|   | 

| 

| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  

|  18-04-2014, 13:22 | #451 |  
	| Mukkista doc 

| 

Votato..però 3 si e 1 no non vale!

__________________Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
 Fermone con cancelli
 |  
	|   |   |  

|  18-04-2014, 13:22 | #452 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

Maxo la tua recensione, possedendo la moto è sicuramente molto attendibile...Concordo con te sulla cedevolezza della forcella è sul discorso di andare da soli e non in coppia. Tenedo il Gs hai fatto la scelta giusto, in quanto le due moto si compensano a mio avviso   
				__________________R1150R "bespoke"
 http://aboutaman.net
 https://www.facebook.com/pages/Aboutaman/483289638443494
 |  
	|   |   |  

|  18-04-2014, 13:25 | #453 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

Ocus, hai ragione ma il no secco in questa moto ha una sola ragione, secondo me...ovvero che si prediligono altri generi di moto perchè oggettivamente non si può dire che sia brutta no?   
				__________________R1150R "bespoke"
 http://aboutaman.net
 https://www.facebook.com/pages/Aboutaman/483289638443494
 |  
	|   |   |  

|  18-04-2014, 13:27 | #454 |  
	| Mukkista doc 

| 

Bè la bellezza non può essere oggettiva dai, si può dire brutta di qualsiasi moto

__________________Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
 Fermone con cancelli
 |  
	|   |   |  

|  18-04-2014, 14:47 | #455 |  
	| Mukkista in erba 

| 

certamente importante ed esaustivo quanto scritto da MAXO.
 Il rumore (direi il suono) cupo degli scarichi è il pezzo forte della moto godibile da chi guida e da chi guarda.
 La forcella anteriore sembra "debole" anche questo l'ho notato, frenando prima di entrare in curva la sua morbidezza sembra lanciarti in avanti oltre la moto, sul GS stai dentro la moto ben protetto da una frenata piatta. Forse cambiando olio alla forcella si può rendere più rigida. Il posteriore duro dovrebbe essere regolabile, se ben ricordo.

Provare una moto per mezz'ora è solo averne una debole impressione, bisognerebbe averla una settimana per capirla specialmente per chi, come molti noi sono abituati al GS. Io compreso. Però sarebbe un bel cavallo da mettere in garage !

__________________R1200 Gelände Straße- FIEROBOXER II
 Sound:Akrapovič      Nav:Garmin
 |  
	|   |   |  

|  18-04-2014, 21:10 | #456 |  
	| Mukkista doc 

| 

La mamma biemmuccha ha creato questo splendore e non mi dite niente?    
Certo che 15mila euro per andare a bere l'aperitivo sono un po' esagerati. Con 3mila cucuzze mi ricompro al mia mucchina    che fa quasi la stessa scena... :

__________________"Ehi, ce n'est pas ma faute!"
 |  
	|   |   |  

|  18-04-2014, 23:39 | #457 |  
	| Mukkista doc 

| 

Verissimo !!!!! È anche più snob .....e inquina anche di più con meno cavalli tie' !!!!!

__________________Honda Dueville 650 Verde
 |  
	|   |   |  

|  19-04-2014, 00:46 | #458 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da Maxo  Secondo me la nine t e' "la moto"    e' stato amore a prima vista, amore che si rinnova tutte le volte che ci salgo e premo il pulsante dell'accensione     |  Per carità, al cuor non si comanda, ma permettimi di dire che non è esattamente l'incarnazione del concetto di essenzialità applicato alla moto...    
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
 |  
	|   |   |  

|  19-04-2014, 18:57 | #459 |  
	| Mukkista in erba 

| 

se tante volte abbiamo detto che la moto trasporta l'anima e non il corpo...beh io credo che l'evoluzione motoristica e talaistica dia ai mezzi moderni una capacità che in passato era un sogno.Poi è vero che ad ognuno piace un tipo di moto, a me la R1100S boxer cup piaceva di più del GS ma con l'endurone si va notevolmente meglio.

Ma per questa nineT non andrebbe aperta una sottosezione apposita?

__________________R1200 Gelände Straße- FIEROBOXER II
 Sound:Akrapovič      Nav:Garmin
 |  
	|   |   |  

|  24-04-2014, 13:56 | #460 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

Ciao a tutti, vengo da una r 1150r, una r 1200r ed ora ho acquistato la nine T. Ha un motore identico al 95% delle BMW che si vedono in giro, e mi riferisco alle più popolari GS ed R (finale). Esteticamente esce un pò dalle righe, ma la trovo molto bella (almeno per il mio gusto personale), possiede tutte le altri componentistiche già presenti da tempo sulle altre sue più popolari sorelle, di nuovo ha solo l'estetica, per il resto,  cosa non va..??..Anche il costo mi sembra in linea con le sorelle di pari motore...
 |  
	|   |   |  

|  24-04-2014, 14:14 | #461 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da Vitellino  Certo che 15mila euro per andare a bere l'aperitivo sono un po' esagerati. Con 3mila cucuzze mi ricompro al mia mucchina    che fa quasi la stessa scena... : |  Vabbè ma che c'entra... questo è un discorso che si può fare per tutte le moto, soprattutto per le BMW, tra l'altro... 
Con pochi soldi si prendono ottime moto per fare tutto. E se lo dico io......

__________________Yamaha MT-09 Tracer
 |  
	|   |   |  

|  25-04-2014, 12:23 | #462 |  
	| Guest | 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da bonf69  Ciao a tutti, vengo da una r 1150r, una r 1200r ed ora ho acquistato la nine T. Ha un motore identico al 95% delle BMW che si vedono in giro, e mi riferisco alle più popolari GS ed R (finale). Esteticamente esce un pò dalle righe, ma la trovo molto bella (almeno per il mio gusto personale), possiede tutte le altri componentistiche già presenti da tempo sulle altre sue più popolari sorelle, di nuovo ha solo l'estetica, per il resto,  cosa non va..??..Anche il costo mi sembra in linea con le sorelle di pari motore...
 |  Non va che è minuscola ( io non sono un gigante , 1,78 ) , costa un botto se paragonata anche alla R1200R , non ha componenti di pregio . Secondo me la classica moto da Bar ma allora se devo fare lo sborone spendo qualche millata in più e mi compro la Ducati Diavel . Anche la nuova Monster non è male a poco più di 13k€ .

Ultima modifica di valeleon71;  25-04-2014 a 12:28
 |  
	|  |   |  

|  28-04-2014, 14:26 | #463 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

Insisto: a novembre 2013 ho acquistato nuova la r1200r 90° anniversario. A marzo 2014 ho "restituito" la R per prendere la Nine T. Prezzo in fattura assolutamente identico!
		 |  
	|   |   |  

|  28-04-2014, 20:33 | #464 |  
	| Mukkista doc 

| 

Manca il Telelever per me indispensabile

|  
	|   |   |  

|  28-04-2014, 21:17 | #465 |  
	| Mukkista doc 

| 

A far cosa. ..l'insalata??
 inviato dal mio smarciofon

__________________tante prima..anche con l'elica..
 adesso..niente..
 |  
	|   |   |  

|  28-04-2014, 21:25 | #466 |  
	| Mukkista doc 

| 

Per le staccate al limite !!!

|  
	|   |   |  

|  28-04-2014, 21:28 | #467 |  
	| Mukkista doc 

| 

Per le vere staccate meglio una bella sana forcella. .La nineT ha volutamente una forcella morbida perché sennò chi la compera la guida come una r1200r...
 Invece va guidata un pò alla vecchia maniera buttandola giù

inviato dal mio smarciofon

__________________tante prima..anche con l'elica..
 adesso..niente..
 |  
	|   |   |  

|  05-05-2014, 20:14 | #468 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 

| 

Salve ragazzi,mi presento e partecipo alla discussione.

Mi chiamo Federico, ho 41 anni e vado in modo fin da quando ero in tenera età, ho diversi anni di pista sulle spalle, ho posseduto Ducati, Honda, Suzuki, MV Agusta ed ora, non lo avrei detto, BMW.

Ho ritirato due settimane fa la mia R Nine T che ho scelto insieme a mia moglie per sostituire la nostra Brutale 910R del 2009 poiché per noi non era più la moto giusta, troppo cattiva e nervosa, ora che siamo genitori di una splendida bimba di tre anni e mezzo.

Così con tanta voglia di caffè racer e di una moto più tranquilla da godere in coppia ci siamo guardati intorno e, esclusa la Ducati Sport Classic perché non più in produzione, le varie Triumph perché non troppo moderne nella guida, ed escluse le varie special alla Deus perché a mio parere poco affidabili e con omologazione incerta, ci siamo innamorati della nuova nine T.

A questo punto vi domanderete cosa ne pensi dopo 370km.....ragazzi è molto più di ciò che mi aspettavo!!

Ieri ho fatto un lungo giro di circa 180km ed ho scoperto di aver acquistato una vera bomba, non ho potuto tirare il motore oltre i 4500/5000 giri per rispettare il rodaggio ma già a questi regimi si viaggia molto molto spediti, il telaio è veramente ottimo, moto molto stabile e precisa in curva, ottima solidità in appoggio che consente belle pieghe e tanto gusto nella guida di corpo.

Oltre a queste prestazioni non comuni su strada, un'estetica davvero accattivante ed un sound allo scarico da brivido.

Ieri sono arrivato dietro ad alcuni gruppi di indiavolati in tuta di pelle e maxi sportive varie con scarichi aperti (questo vuol dire che andavo più spedito di loro....) e quando scalando con colpo di gas arrivavano gli scoppiettii dal mio scarico li vedevo guardare nello specchietto e addirittura girarsi come a dire "cosa cavolo è arrivato???".

Sostanzialmente un caccia tedesco della seconda guerra mondiale ed una macchina da strade di montagna difficile da battere.

Nota di merito finale all'elasticità e alla coppia del motore, le rotonde le faccio in terza e sul misto uso praticamente solo quinta e sesta, aprendo il gas dai 1800 giri si sale con grinta senza tentennamenti! Una bomba.

Vi assicuro che sono obiettivo al massimo.....difetti?

Pompa freno anteriore che porta la leva troppo vicina alla manopola in frenata, sospensione anteriore che affonda un filino troppo nella prima parte della corsa, sospensione posteriore che tende a pompare un po' se si va allegri, magari in due, il resto è puro godimento! (Non tornerei indietro sulla MV)

Se avete domande fatevi avanti.

Motocordialmente
 KS
 |  
	|   |   |  

|  05-05-2014, 20:27 | #469 |  
	| Guest | 

Forse avresti dovuto prima provare il nuovo Monster .
		 |  
	|  |   |  

|  05-05-2014, 21:07 | #470 |  

| 

Guarda Valeleon la monster non c'entra nulla con la moto che volevo, di café racer non ha nulla, è una bella naked ma è anche vista e stravista in giro, bella ma (per me) banale, poi se avessi voluto una moto di quel tipo mi tenevo la Brutale. 
La BMW è esclusiva e secondo me splendida, poi vuoi mettere dare la paga a quelli col nuovo monster con questa?    |  
	|   |   |  

|  05-05-2014, 22:03 | #471 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da Knee Slider  non ho potuto tirare il motore oltre i 4500/5000 giri KS
 |  
Tanto oltre non c'è più niente da vedere e sentire 

__________________Può accompagnare solo
 |  
	|   |   |  

|  05-05-2014, 22:51 | #472 |  
	| Mukkista doc 

| 

domenica al passo ce n'erano 2, analizzata bene: rumore , devo dire molto bello e grintoso,  cerchi bellissimi , il resto mi ha deluso... forcella non regolabile  ,  gomme metzler z 8  (da  rt!!!) su una moto sportivetta..., ammortizzatore  bello sempliciotto, stiamo parlando che che in 2 va bene?   ma il plus di bmw è che in 2 il telelever non affonda neanche in discesa!! con la ninene      in discesa son sicuro che la R o il GS van  1000 volte meglio,  insomma  a me piaceva all'inizio, adesso  studiata bene : scartata  
				__________________kawa 1100 sx se  _ v strom 800de

BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
 |  
	|   |   |  

|  05-05-2014, 22:51 | #473 |  

| 

Non ti seguo, vuoi dire che oltre i 5000 si inchioda(non credo proprio) oppure che a quel punto sono così lontano dagli altri che non mi vedo e non mi sentono più?    |  
	|   |   |  

|  05-05-2014, 23:58 | #474 |  
	| Guest | 

uhmmm
 sento puzza di solomotodiclasse.....o qualcosa di simile
 |  
	|  |   |  

|  06-05-2014, 00:13 | #475 |  
	| Utente BANNATO dal forum 

| 

A me mi piace...........Stilosa!
		 |