei ben più dentro la moto.
La cura aereodinamica della multi, è la cosa che più impressiona secondo il mio punto di vista.... e lo dico con cognizione di causa visto che, come sai, ho posseduto anche la versione precedente della multi.
Quando guidi un gs ed inizi ad arrivare a 160 orari già capisci dal rumore del motore e dal vento che la moto non nasce per quella velocità.
Sulla multi, invece, quando sei a 160 orari ti sembra di stare fermo sia per la qualità della protezione, al tronco ed alla testa, sia per il rumore meccanico che per la risposta al gas. Il motore non trasmette mai la sensazione che gli stai tirando il collo ...
Non so come spiegarmi meglio ma provo a farti un esempio banale.
Se guido la mia rs3 a 160 in confort e con cambio non in S mi sembra di stare fermo... non sento una mazza anche acusticamente.... però se scalo una marcia, metto il cambio in s e butto il gas giù, sento una gran botta...la macchina schizza ma la qualità del mio viaggio resta immutata.se faccio lo stesso con la audi a3 normale del mio amico la macchina sale lo stesso di giri ed inizia ad accelerare ma ovviamente senza veemenza e con il motore che sembra uscire dal cofano...
Sulla multi è la stessa cosa perchè dopo i 7000 giri, se apri il gas, c'è un altra moto da scoprire (la parte più bella) che invece sul gs non esiste.
La stessa sensazione la trovi anche sul 1290 che ho posseduto e che tu conosci bene... quando il gs è finito il ktm da il meglio di se....
Parimenti alla mia audi, quindi, la multi a 140 orari oppure a 230 non ti trasmette alcun disagio .. è sempre stabile, sicura, rigorosa, protettiva.... una vera super sportiva dalla posizione eretta.
Inoltre, non dovendola guidare con il ginocchio fuori o anche solo con il busto fuori, non hai alcuna necessità di uscire dalla confort zone del cupolino, per cui viaggi nel velluto.
Quando ho provato la multi v4 la prima volta, per andare dal solito cliente fuori napoli, mi sono reso conto di stare a 220 orari solo guardando il tachimetro.
Con il gs nella stesa identica strada, mi accorgevo di stare già a 170 -180 perchè sentivo aria alla testa e fruscii ovunque ed il motore che frullava in un range che non è di certo la sua confort zone.

Ultima modifica di pepot; 24-05-2021 a 17:56
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2021, 18:32   #456
alexa72
Mukkista doc

predefinito

Grazie della spiegazione, a questo punto come tu mi hai consigliato, andrò a provare la V4 prima di trarre conclusioni. Certo che tutto avrei pensato meno che la V4 potesse essere più protettiva della GS ADV, parlo ad andatura normale/turistica visto che l'acquisto sarebbe subordinato a questo tipo di utilizzo (voglio un mezzo che non mi istighi ma che mi faccia rilassare), per il divertimento ho già il necessario a casa
Vecchio 24-05-2021, 18:34   #457
bigzana
Utente BANNATO dal forum

predefinito

ma una bella TRK?

protettiva e non istiga, è perfetta!
Vecchio 24-05-2021, 18:35   #458
bigzana
Utente BANNATO dal forum

predefinito

ce l'ho, una Versys!

Ultima modifica di bigzana; 24-05-2021 a 19:37
Vecchio 24-05-2021, 18:57   #459
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

Talking

big oggi ti ho pensato perchè nel garage dove sto mettendo nei pressi del mio studio, la mia moto, a causa di alcuni lavori in corso nel cortile che mi impediscono di parcheggiare, c'era una versis nera 1000 ,ultimo modello, nuova con borse ecc e devo dire che sembrava anche bella
Vecchio 24-05-2021, 19:11   #460
Gibix
Mukkista doc

L'avatar di Gibix

ubicazione: misultin zone
predefinito

@alexa, se vai sul 3d "Multi V4, chi l'ha provata.." leggerai di molti che hanno trovato il MTS piú protettivo del GS, anche ADV (che la sezione frontale non conta, anzi può creare vortici fastidiosi). Hanno fatto un gran studio aerodinamico (Dall'Igna docet ). E anche che il suono dello scarico, in sella, é notevolmente inferiore. Una gran bella sport-tourer, quello che di fatto deve essere oggi una maxi-enduro.

Ultima modifica di Gibix; 24-05-2021 a 19:15
Gibix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2021, 19:13   #461
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

confermo. una certa sonorità di scarico si sente dai 7000 in su
sotto è castrante....
Vecchio 24-05-2021, 19:19   #462
bigzana
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
nuova con borse ecc e devo dire che sembrava anche bella
Bah, l'estetica è sempre soggettiva, se qualcuno definisce belle GS e KTM...

Per il resto, usata come tourer e senza cambiarle una virgola, è praticamente quello che cerca lui.

Poi invece l'ha tutta modificata per farla sembrare una SX, poi ha comprato una SX e l'ha conciata come una Z, poi ha preso una ZH2...

Se avesse tenuto la Versys e prendeva subito una ZH2, si risparmiava un sacco di tempo!

Vecchio 24-05-2021, 19:35   #463
alexa72
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
ma una bella TRK?

protettiva e non istiga, è perfetta!
Piuttosto mi (ri)prendo la Versys 1000

Comunque grazie per la stima
Vecchio 24-05-2021, 19:37   #464
bigzana
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
ce l'ho, una Versys!
te l'ho detto, non te l'avessi detto... ma te l'ho detto.
Vecchio 24-05-2021, 20:25   #465
pluto67
Mukkista doc

L'avatar di pluto67

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
non scherzo e ti consiglio di provare per bene la multi prima di prendere qualsiasi decisione.
Questo è il miglior consiglio che ti possono dare.

Di mio, come ex possessore di GS1250ADV e attuale possessore di Multistrada V4 ti posso confermare la migliore protezione della seconda.

Fabio
Vecchio 17-06-2021, 11:43   #466
alexa72
Mukkista doc

predefinito

La telenovela continua, sabato mattina andrò a provare la GS1250 Adventure...
Vecchio 17-06-2021, 11:48   #467
GTO
Mukkista doc

ubicazione: Grottammare
predefinito

Da appassionato mi immagino quante novità rispetto alla exclusive già in garage

Comunque mi sono seduto sulla 1250 RT 2021 e.... mi ha fatto un certo effetto
Insomma, le RT mi hanno lasciato sempre abbastanza indifferente ma l'ultima mi è sembrata interessante già solo per la compattezza che ho potuto osservare

Sarà stato il parabrezza corto, la sella piccola e bassa... boh
Non mi ha lasciato indifferente e penso che un giro lo farei

sono in trepidante attesa per la tua prova della 1250
Vecchio 17-06-2021, 12:33   #468
alexa72
Mukkista doc

predefinito

In effetti se dovessi prendere la GSA non sarebbe una rivoluzione In queste ultime due settimane ho fatto diversi test con le mie moto, diversi giri più o meno lunghi per cercare di capire cosa desidero.
Ieri sera, dopo l'ultimo giro fatto (con la GS1250), ho capito che voglio stare comodo, in alto ed avere un motore che mi permetta le passeggiate con mia moglie senza risultare spompo...non è forse la descrizione del boxer 1250?
Se voglio guidare sportivo senza soffrire, anche per una giornata intera, la SX è perfetta, se voglio farmi un giro ed emozionarmi, i 200CV della ZH2 sono più che sufficienti
Di solito, nei we viaggio con mia moglie (lei usa la GS o la 1290) ed i giri sono per lo più tranquilli e turistici, con qualche sfogo sportivo ogni tanto, giusto per non addormentarci Essendo 1e80 ho bisogno di moto ben dimensionate (sulla SX ci sto ma non è il massimo, anche considerando che ho messo pedane più basse e manubrio più largo ed un po' più alto), e le maxi enduro sono le mie preferite. Ho visto che con la GS1250 STD di mia moglie mi trovo molto bene (comoda, protettiva, cardano perfetto per i viaggi, possibilità di caricarla senza perdere piacere di guida, non scalda, non vibra nell'uso normale). La nuova KTM1290 l'ho provata e non mi ha convinto del tutto (ero già pronto a staccare l'assegno), la nuova Multi V4 non mi entusiasma esteticamente, la nuova HD Pan America non mi interessa.
Sono ancora indeciso, vediamo cosa mi dirà la prova della SG ADV...

Ultima modifica di alexa72; 17-06-2021 a 12:47
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2021, 14:32   #469
Duddits
Mukkista doc

L'avatar di Duddits

ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTO Visualizza il messaggio
... le RT mi hanno lasciato sempre abbastanza indifferente ma l'ultima mi è sembrata interessante già solo per la compattezza che ho potuto osservare

Sarà stato il parabrezza corto, la sella piccola e bassa...
La RT 1250 l'ho vista diverse volte in concessionaria ma a me pare che sia sostanzialmente identica alla precedente RT 1200 LC che ho, ok il parabrezza corto che puoi montare quando vuoi, ma ingombri della carrozzeria, altezza sella e pesi mi sono sembrati esattamente gli stessi. Mi sono perso qualcosa?
Vecchio 17-06-2021, 15:08   #470
GTO
Mukkista doc

predefinito

Non conosco la 1200 Lc e nemmeno la 1250 2020
Ho scritto ciò della RT perchè "me pare no scuterone" e non l'ho mai presa in considerazione

Invece, a guardarla, l'ultima 1250 non mi ha fatto ribrezzo
Purtroppo non apprezzo il 1250 boxer, se no sarebbe una tra le moto da inserire in garage per giri estivi in coppia e da usare tra ottobre e marzo

Tornare su una 1600GT... mi stuzzica ma quando sono lì che la guardo sul serio e devo firmare......... rimando
Vecchio 17-06-2021, 16:03   #471
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Arriva l'inverno e la solita fissa per la GT

Quote:
Originariamente inviata da Duddits Visualizza il messaggio
Mi sono perso qualcosa?
No.
La moto in sè (dimensioni, ciclistica e meccanica) è sostanzialmente la stessa; ha solo il frontale un po’ diverso per via del faro a led e ha un tablet TFT al posto del cruscotto classico con alloggiamento del Navi.
I miglioramenti si limitano alla funzionalità adattativa di fari e Cruise Control, e sono entrambi molto apprezzabili.
Ma questo compensa solo in parte la vaccata che hanno fatto col sistema di navigazione integrato, del quale potete leggere peste e corna nel thread più in voga adesso nella stanza dell’RT

Edit: ho scritto tablet e qualcuno potrebbe pensare che sia Touch Screen... ma non è così purtroppo!
Tapatalk
Vecchio 17-06-2021, 16:17   #472
GTO
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
ho scritto tablet e qualcuno potrebbe pensare che sia Touch Screen... ma non è così purtroppo!

Quindi solo tv
Vecchio 17-06-2021, 16:49   #473
Duddits
Mukkista doc

L'avatar di Duddits

ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Ma questo compensa solo in parte la vaccata che hanno fatto col sistema di navigazione integrato, del quale potete leggere peste e corna nel thread più in voga adesso nella stanza dell’RT

Edit: ho scritto tablet e qualcuno potrebbe pensare che sia Touch Screen... ma non è così purtroppo!
Tapatalk
Si ho letto qualcosa, che Dio me ne scampi. Sul fatto che il "tablet" non sia touch forse è meglio così, altrimenti mi sa che vedremmo parecchia gente per cassonetti o contro mano in curva. Per il discorso navigazione, credo sia tutto risolvibile con un buon caro vecchio navigatore esterno tipo i Garmin od i BMW Nav V/VI che fanno quello di mestiere.
Vecchio 17-06-2021, 17:10   #474
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Quoto Duddits.
Per me il touch screen su un veicolo in movimento è il diavolo
Vecchio 17-06-2021, 17:22   #475
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

ad oggi, mi risulta che solo quello del pan america sia touch ma in movimento la funzione
viene disabilitata