Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-01-2013, 13:34   #451
albiTO
Mukkista doc
 
L'avatar di albiTO
 
Registrato dal: 30 Mar 2004
ubicazione: Torino
predefinito

A parte il fatto che non tutte le teste possono indossare tutti i caschi.
Arai migliore in assoluto, perchè il più caro in assoluto.

Pubblicità

__________________
R1150R grigia. Oltre i 100000!


Le mie foto:http://picasaweb.google.it/Algargi
albiTO non è in linea  
Vecchio 04-01-2013, 13:38   #452
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
predefinito

ahahahahah
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea  
Vecchio 05-01-2013, 19:52   #453
komi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2012
ubicazione: brescia
predefinito

oggi primo giro dell'anno nuovo con casco nuovo... un Caberg Duke e per 150 euri devo dire che mi son trovato molto bene e mi è sembrato molto comodo, forse un pochino rumoroso ma mi a soddisfatto
__________________
ex honda hornet 600
Bmw r1150r
komi non è in linea  
Vecchio 08-01-2013, 09:54   #454
Zan8
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Dec 2012
ubicazione: Colli Berici
predefinito

Ciao a Tutti,
quest'anno Babbo Natale mi ha portato un nuovo Shoei Neotec nero opaco.

avevo già intenzione di acquistare un modulare, ed ero incerto tra il System6, il C3 ed il Neotec; volevo prima andarli a provare, non tanto per constatarne le qualità ma per capire le differenze di calzata. Aimè è arrivato il Neotec per natale .
Questo sabato sono riuscito a provarlo per un paio d'ore, con un giretto tranquillo, e devo dire che la comodità è straordinaria; arrivo da un Arai RX7 GP, dove inizialmente pur essendo della taglia giusta, mi provocava parecchi fastidi nella zona fronte.
Il Neotec invece è morbido, probabilmente perchè ha un'imbottitura maggiore, più comodo ed insonorizzato.
Unica piccola pecca, è la presa d'aria nella mentoniera, che ha un'unica posizione aperta, e che chiudendo il visierino parasole, arriva tutta l'aria fredda diritta nella fronte.

Quindi nella "sfortuna" di non averli potuti provare tutti e tre, penso di essere stato molto fortunato ad aver trovato un casco che per ora mi soddisfa in pieno !
Zan8 non è in linea  
Vecchio 08-01-2013, 10:25   #455
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Quote:
A parte il fatto che non tutte le teste possono indossare tutti i caschi.
...questo andrebbe sempre tenuto presente quando si fanno i commenti......le impressioni personali di calzata e comodità...non dovrebbero influire sulla valutazione tecnica del prodotto....quello che va bene a me e non ad un altro, non significa che il mio prodotto è migliore.....magari tecnicamente è peggiore...ma....io mi ci trovo bene... ;-)
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea  
Vecchio 09-01-2013, 14:56   #456
Gian-bmw
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 Dec 2011
ubicazione: Bari
predefinito

..a proposito di caschi modulari "diversi", c'è qualcuno che ha esperienza con il nuovo modulare roof: casco roof Desmo
Gian-bmw non è in linea  
Vecchio 14-01-2013, 14:32   #457
dugongo64
Mukkista doc
 
L'avatar di dugongo64
 
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
predefinito

io l'Airoh te lo sconsiglio, costa poco ma vale meno
sistema di sgancio/aggancio scricchiolante e posticcio, visiera non chiude bene, areazione scarsa, rumoroso, interni economici anche se si possono smontare
tra i tre direi Caberg, anche se non l'ho mai avuto...
__________________
R850R, SMT890
dugongo64 non è in linea  
Vecchio 14-01-2013, 19:55   #458
Lucasubmw
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucasubmw
 
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
predefinito

Penso che l'Agv sia una buona marca, ce l'ha mio fratello, non il modello che dici te, si trova bene anche se è un pò rumoroso, forse perchè è molto areato.
Lucasubmw non è in linea  
Vecchio 15-01-2013, 13:51   #459
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

blackeagle@

Il Duke è rumoroso, non ce n'è ma ha (imho) un'ottimo rapporto qualità/prezzo e, per chi è sensibile all'argomento, 5 stelle Sharp, che non guasta.

Personalmente lo uso in primavera/estate
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
Absotrull non è in linea  
Vecchio 15-01-2013, 18:45   #460
komi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2012
ubicazione: brescia
predefinito

Io con il caberg duke a 120 km/h ho ricevuto una telefonata tramite interfono e non ho avuto problemi...
__________________
ex honda hornet 600
Bmw r1150r
komi non è in linea  
Vecchio 16-01-2013, 09:01   #461
BraveAle
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jul 2007
ubicazione: Gran Burrone
predefinito

Dipende anche da che interfono hai....
__________________
KTM Adventure 1190 Gypsy Danger
BraveAle non è in linea  
Vecchio 16-01-2013, 12:18   #462
komi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2012
ubicazione: brescia
Thumbs up

Cellularline F3...
__________________
ex honda hornet 600
Bmw r1150r
komi non è in linea  
Vecchio 19-01-2013, 15:12   #463
fabiano75
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Apr 2010
ubicazione: Ravenna
predefinito

Dopo vari caschi modulari provati per almeno una stagione (tra cui il Nolan N104 e lo Schuberth C3) ho trovato un casco modulare che manda in pensione il mio usatissimo Schuberth C2: Lazer Monaco.

La prima cosa che salta all'occhio e la leggerezza e l'imbottitura interna migliore del C3 sulla calotta e comoda come il Nola N104 alle orecchie.

L'ho trovato in saldo presso un negozio fisico, poi ho scoperto essere la prima versione con un sottogola diverso e la mancanza di un diffusore per la presa d'aria superiore; poco male ho contattato la Lazer tramite il sito, mi hanno risposto subito e dopo neanche una settimana avevo gli accessori mancanti, direi ottimo!

Con il nuovo sottogola il casco sotto si chiude ermeticamente come il C2, meglio del C3, molto meglio del Nolan N104 che lascia passare un mucchio d'aria.

Come dicevo gli interni sono molto buoni e comodi, la mentoniera si chiude bene senza incertezze (il C2 era pessimo nella chiusura) e la visibilità è molto buona, come il C3 ma non come il Nolan N104 che secondo me a visibilità non lo batte nessuno.

La visiera: è fotocromatica, all'inizio ero scettico, invece è di una comodità incredibile, si adatta sempre alla luce, gli occhi rimangono sempre riposati, non si stacca mai le mani dal manubrio per attivare leve o meccanismi, e quando si prende un tunnel la visibilità rimane sempre ottima ( davvero, nonostante la visiera ci metta un po a a schiarirsi, si vede chiaro e nitido, boh...) Se dura nel tempo è una gran invenzione.

Capitolo slenziosità: ci siamo, con il nuovo sottogola è tutto molto ovattato e riposante, ai livelli del C3 che rimane comunque per me il riferimento in termini di silenziosità.
Anni luce rispetto al Nolan N104...

Il C3 l'ho bocciato perchè mi entrava sempre un filo d'aria nella fronte e quando pioveva mi si allagava la visiera nonostante avessi controllato bene le varie chiusure e imbottitura calotta: problema non risolto in assistenza.

Il Nolan N104 veramente troppo rumoroso e freddo d'inverno.

Il C2 era il mio casco, ma ora non si trova più, diciamo nuovo ( delle rimanenze di magazzino non mi fido troppo...)
fabiano75 non è in linea  
Vecchio 21-01-2013, 23:50   #464
antoniobmwgs
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jan 2013
ubicazione: veneto
predefinito

Secondo il mio parere il c3 e' un ottimo casco molto silenzioso costoso ma di buona qualita'

Inviato dal mio GT-S6102 con Tapatalk 2
antoniobmwgs non è in linea  
Vecchio 22-01-2013, 21:23   #465
777
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jan 2013
ubicazione: pavia
predefinito

ragazzi se posso sconsigliare un casco è il mio
hjc sy-max...spifferi, aria che arriva negli occhi, senti il vento ovunque....
deluso...
777 non è in linea  
Vecchio 23-01-2013, 15:45   #466
albiTO
Mukkista doc
 
L'avatar di albiTO
 
Registrato dal: 30 Mar 2004
ubicazione: Torino
predefinito

Ma quando l'hai comprato.
E' il modello nuovo in fibra, o quello vecchio in policarbonato?
Ti chiedo xkè è proprio quello che volevo comprare.
Soprattutto l'aria negli occhi deve essere un bel fastidio.
__________________
R1150R grigia. Oltre i 100000!


Le mie foto:http://picasaweb.google.it/Algargi
albiTO non è in linea  
Vecchio 23-01-2013, 17:28   #467
777
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jan 2013
ubicazione: pavia
predefinito

è l'ultimo, comprato a ottobre, 250 neuri....
non posso fare un paragone con altri caschi similari visto che no ne ho mai avuti avendo fatto enduro....ma questo non lo ricomprerei mai...bello è bello ma preferisco la sostanza...
l'aria negli occhi è parecchio fastidionsa infatti quando mi tolgo il casco ho sempre gli occhi rossi....senti fruscio di aria a sx, dove c'è l'alloggio per l'auricolare (che non ho montato)..e la visiera non mi sembra propio sigillata alla perfezione, qualche spiffero entra...e con temperature sotto lo zero un pò ti infastidisci....
io non lo comprerei...
777 non è in linea  
Vecchio 30-01-2013, 09:56   #468
CioneCions
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Dec 2012
ubicazione: Roma e dintorni...
predefinito

finalmente...riesco a farvi un paio di diapositive del mio nuovo acquisto (anche se il giallo FLUO non risalta come dal vivo!!!)
Devo dire che è veramente un bellissimo casco...lo consiglio...




il dietro con tanto di adesivetto che richiama alla mucca...

__________________
è solo una questione di dimensioni...
CioneCions non è in linea  
Vecchio 30-01-2013, 11:21   #469
Zan8
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Dec 2012
ubicazione: Colli Berici
predefinito

Bello complimenti.
Io ho da poco lo stesso modello ma nero opaco, e devo dire che per il piccolo giretto che ho fatto di prova il 31 dicembre mi sembra veramente mooolto comodo.
L'hai già provato ?
Volevo sapere (vedendo che hai l'interfono), se causa fruscii o rumori con l'aria.
Mi piacerebbe mettere l'interfono, ma il pensiero di agganciare qualcosa cosi in esterno non mi convince molto.
Zan8 non è in linea  
Vecchio 30-01-2013, 11:28   #470
CioneCions
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Dec 2012
ubicazione: Roma e dintorni...
predefinito

dunque...
come interfono ho il cardo e a livello tecnico è molto valido.
il fruscio si sente...ma non è così fastidioso...
considera che però io ho una Adventure e sono alto 1,78 (quindi ben coperto dal cupolino!!!)

per il resto è un gran bel casco...
ottima qualità e design accattivante!

secondo me bellissimo...solo che non è proprio economico!
__________________
è solo una questione di dimensioni...
CioneCions non è in linea  
Vecchio 30-01-2013, 14:19   #471
Zan8
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Dec 2012
ubicazione: Colli Berici
predefinito

No infatti, economico proprio no...

Io sono alto 1.76 e però ho una K1300R, quindi forse avrei maggiori problemi...
Zan8 non è in linea  
Vecchio 30-01-2013, 22:40   #472
Byron
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Sep 2008
ubicazione: Chiaravalle
predefinito

Complimenti bellissimo casco .. Io l'ho addocchiato da un po' e finalmente domenica grazie ad un negozio Union Bike ho avuto la possibilità di testarlo ..
Premetto che in base alle misure della testa la mia taglia e' la S , infatti il casco che gia' possiedo e' uno Shubert C3 di un paio d'anni con cui mi trovo bene ..
Lo Shoei e' molto leggero oltre che bello e nell'indossarlo si ha come l'impressione di mettere un guanto che calza a pennello .. è anche molto silenzioso, ma aime' quando l'ho chiuso ho subito avvertito una stretta fra la mascella e l'occhio che si protrae fino alla tempia ..
Li per li ho pensato che un casco nuovo dopo un po' dovrebbe cedere ed essere più comodo ma niente da fare anche dopo 3/4 ore che lo indossavo, per cui a fine giro sono rientrato con un gran mal di testa oltre che deluso ..
Stamattina nel riconsegnarlo ho provato una taglia M ma all'interno ci giocavo !!
In conclusione credo che sarà la mia testa che non va bene x Shoei sta di fatto che ancora non sono riuscito ad acquistarne uno ..
Byron non è in linea  
Vecchio 31-01-2013, 08:13   #473
Zan8
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Dec 2012
ubicazione: Colli Berici
predefinito

A me è stato regalato a natale. in taglia M ed era perfetto.
Ma per curiosità sono andato a provarlo più stretto, perchè avevo il timore che appena cedesse un'attimino iniziasse a ballare.
La taglia S è si leggermente più stretta, cosa che si nota maggiormente quando lo chiudi, ma a causa secondo me di ottime imbottiture, non mi è parso fastidioso, anzi mi ha dato maggiore sicurezza.
Fatto sta che alla fine ho portato a casa la taglia S, e dopo un primo giretto da circa 2 ore e mezza, senza mai toglierlo, non ho accusato il minimo indolenzimento.
Nemmeno nella fronte (mio punto debole), dove l'Arai RX7-GP, prima che non mi facesse male sono passati mesi.
Questo chiaramente è il mio caso
Zan8 non è in linea  
Vecchio 07-02-2013, 18:16   #474
boxeroby
Mukkista doc
 
L'avatar di boxeroby
 
Registrato dal: 10 Nov 2012
ubicazione: Teramo-Giulianova
predefinito

Preso anch'io il neotec...che dire...grandissimo casco, ho sempre avuto caschi arai e questo mi sembra addirittura superiore dal punto di vista qualitativo, lo reputo molto comodo e silenzioso....l'unico appunto, d'accordissimo con zan, la presa d'aria nella mentoniera regolabile in un unica posizione, problema trascurabile, peró......incomprensibile.
boxeroby non è in linea  
Vecchio 07-02-2013, 18:24   #475
jonlomb
Mukkista doc
 
L'avatar di jonlomb
 
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Savona
predefinito Casco Modulare Vemar

Mi piace, pensavo di prenderlo per me e mia moglie.
Qualcuno ne ha esperienza?

Casco moto integrale modulare apribile vemar chimera in fibra doppia visiera:

__________________
R 1200 GS '06 "Zeppelin 1°"
Vespa PX 125 '82 "Tammurriata"

"Un bello scherzo dura poco"
jonlomb non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati