Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-04-2010, 21:06   #451
gigi70
Mukkista doc
 
L'avatar di gigi70
 
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
predefinito

LASCIATE PERDERE LE EXP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ovviamente IMHO!!!!!!!!!
Le ho avute sul mio GS prima delle attuali AnakeeII,
dopo 5/5500 km sono da buttare, il post finito al centro e l'ant scalinato da paura.
Già dai 3500/4000 km di percorrenza feeling finito, a 5200 le ho sostituite perchè oltre ad essere a neanche 1 mm di battistrada avevo perso totalmente fiducia nella moto, avevo paura a piegare!!!!!!!!!!!
Messe le AnakeeII, tutta un'altra storia, ad oggi ci ho fatto circa 6000 km e vanno ancora da Dio, comsumo uniforme e tenuta sempre come da nuove!!!!!

Quel cm che vi "avanza" verso la spalla dello pneumatico post non cercate di raggiungerlo a meno che non vogliate rischiare di cadere, se lo vedete consumato a qualcuno significa che ci gira con la ressione bassa.

Spero di essere stato utile!
Un saluto, Luigi.

Pubblicità

__________________
Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
gigi70 non è in linea  
Vecchio 29-04-2010, 21:20   #452
giacchets
Pivello Mukkista
 
L'avatar di giacchets
 
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: Genoa CFC
predefinito

Gigi ci hai consolato.

Comunque, anche io non ho un buon feeling con le exp, mi sono trovato molto meglio con le trail attack, nonostante le vibrazioni all'anteriore che avevo riscontrato.
__________________
Petroliera Gialla + Valenti DRZ x cercare di smaialare (in vendita nel mercatino)
giacchets non è in linea  
Vecchio 29-04-2010, 21:54   #453
isango
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jan 2010
ubicazione: zena
predefinito

Domanda.....
Gs 1200 del 2010 con 1500 km, gomme battle wing bridgestone; colpa mia oppure sul bagnato hanno una tenuta prossima allo 0!
Ok le gomme sono nuove,a Genova c'è un asfalto terribile,sarò anche poco bravo io,però un dubbio sulla qualità di queste gomme mi è sorto.... Grazie.
isango non è in linea  
Vecchio 30-04-2010, 01:14   #454
umberto58
il bel Dottorino
 
L'avatar di umberto58
 
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
predefinito

la tenuta sul bagnato è il problema delle BW ( non è una mia coclusione ma è scritto in prove fatte da professionsiti ) per i resto sono silenziose nella marcia e sull'asciutto, che ne sappia, nessuno se ne è mai lamentato
__________________
Compare di Campari
umberto58 non è in linea  
Vecchio 30-04-2010, 06:50   #455
twinfiver
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Mar 2008
ubicazione: Napoli
predefinito

IMHO...mai più BW, sul bagnato mai più+10.
twinfiver non è in linea  
Vecchio 30-04-2010, 07:32   #456
memobon
Mukkista doc
 
L'avatar di memobon
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giacchets Visualizza il messaggio
Ok, non sarò un gran piegatore, ma con le altre gomme che ho avuto su GS STD e ADV (tourance, BW, Anakee, trail attaK) arrivavo fino al bordo.

Con queste non c'è verso .

Ho percorso 1200 Km circa, sull'anteriore ho raggiunto il bordo, ma sul posteriore avanzèrò circa 1 cm, se non di più.

La pressione la tengo a 2.3 ant. 2.6 post (giri solitari, ho una bimba piccola ed un bimbo in arrivo) .

Capita anche a qualcuno di voi o è meglio che prenda lezioni di pieghe?

se parli delle exp 2
le ho appena cavate :
arrivato a 2/3 mm di spalla dietro ( fin sotto al culo dell elefantino ) mentre davanti arrivi giu' fino a che scivola( non rimane bordo ) e la moto ,comunque non tocca sotto ( ci sara' ancora del buono ?)
oggi 150 km con le anakee 2 montate ieri ,gomme che non mi piacciono, ho provato qualche piega e senza esagerare arrivi vicino al bordo gomma ; sabato vediamo dove si arriva ;
cmq a sensazione, pare che le metzeler abbiano piu' superfice di gomma
e quindi a parita' di piega, pare ce ne sia ancora ,,ma ribadisco, cominciano a partire via davanti
__________________
gs 1200 gialla col serbatoio grosso e tanti cazzilli che non so a cosa servono
memobon non è in linea  
Vecchio 30-04-2010, 11:56   #457
giacchets
Pivello Mukkista
 
L'avatar di giacchets
 
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: Genoa CFC
predefinito

Parlo proprio di quelle Memobon!

Le ho trovare come primo equipaggiamento sull'ADV 2010.

Ho notato che le exp hanno un profilo tutto particolare nel post. mi sembrano quelle più a pera di tutte.

Comunque, ribadisco, non mi piacciono per niente.
__________________
Petroliera Gialla + Valenti DRZ x cercare di smaialare (in vendita nel mercatino)
giacchets non è in linea  
Vecchio 30-04-2010, 12:37   #458
CdNP
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 01 Apr 2010
ubicazione: napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gigi70 Visualizza il messaggio
LASCIATE PERDERE LE EXP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho appena montato le Conti Trial Attack, non sono male, hanno le stesse prestazioni di una EXP di 17.000 km
Le mie preferite rimangono le EXP,la miglior gomma che abbiamo mai provato sul mio trattore, la gomma che consiglierei ad un amico
CdNP non è in linea  
Vecchio 30-04-2010, 12:39   #459
CdNP
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 01 Apr 2010
ubicazione: napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da memobon Visualizza il messaggio
arrivato a 2/3 mm di spalla dietro ( fin sotto al culo dell elefantino )
io ho cancellato quel maledetto pachiderma, era una questione di orgoglio personale
CdNP non è in linea  
Vecchio 30-04-2010, 14:05   #460
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gigi70 Visualizza il messaggio
LASCIATE PERDERE LE EXP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[cut]
Quel cm che vi "avanza" verso la spalla dello pneumatico post non cercate di raggiungerlo a meno che non vogliate rischiare di cadere, se lo vedete consumato a qualcuno significa che ci gira con la ressione bassa.
Vendi una marca concorrente?
Sembra che tu stia facendo pubblicità... (scritta in rosso a caratteri cubitali)

Per tua informazione ed amor di verità, sappi che non sono mai caduto in piega perfino con le Metzeler EXP pur arrivando al limite della spalla del posteriore

Le ho sempre tenute alla pressione consigliata da BMW, anzi qualche volta ho lasciato quella alta da "pieno carico" anche per girare da solo (2,5 ant / 2,9 post).

Credo di aver già scrito che reputo le EXP le gomme migliori da montare sul GS1200
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea  
Vecchio 30-04-2010, 15:39   #461
loreclimber
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Sep 2009
ubicazione: treviso
predefinito

salve a tutti,
devo cambiare le gomme sul mio ADV 2008, conoscete qualche buon gommista dalle mie parti (treviso) a cui farle sostituire?
sarei intenzionato a montare le Tourance , no le EXP, ed i concessionario di zona BMW mi chiede 275 € !!!

grazie ;-)
loreclimber non è in linea  
Vecchio 30-04-2010, 20:45   #462
cipolla
Mukkista doc
 
L'avatar di cipolla
 
Registrato dal: 22 Mar 2009
ubicazione: savignano sul panaro (MO)
predefinito

oggi ho tolto le dunlop d607 dopo 5600 km la post era una slick ormai e l'anteriore ne aveva ancora il 10% ma era scalinata di brutto, anche se sono durate poco mi sono trovato molto meglio che con le touranca exp, trovate come primo montaggio sulla adv.
le exp non le montero' mai piu' nemmeno sotto tortura le dunlop per me sono un po' meglio pero' l'anteriore col bagnato non è proprio il massimo,imho, adesso ho montato le trail attack della continental, gia' da subito vanno giu' in piega che è uno spettacolo pero' per un giudizio piu' serio aspetto i primi 1500 km, oggi le ho giusto pulite dalla cera 180 km di asfalto 8/9 di strada bianca e due piazzali bianchi con ghiaia per alcune sgommate in partenza e di freno posteriore
__________________
dopo GS e GS ADV ho visto la luce 990 ADV R
whatever doesn't kill you, makes you.....stranger!!!
cipolla non è in linea  
Vecchio 01-05-2010, 00:51   #463
DAKAR-BAUS
Lo svalvolato
 
L'avatar di DAKAR-BAUS
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: PIEMONTE
predefinito

Le gomme sono una cosa soggettiva in base a come guida una persona, poi intervengono nel giudizio la sfornata della gomma ed il mese di nascita, poi a Nonna Paper a volte non vengono sempre le ciambelle con il buco...
Le prossima volta che cambio gomma io metto le ANAKKE 2 anche se un mio amico ce ci da' del Gas di brutto sul Gs (Sta' davanti alle stradali, ma e' Fuori) mi ha detto che svivolano... Ma????
DAKAR-BAUS non è in linea  
Vecchio 01-05-2010, 09:02   #464
Fabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Fabio
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da loreclimber Visualizza il messaggio
, conoscete qualche buon gommista dalle mie parti (treviso) a cui farle sostituire?
sarei intenzionato a montare le Tourance , no le EXP, ed i concessionario di zona BMW mi chiede 275 € !!!

grazie ;-)
Fai qualche km in più e vai da nikpneumatici http://www.nikpneumatici.com/
__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
Fabio non è in linea  
Vecchio 01-05-2010, 11:14   #465
apollok
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jul 2009
ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DAKAR-BAUS Visualizza il messaggio
mi ha detto che svivolano... Ma????
cos è svivolano?
__________________
R 1200 GS '08 "Willy l'orbo"
XL TRANSALP 650 "Nerina"
apollok non è in linea  
Vecchio 01-05-2010, 20:52   #466
camullo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: Torino
predefinito

Montate le Tourance (normali) dal mio gommista a 220 Euro.
Che dire , mi sembra che abbiano un buon grip, trovo l'anteriore un pò duro da far scendere in piega, ma la sensazione di grip è notevole,
Rispetto alle Trail Attack , adesso il manubrio non sbacchetta più!! Ottimo!!
__________________
R 1200 GS STD MY '08 Blue
camullo non è in linea  
Vecchio 01-05-2010, 21:23   #467
Paketa
Mukkista doc
 
L'avatar di Paketa
 
Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mansuel Visualizza il messaggio
....Credo di aver già scrito che reputo le EXP le gomme migliori da montare sul GS1200 ...
Chi dice che le gomme sono un argomento "soggettivo" ha perfettamente ragione. Io le Tourance EXP le ho trovate di 1° equipaggiamento sul GS 2010 preso a febbraio ma non vedo l'ora di finirle!!... e questo a conferma della pessima esperienza fatta quando le montai sulla precedente GS 2007!!!...

Le ho provate tutte ormai (a parte le nuove Dunlop TrailmaxTR91) ma le "MIE" gomme sono sicuramente le Anakee!!

!! V_ !!
__________________
Al martél col mandegh e l'impuleina 'd'l'oli i fan un mes mecanegh (Nerino Del Bue '80)...mah!!!...©
Paketa non è in linea  
Vecchio 01-05-2010, 21:48   #468
SISCO
Mukkista doc
 
L'avatar di SISCO
 
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: Canosa di Puglia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mansuel Visualizza il messaggio

Credo di aver già scrito che reputo le EXP le gomme migliori da montare sul GS1200
a parte il fatto che le exp non riesci a chiuderle tutte perchè hanno il battistrada che va ben oltre i limiti del possibile, e poi hai mai provato le Anakee? oppure le pirelli scorpion trail ? lo sai che la tua moto ti può dare di più in termini di maneggevolezza e sicurezza?
delle exp si lamentano TUTTI.
__________________
V4 S - Iceberg White -
Non sapresti riconoscere il responsabile neanche se ti sputasse in faccia
SISCO non è in linea  
Vecchio 01-05-2010, 21:54   #469
SISCO
Mukkista doc
 
L'avatar di SISCO
 
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: Canosa di Puglia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CdNP Visualizza il messaggio
Ho appena montato le Conti Trial Attack, non sono male, hanno le stesse prestazioni di una EXP di 17.000 km
Le mie preferite rimangono le EXP,la miglior gomma che abbiamo mai provato sul mio trattore, la gomma che consiglierei ad un amico
io le ho appena tolte per disperazione le conti pagate 240 euro e dopo 4800 km... auguri

ANAKEE forever
__________________
V4 S - Iceberg White -
Non sapresti riconoscere il responsabile neanche se ti sputasse in faccia
SISCO non è in linea  
Vecchio 01-05-2010, 21:59   #470
umberto58
il bel Dottorino
 
L'avatar di umberto58
 
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
predefinito

Camullo anche io ho avuto la stessa sensazione per quanto riguarda le Tourance. In modo particolare, venivo dalle BW, mi ha fatto un certo effetto la sensazione di difficoltà nell'andare in piega, poi, vinta una iniziale resistenza, scendevano quasi di scatto e la cosa mi aveva un pò disorientato. Ora dopo circa 300 km fatti, non so se xchè la gomma si è rodata o xchè mi sono adattato, noto ancora che devo lavorare per piegare ma è scomparsa quella sensazione di caduta in curva che non mi piaceva. Una volta impostata la curva poi la tenuta mi piace
__________________
Compare di Campari
umberto58 non è in linea  
Vecchio 01-05-2010, 22:11   #471
massimo71
Mukkista in erba
 
L'avatar di massimo71
 
Registrato dal: 10 Mar 2009
ubicazione: Nord
predefinito

montate le anakee II da un paio di giorni e la sensazione, davvero poco piacevole, è che quando si inizia a piegare la moto vada giù immediatamene, con la brutta sensazione di cadere. venga dalle tourance exp con le quali tutto sommato mi sno trovato bene. ho già detto che non sono un "piegone" ma ho una guida direi normale...
massimo71 non è in linea  
Vecchio 01-05-2010, 22:47   #472
SISCO
Mukkista doc
 
L'avatar di SISCO
 
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: Canosa di Puglia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massimo71 Visualizza il messaggio
montate le anakee II da un paio di giorni e la sensazione, davvero poco piacevole, è che quando si inizia a piegare la moto vada giù immediatamene, con la brutta sensazione di cadere. venga dalle tourance exp con le quali tutto sommato mi sno trovato bene. ho già detto che non sono un "piegone" ma ho una guida direi normale...
Stai tranquillo quella è tutta agilità, ti daranno subito confidenza, vedrai che ti troverai bene nota la risposta della moto anche nel traffico il controllo è superiore
__________________
V4 S - Iceberg White -
Non sapresti riconoscere il responsabile neanche se ti sputasse in faccia

Ultima modifica di SISCO; 01-05-2010 a 22:50
SISCO non è in linea  
Vecchio 01-05-2010, 23:15   #473
motoma1
Pivello Mukkista
 
L'avatar di motoma1
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Cefalù
Smile

Quote:
Originariamente inviata da massimo71 Visualizza il messaggio
montate le anakee II da un paio di giorni e la sensazione, davvero poco piacevole,
Rodale un centinaio di km e poi vedrai la differenza, io avevo le Anakee nello std prendendo l'adv avevo trovato le bridgeston (per me le peggiori), cambiate a 6000 km dopo un paio di scivolate dell'anteriore, la sensazione iniziale delle anakee non è stata come le aspettative ma adesso dopo circa 400 km le trovo magnifiche, quoto anche Sisco quando parla dell'asfalto del sud Italia che risulta essere scivoloso, e delle Anakee come migliore soluzione.
__________________
Gs1150 gs1150adv gs1200 gs1200adv gs1200 adv30 1250hp 1300trophy. “Motó 6.5 aranciata”
motoma1 non è in linea  
Vecchio 02-05-2010, 00:46   #474
twinfiver
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Mar 2008
ubicazione: Napoli
predefinito

Quoto SISCO&motoma1
twinfiver non è in linea  
Vecchio 02-05-2010, 17:03   #475
gigi70
Mukkista doc
 
L'avatar di gigi70
 
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giacchets Visualizza il messaggio
Gigi ci hai consolato.

Comunque, anche io non ho un buon feeling con le exp, mi sono trovato molto meglio con le trail attack, nonostante le vibrazioni all'anteriore che avevo riscontrato.
E figurati se monti le AnakeeII e ti fai un 4/500 per conoscerle e fidartene!!!!!!!
Un saluto, Luigi.
__________________
Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
gigi70 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati